Ridley

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

d13r1d3

Pignone
9 Maggio 2012
129
79
Brescia
Visita sito
Bici
3T Strada
Salve ragazzi, un informazione: ho trovato in vendita una ridley fenix slic 2022, che passaggio ruota ha?ci entrano i pneumatici da 30 o 32 ? Chiedo perchè ho visto Da qualche foto che ha il carro molto stretto nel punto dove passa il copertone. Grazie
Ciao Bruno, ho dato un occhio al sito della Ridley e la massima dimensione montabile è 28mm .

• Mi piace
Reactions: bruno76

MattiaBonz

Pignone
23 Agosto 2018
113
34
44
Teramo
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Salve a tutti,
ho appena ritirato una Fenix con gruppo 105 Di2 12V e sono reduce del giro di prova di 150km con 2300m+, soddisfattissimo :-D
Avrei solo un appunto, le ruote di serie, delle Forza mod. Norte mi fanno grandemente rimpiangere le Campagnolo Shamal Ultra dell'ormai muletto [zoppo...].

Cosa mi consigliate senza spendere un botto?
Budget 500-700€.

Grazie,
Mattia.

carab

Pedivella
28 Settembre 2023
433
265
54
napoli
Visita sito
Bici
ktm
Salve a tutti,
ho appena ritirato una Fenix con gruppo 105 Di2 12V e sono reduce del giro di prova di 150km con 2300m+, soddisfattissimo :-D
Avrei solo un appunto, le ruote di serie, delle Forza mod. Norte mi fanno grandemente rimpiangere le Campagnolo Shamal Ultra dell'ormai muletto [zoppo...].

Cosa mi consigliate senza spendere un botto?
Budget 500-700€.

Grazie,
Mattia.
Mattia compra le ICAN su amazon e non te ne pentirai

MattiaBonz

Pignone
23 Agosto 2018
113
34
44
Teramo
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Mattia compra le ICAN su amazon e non te ne pentirai
Mai sentite...
Comunque ho dato un'occhiata ed i prezzi sono molto appetibili, il modello che avrei scelto (Alpha pro 38mm) non risulta disponibile.
Sto molte ore in bici nei lunghi, 6-9 ore con parecchia salita e randonnèe; penso che un profilo troppo alto farebbe da vela.
Li vendono anche altrove?

Un'altra informazione se non ti disturbo troppo, la bici ha i perni passanti filettati: è la soluzione più leggera o c'è un assale che funziona senza portarmi appresso la chiave a brugola?

carab

Pedivella
28 Settembre 2023
433
265
54
napoli
Visita sito
Bici
ktm
Mai sentite...
Comunque ho dato un'occhiata ed i prezzi sono molto appetibili, il modello che avrei scelto (Alpha pro 38mm) non risulta disponibile.
Sto molte ore in bici nei lunghi, 6-9 ore con parecchia salita e randonnèe; penso che un profilo troppo alto farebbe da vela.
Li vendono anche altrove?

Un'altra informazione se non ti disturbo troppo, la bici ha i perni passanti filettati: è la soluzione più leggera o c'è un assale che funziona senza portarmi appresso la chiave a brugola?
Le prendi sul loro sito o su aliexpress ma non te lo consiglio per tempi e dazi doganali che non hai se acquisti su amazon. Per tutte le ruote disk esiste solo il perno filettato che aftermarket puo' essere sostituito da uno piu' leggero ma non ne vale molto la pena...con la metà del costo metti le camere in TPU ed alleggerisci le ruote alla grande. la chiave a brugola è d'obbligo

• Mi piace
Reactions: MattiaBonz

MattiaBonz

Pignone
23 Agosto 2018
113
34
44
Teramo
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Le prendi sul loro sito o su aliexpress ma non te lo consiglio per tempi e dazi doganali che non hai se acquisti su amazon. Per tutte le ruote disk esiste solo il perno filettato che aftermarket puo' essere sostituito da uno piu' leggero ma non ne vale molto la pena...con la metà del costo metti le camere in TPU ed alleggerisci le ruote alla grande. la chiave a brugola è d'obbligo
Grazie mille, gentilissimo ;-)

• Mi piace
Reactions: carab

Maglia Nera 63

Novellino
5 Settembre 2024
9
3
Siena
Visita sito
Bici
Bianchi
Salve, spero che sia il topic giusto dove chiedere chiarimenti, soprattutto sul significato della definizione telaio "aero", che riguarda anche altre marche ma in Ridley mi pare particolarmente curata. La mia Nirone 7 alu-carbon veloce ha un bel po' di anni, presa usata nel 2008, faccio pochi km l'anno (quanto pochi? dì un numero. ecco ancora meno). La bici nuova potrebbe essere un capriccio, ho trovato una Ridley Noah RS proprio vicino, la posso andare a vedere, i dubbi: 1) ho letto che è "aero", cioè è molto diversa da una bici da corsa "allround"? mi ci potrei trovare male?; 2) ha il misuratore di potenza power2max, non sono convinto di tenerlo, lo posso sostituire con una tradizionale compact 50/34 FSA o Ultegra (anche usate)? Metto la foto, di che anno è 2013? Valutazione? È un upgrade rispetto alla mia?
(Magari la Bianchi la tengo lo stesso in più, non ci prenderei molto.)
Grazie, un saluto.
ridley.jpg ult.jpg

Lupeaq

Pignone
10 Marzo 2017
298
103
Visita sito
Bici
Bottecchia
Buongiorno. Vi racconto un fatto curioso. Sulla mia Helium si è scollata dal tubo sella, la testa di quest' ultimo. Praticamente la sella gira a dx ed a sx di qualche grado. Chiesta la sostituzione in garanzia. A voi vi è mai successo una cosa del genere?

Classifica generale Winter Cup 2024