Risultati curva Lattato/Fc/Watt

@folin: alla fine il risultato del test, riassunto in due parole?

Puoi trarre anche tu le conclusioni:

Domani devo richiamare e farmi ridare i dati numerici del test.
perchè mi sembra che non ci sia corrispondenza tra la curva excell e i dati.
Chi mi ha fatto il test è Pierluigi Fiorella, cardiologo e preparatore di Stefano Baldini.
Dalla curva si evince l'aumento repentino, se relazionato con le pulsazioni al fondo, del lattato; dal medio in poi.
Il che vuol dire solo una cosa, al di la dei Watt, scarso consumo d'ossigeno.
Ergo gran lavoro al medio a elevate rpm.
Esattamente quello che lo scorso anno non ho fatto.
Dalla curva si vedono tutti i lavori fatti.
Scarso accumulo di lattato al fondo, 18 watt in più.
Per quanto riguarda i Watt, si ci si lavora, indubbiamente però 400 Watt, io non li avrò mai...Si va forte solo avendo tanti Watt? Non credo.
Certo si è avvantaggiati.

ti chiedo:
1) quanto pesi?
2)hai fatto il test sulla tua bici o su normale cyclette senza sganci rapidi e misure non tue?
3)quanto e' durato il tempo complessivo del test?
4) ti sei riscaldato a sufficienza?

Lance il test lo ha fatto pierluigi Fiorella che è il preparatore di Stefano Baldini e ha seguito anche la Belloni.
Sulla mia bici, su ergometro di cui non ricordo la marca (italiana)
Il test è stato incrementale dopo 35 min di riscaldamento.
a step di 4 min.
I dati coincidono esattamente con quelli dello scorso anno.

?

...

Guest
Scarso accumulo di lattato al fondo, 18 watt in più.
Per quanto riguarda i Watt, si ci si lavora, indubbiamente però 400 Watt, io non li avrò mai...Si va forte solo avendo tanti Watt? Non credo.
Certo si è avvantaggiati.

Per andare forte in salita come detto da new ci vuole un ottimo rapporto potenza peso. E' na cosa logica.

In pianura il discorso è ancora peggiore per chi ha pohi watt, lì contano proprio il numero di watt rapportato all'aerodinamica del ciclista.

Ragazzi, state perdendo il filo.
Non si sta parlando di cosa ci vuole per andare forte.
perchè se uno ha Watt, è bradicardico, si allena bene, riesce a recuperare, ha un ottimo rapporto peso potenza, un ottima capacità e un ottima potenza...Il discorso si chiude.
Io vi ho buttato la i risultati del mio test, conosco benissimo i miei limiti, ovviamente li accetto e lavoro per miglirarli.
Ci vuole costanza e pazienza, l'unica cosa che obbiettivamente riconosco è che non sono disposto ad andare in palestra.

Mi sembra inutile che si tiri fuori che per andare ci vuole un buon rapporto peso potenza, cosa faccio? Visto che non ho Watt, non mangio per arrivare a 40 kg? :smile:

Per quanto riguarda il recupero, ora come ora, Antonio una GF in due giorni, se hai mantenuto una buona tabella è possibile.
Ma ti sentiraii bene dopo due giorni, non credere che il tuo organismo sia al 100%

Ora scrivo un po' incazzato, perchè ho cappellato di brutto nell'errore più riccorrente cioè l'esagerazione, stavo bene c'era il sole, son partito in 4a come lo scorso anno, solo che le mie gambe hanno letto un carico troppo elevato e mi hanno fermato.
Ora quando dico recupero dico che mi piacerebbe, pensando alla quantità di lavoro che mi aspetta, riuscire ad equilibrare tutto assieme alla famiglia (cosa di cui tu Antonio non hai ancora di che preoccuparti) il lavoro e le condizioni climatiche per effettuare determinati lavori in una determinata parte dell'anno.

?

...

Guest
Benissimo. alla fine non lo fai per lavoro ed è pure giusto che non sei disposto ad andare in palestra... io ce vado perchè ci sono le fìghe...

Hai ragione, tu hai un lavoro a tempo pieno, un "bocio" e na moglie a cui pensare...

Segui i tuoi piani e non strafare, le giornate in cui ci si sente bene è quello in cui bisogna sta più attenti. Mo che ti arriva il powertap riuscirai a dosarti ancora meglio...

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
297
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
io aggiungerei che si va forte solo avendo tanti watt, almeno tra gli amatori e almeno facendo Gf e gare in circuito.

già. se sei con personcine un po' + scafate, oltre ai watt devi anche sapere quando attaccare, quando correre al risparmio, come gestirti, etc.etc. Comunque non è il caso di un amatore normale.

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
46
Nave (bs)
Visita sito
Io credo che per correre senza proprio far presenza amatorialmente servano almeno 4w/kg.Questo è il minimo per divertirsi secondo me altrimenti opterei per la bicicletta senza agonismo..Pensiero mio...

?

...

Guest
già. se sei con personcine un po' + scafate, oltre ai watt devi anche sapere quando attaccare, quando correre al risparmio, come gestirti, etc.etc. Comunque non è il caso di un amatore normale.
certo l'esperienza pure conta ma in una GF, almeno chè non te la giochi per vincere conta poco. Questo conta di più in una gara a circuito in cui la tattica la fa più da padrona, ma se non hai i watt, anche se hai l'esperienza, nun vai da nessuna parte.

Classifica generale Winter Cup 2024