Credo di esserne venuto a capo..
Che Dio maledica il sistema morsetti sella della
treK
La sella si era abbassata in punta di almeno 4 mm rispetto a quando me la montò il negoziante..
Quel sistema balordo che usa trek con i due coni mobili che fanno da alloggio dei rail fan si che ogni tanto ( ed è la seconda volta che accade... i coni grippano.
così facendo i rail della sella o a dx o a sx capita che talvolta rimangano sospesi...non poggiando stabilmente, e cosi appena si usa la bici.. ciao bolla.
Comunque.. oggi ho smontato la power e ho rimontato la montrose.. mi sono rimisurato e riportato l'arretramento fatto dal biomeccanico che da dietro sella a centro piantone faceva 74cm..
Ho rimontato la power e l'ho fissata da dietro sella a centro piantone a 73,5 cm
me la son portata a bolla da coda a punta con 6 mm sotto la livella in punta facendo si però che pur rimanendo con bolla a centro ci sia un lieve accenno a fuori bolla sul davanti.
Controllato altezza ok
Controllato fil a piombo.. e qua ho bisogno ancora di Voi..
se prendo la misura dalla punta del ginocchio... sono appena appena fuori, nel senso che il piombo cade perpendicolare con l'asse asse del pedale ma piu verso il davanti che al centro.. (tacchette agganciate)
Se invece prendo la misura dalla fossetta del ginocchio sono in asse perpendicolare piena e centrata con l'asse del pedale...
Quale prendo per Buona??