Rigatura telaio CR1

skimans

Gregario
11 Maggio 2005
548
3
Visita sito
Ieri mattina mentre entravo in garage ho appoggiato la mia CR1 Pro al muro.
Ad un certo punto sento un rumore, mi volto...e vedo la mia CR1 a terrà!!
Porcap...................... :sad:
La rimetto in piedi...controllo quà e là..e noto un bel graffio sul telaio!!!! :-
(
Altri porc............! :sad:

Oggi stavo pensando ad una soluzione: e se mettessi dello smalto per unghie sui graffi ??
 
?

...

Guest
non credo che mettere lo smalto per le unghi sia la soluzione ideale... la cosa migliore sarebbe farla verniciare da gente che fa questo per mestiere ma mi rendo conto che costerebbe parecchio, magari a fine stagione puoi farci un pensierino! o-o
 

skimans

Gregario
11 Maggio 2005
548
3
Visita sito
atsic ha scritto:
non credo che mettere lo smalto per le unghi sia la soluzione ideale... la cosa migliore sarebbe farla verniciare da gente che fa questo per mestiere ma mi rendo conto che costerebbe parecchio, magari a fine stagione puoi farci un pensierino! o-o

smalto x unghie trasparente naturalmente....

devo cercare di fregarlo a mia sorella :))): :))): :))):
 

Laplace

Novellino
27 Giugno 2005
82
0
Visita sito
Anch'io ho una piccola scalfitura dello smalto sulla mia C1,...ma chissenefrega...dormi tranquillo :ronf: fosse in alluminio sarebbe più preoccupante ma sul carbonio i danni pericolosi sono altri. Preoccupati della meccanica della bici e non impazzire per i graffietti...anch'io ero un maniaco della perfezione ma prima di impazzire del tutto ho cambiato filosofia ;-) Comunque se ti fa sentire meglio sbattici sopra qualche sorta di vernice trasparente...ma lo smalto non mi sembra una genialata o-o
 

pie_tr0

Apprendista Scalatore
29 Settembre 2004
2.642
24
Visita sito
Bici
la mia
skimans ha scritto:
Oggi stavo pensando ad una soluzione: e se mettessi dello smalto per unghie sui graffi ??

Al contrario di quanto hanno detto altri, ti dico che e' un'ottima soluzione.
Ho reso praticamente nuove un paio di leve Record graffiate (le ho ricomprate da brusuillis) usando dello smalto trasparente per unghie "rubato" a mia moglie. Diluiscilo abbastanza prima di metterlo. Per l'applicazione mettine un po' e fallo asciugare molto prima di metterne un altro po'. Ho poi utilizzato delle carte abrasive per lappatura e per finire ho usato un polish per lucidare (anche la normale pasta dei carrozzieri puo' andar bene).
 

mlucky

Gregario
9 Luglio 2004
553
102
58
Fiorano al Serio
Visita sito
Bici
Scott Cr1
Ho visto che sei di Clusone: qui vicino, a Gazzaniga, c'è un carrozziere (si chiama Erba) che è bravissimo con i telai in carbonio, calcola che persino Vedovati, il ciclista di Albino, li fa fare a lui quando capitano problemi tipo il tuo...se hai bisogno, ti ci posso accompagnare...(io sono di Fiorano).
E, francamente, non mi fiderei molto dello smalto per unghie: se ci fosse qualche solvente che intacca il telaio?
Fammi sapere!
Buona giornata a tutti!
mlucky o-o