ritardo di preparazione

fabulous

Apprendista Scalatore
18 Novembre 2005
2.267
158
53
Brianza
Visita sito
Bici
Colnago V3 RS
Dal 26/12/2005, data di inizio della preparazione, 65 ore di allenamento (fonte: polar cycling coach :cool: ) divisi tra strada, rulli, cyclette e corsa a piedi.

Se fossero stati tutti in bici ad una media, diciamo, di 29 km/h, adesso sarei quasi a 1900.

Sono più o meno a dove volevo essere, considerati i vincoli lavorativi e familiari.

I prossimi 2 mesi però sono cruciali. :prega:

atsic ha scritto:
folinhouse ha scritto:
Io sono in tabella:
4500 km + 18 allenamenti sui rulli.

Ah vabbè se io conto da inizio stagione (novembre) sto a 5250...

che sborone!!! :sborone: :sborone: :sborone:

A va beh, sei solo a 750 più di me, giusto il tempo "perso" in ValGardena...E io che credevo fossi uno che pedala...Ua!
:smile: o-o

maccio1

Pedivella
28 Aprile 2004
353
0
Visita sito
E voi sareste in ritardo con l' allenamento??????? :))):

La prima g.f. la faro' il 2 aprile e dal 1 gennaio ho fatto appena 401 km :ronf:

Tanto non ho intenzione di fare la volata per il podio :))): :))): :))): :))):

Per me la bici e' ancora un divertimento.......non una professione....... :))): :))): :smile: :smile:

fa99

Apprendista Passista
17 Novembre 2005
1.050
6
46
Casarano (Le)
Visita sito
Bici
Merida Scultura 5000
maccio1 ha scritto:
E voi sareste in ritardo con l' allenamento??????? :))):

La prima g.f. la faro' il 2 aprile e dal 1 gennaio ho fatto appena 401 km :ronf:

Tanto non ho intenzione di fare la volata per il podio :))): :))): :))): :))):

Per me la bici e' ancora un divertimento.......non una professione....... :))): :))): :smile: :smile:

Straquoto!!! o-o

bh

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2006
1.864
19
Visita sito
io sto´ ..fermo a 400 km xche´ poi il konta km. s´e´ rotto e poi lo comprero´ (tanto i percorsi che faccio li so a memo, ergo pure i km. x la velocita´ bagno il dito e lo posiziono sul manubrio..)
n´ attimo ot. nun ce la faccio + co´ sto tempo di m***. e neve, e pioggia, e freddo, e neve+ pioggierellina..
basta! voglio i tropici!

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.498
7.059
66
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
maccio1 ha scritto:
La prima g.f. la faro' il 2 aprile ...:

Devi fare...la Selle Italia :?: Se ci possiamo dare una mano a vicenda...... :-)
Spero di arrivare nel tempo massimo. Con quel cavolo di Prestigio avrei la griglia....ma per non farmi grigliare andrò sicuramente dietro.

Quest'anno sono alla metà dell'anno scorso ed al 30% di due anni fa, anche per l'operazione agli occhi ed anche per il tempo di m...(d'altronde ho solo il sabato e la domenica...).
Però due annni fa, già ad agosto ero praticamente a terra; l'anno scorso ho fatto PINARELLO-OETZY-CINQUE TERRE al lumicino.

The Condor

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2005
1.254
4
62
Pietragrande
digilander.libero.it
Bici
Bianchi 928 l
Camoscio delle Dolomiti ha scritto:
E' una malattia strana e vorrei che qualcuno mi spiegasse meglio come funziona, ma purtroppo anche i medici non hanno le giuste conoscenze (o forse se ne interessano poco visto che in soggetti normali non sportivi a volte neanche ci si accorge di averla... )
E' debilitante e non poco. Io penso che gli elevati sforzi contribuiscono ad abbassare le difese immunitarie. Aggiungiamoci anche il freddo e alcuni agenti esterni, una personale predisposizione e il gioco è fatto..
Vabbè si può solo aspettare che passi, peccato che la ripresa è sempre troppo dura..
Quest'anno proprio non ci voleva..

Il virus della mononucleosi passa spontaneamente dopo massimo 2-4 settimane e se vuoi accellerare il decorso non devi fare allenamenti stressanti.

Quest'inverno ha colpito Petacchi ma abbiamo visto tutti come va ora. In bocca al lupo e non preoccuparti, tornerai più forte di prima :ola:

maccio1

Pedivella
28 Aprile 2004
353
0
Visita sito
Tapinaz ha scritto:
maccio1 ha scritto:
La prima g.f. la faro' il 2 aprile ...:

Devi fare...la Selle Italia :?: Se ci possiamo dare una mano a vicenda...... :-)
Spero di arrivare nel tempo massimo. Con quel cavolo di Prestigio avrei la griglia....ma per non farmi grigliare andrò sicuramente dietro.

Quest'anno sono alla metà dell'anno scorso ed al 30% di due anni fa, anche per l'operazione agli occhi ed anche per il tempo di m...(d'altronde ho solo il sabato e la domenica...).
Però due annni fa, già ad agosto ero praticamente a terra; l'anno scorso ho fatto PINARELLO-OETZY-CINQUE TERRE al lumicino.

Si......faccio la selle italia :-)

Se non mi sbaglio l'anno scorso ho concluso con la media dei 23,4 e vi ho impiegato oltre le 6 ore.
Avevo solo 700 km alle spalle :scassat:
Quest' anno forse riusciro' ad affrontarla con qualche km in + sulle spalle, ma la prendero' comunque con calma tanto non mi cambia nulla arrivare duemillesimo oppure 100 posizioni + avanti :-)

Anch' io parto griglia prestigio visto che l' anno scorso l' ho terminato almeno sfrutto questo vantaggio......

Pinarello e 5terre 2005 le ho fatte anch' io e le 5terre sono rientrato nel tempo massimo per poco.

Direi che ci si puo' trovare tutti quelli del forum che fanno la selle italia e poi farla assieme a gruppetti tra quelli dello stesso passo :ola:

gix

Apprendista Passista
6 Agosto 2004
914
51
Visita sito
Bici
Basso Diamante
Camoscio delle Dolomiti ha scritto:
Non lo so straniero.. giusto sotto le vacanze natalizie parlavo scetticamente con gli amici piemontesi del forum di quanto sia strano il diffondersi di tale patologia tra i corridori. Ridevamo anche un pò sul fatto che magari alcuni la usavano come scusa per le proprie debacle. Ma ora che ci sto passando dico solo che è una brutta bestia, e lo è soprattutto di piu il non poter far nulla per velocizzare il decorso se non riposare e non stressare il fisico.
E' una malattia strana e vorrei che qualcuno mi spiegasse meglio come funziona, ma purtroppo anche i medici non hanno le giuste conoscenze (o forse se ne interessano poco visto che in soggetti normali non sportivi a volte neanche ci si accorge di averla... )
E' debilitante e non poco. Io penso che gli elevati sforzi contribuiscono ad abbassare le difese immunitarie. Aggiungiamoci anche il freddo e alcuni agenti esterni, una personale predisposizione e il gioco è fatto..
Vabbè si può solo aspettare che passi, peccato che la ripresa è sempre troppo dura..
Quest'anno proprio non ci voleva..

Si è una malattia che debilita molto il fisico (esperienza personale), c'è bisogno di un pò di tempo per riprendersi completamente, se ci si trova in un periodo di allenamento impegnativo con il fisico tirato e le difese immunitarie al minimo è molto facile beccarsela. La trasmissione avviene soprattutto con il contatto della saliva, (infatti è detta malattia del bacio) quindi a volte le borraccie possono essere veicolo di trasmissione

Classifica generale Winter Cup 2024