RIPRENDERE A PEDALARE...

RobertoARR

Novellino
13 Marzo 2023
1
0
36
locate triulzi
Visita sito
Bici
cannondale
Buongiorno/buonasera a tutti. Dopo anni di fermo (in passato ho sempre pedalato su scatto fisso, facendo criterium ed anche qualche lungo raggio tipo Milano-Torino, Milano-San Remo ecc ecc) ho deciso di tornare in sella. Siccome non reputo necessaria una bicicletta da 10k (senza le gambe, anche con quelle si fa fatica) mi sto guardando intorno alla ricerca di qualcosa di usato. Al momento l'indecisione è tra una CANNONDALE CAAD10 ed una LOOK 486 ).
Ciò che più mi affligge è la scelta della taglia. La CANNONDALE è in taglia 54 mentre la LOOK è in taglia 56.
Io sono alto 1,78m ed ho un cavallo a circa 78cm...
Secondo voi, quale taglia potrebbe essere la più corretta? Ed inoltre, se avete da darmi qualche dritta, quali delle due potrebbe essere la migliore per tornare in sella?
Prima pedalavo una cannondale, ecco perchè sono rimasto "in casa". Ma la LOOK mi ha davvero colpito per la bellezza del telaio.

Grazie a chiunque perda un minuto per darmi un consiglio!
 

labboro

Apprendista Velocista
15 Novembre 2005
1.752
930
Visita sito
Non conosco la Look ma sono alto anche io 1,78 e ho una vecchia cannondale caad 5 taglia 54 che ora uso sui rulli ,ed ho avuto una cannondale system six taglia 56 su entrambe stavo bene ,quindi per la taglia dovresti essere “a cavallo tra le due misure” la look essendo in carbonio potrebbe essere un po’ piu comoda rispetto al caad per la scelta dovresti valutare anche etá , montaggio e costo di entrambe le bici.