Rifugio Forca di Presta

cerocca

Cronoman
9 Agosto 2013
797
281
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
Senza aprire una nuova discussione. Soggiornerò qualche giorno a Spoleto e vorrei in bici raggiungere la piana di Castelluccio. Domanda secca, meglio salire da Norcia o Visso? Grazie

Da Norcia (credo) un po' più lunga ma senza pendenze estreme
Da Visso forse più breve ma sicuramente più tosta come salita

A te la scelta!

• Mi piace
Reactions: derrick

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.616
5.265
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Da Norcia (credo) un po' più lunga ma senza pendenze estreme
Da Visso forse più breve ma sicuramente più tosta come salita

A te la scelta!
Senza aprire una nuova discussione. Soggiornerò qualche giorno a Spoleto e vorrei in bici raggiungere la piana di Castelluccio. Domanda secca, meglio salire da Norcia o Visso? Grazie
Belle entrambe anche se io preferisco salire da Visso che è la salita che hanno fatto al giro quest'anno. Puoi fare un anello scendendo da castelluccio a Norcia, Preci e ritorno a Visso.
Eviterei la domenica perchè c'è un gran traffico di auto e moto. o-o

derrick

Apprendista Passista
28 Febbraio 2014
947
498
Bergamo
Visita sito
Bici
Rose sl pro 2000. Merida Scultura Team
Belle entrambe anche se io preferisco salire da Visso che è la salita che hanno fatto al giro quest'anno. Puoi fare un anello scendendo da castelluccio a Norcia, Preci e ritorno a Visso.
Eviterei la domenica perchè c'è un gran traffico di auto e moto. o-o
Grazie. Allora vada x la salita da Visso e discesa a Norcia per ritornare a Spoleto.

derrick

Apprendista Passista
28 Febbraio 2014
947
498
Bergamo
Visita sito
Bici
Se parti da Spoleto per salire a Norcia devi passare per Preci perchè altrimenti ti ritrovi a dover attraversare molte gallerie sconsigliate in bici.
Alla fine ti viene fuori un giro oltre 150 km con un bel dislivello o-o
Grazie per i preziosi suggerimenti. Se faccio Spoleto-forca di Cerro-Visso-Castelluccio-Norcia-forca di Cerro e Spoleto incontro qualche criticità?

• Mi piace
Reactions: Petgold969

derrick

Apprendista Passista
28 Febbraio 2014
947
498
Bergamo
Visita sito
Bici
No, solo un sacco di salita :))): e un bel pò di posti dove mangiare :sbavon:
Se vuoi un consiglio parirei da Cerreto così da evitare Forca di cerro soprattutto al ritorno o-o
Grazie x le informazioni. Ma le gallerie che incontro tra Norcia e Serravalle sono un problema? Scusa ma ne approfitto perché sei ben informato

• Mi piace
Reactions: Petgold969

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.616
5.265
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Grazie x le informazioni. Ma le gallerie che incontro tra Norcia e Serravalle sono un problema? Scusa ma ne approfitto perché sei ben informato
Non ti consiglio di farle in bici. Considera che la prima è abbastanza lunga, mi pare qualcosa più di un km mentre le altre sono fattibili.
Io in bici non ci sono mai passato. Di solito da Cerreto si prende per Preci e si sale a Norcia da Forca di Ancarano.
C'è un giro famoso che chiamamo delle quattro forche che le percorre tutte. Da quì puoi prendere spunto. o-o

• Mi piace
Reactions: derrick

Classifica generale Winter Cup 2024