Senza aprire una nuova discussione. Soggiornerò qualche giorno a Spoleto e vorrei in bici raggiungere la piana di Castelluccio. Domanda secca, meglio salire da Norcia o Visso? Grazie
Senza aprire una nuova discussione. Soggiornerò qualche giorno a Spoleto e vorrei in bici raggiungere la piana di Castelluccio. Domanda secca, meglio salire da Norcia o Visso? Grazie
Ma come panorama? GrazieDa Norcia (credo) un po' più lunga ma senza pendenze estreme
Da Visso forse più breve ma sicuramente più tosta come salita
A te la scelta!
Da Norcia (credo) un po' più lunga ma senza pendenze estreme
Da Visso forse più breve ma sicuramente più tosta come salita
A te la scelta!
Belle entrambe anche se io preferisco salire da Visso che è la salita che hanno fatto al giro quest'anno. Puoi fare un anello scendendo da castelluccio a Norcia, Preci e ritorno a Visso.Senza aprire una nuova discussione. Soggiornerò qualche giorno a Spoleto e vorrei in bici raggiungere la piana di Castelluccio. Domanda secca, meglio salire da Norcia o Visso? Grazie
Grazie. Allora vada x la salita da Visso e discesa a Norcia per ritornare a Spoleto.Belle entrambe anche se io preferisco salire da Visso che è la salita che hanno fatto al giro quest'anno. Puoi fare un anello scendendo da castelluccio a Norcia, Preci e ritorno a Visso.
Eviterei la domenica perchè c'è un gran traffico di auto e moto.
Grazie. Allora vada x la salita da Visso e discesa a Norcia per ritornare a Spoleto.
Parto da Spoleto in biciMa vuoi partire da Spoleto in bici o in auto?
Comunque tra le varie opzioni per salire a Castelluccio la più spettacolare è un'altra cioè salire da forca di Presta ma diventa abbastanza lungo e impegnativo.
Se parti da Spoleto per salire a Norcia devi passare per Preci perchè altrimenti ti ritrovi a dover attraversare molte gallerie sconsigliate in bici.Parto da Spoleto in bici
Grazie per i preziosi suggerimenti. Se faccio Spoleto-forca di Cerro-Visso-Castelluccio-Norcia-forca di Cerro e Spoleto incontro qualche criticità?Se parti da Spoleto per salire a Norcia devi passare per Preci perchè altrimenti ti ritrovi a dover attraversare molte gallerie sconsigliate in bici.
Alla fine ti viene fuori un giro oltre 150 km con un bel dislivello
No, solo un sacco di salita e un bel pò di posti dove mangiareGrazie per i preziosi suggerimenti. Se faccio Spoleto-forca di Cerro-Visso-Castelluccio-Norcia-forca di Cerro e Spoleto incontro qualche criticità?
Grazie x le informazioni. Ma le gallerie che incontro tra Norcia e Serravalle sono un problema? Scusa ma ne approfitto perché sei ben informatoNo, solo un sacco di salita e un bel pò di posti dove mangiare
Se vuoi un consiglio parirei da Cerreto così da evitare Forca di cerro soprattutto al ritorno
Non ti consiglio di farle in bici. Considera che la prima è abbastanza lunga, mi pare qualcosa più di un km mentre le altre sono fattibili.Grazie x le informazioni. Ma le gallerie che incontro tra Norcia e Serravalle sono un problema? Scusa ma ne approfitto perché sei ben informato