• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Ritiro Contador

CANCELLUCA

Apprendista Cronoman
6 Aprile 2010
3.445
85
41
Castelliri (FR)
www.cancelluca.com
Bici
GIANT PROPEL
Contador è venuto al giro perchè: era un percorso congeniale a lui fatto di salite, perchè è stato adeguatamente sponsorizzato... e perchè non sapeva se avrebbe corso o meno il tour (vista la vicenda doping).
appunto....mica è la corsa della parrocchia che si fa per motivi personali...figurarsi che gliene frega a contador dell'unità d'italia...ma dai

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
69
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63

Mi permetto di dissentire in pieno e clamorosamente : ognuno onora il 150° della sua nazione come vuole, questo non è vilipendio ma libertà di scelta e opinione. Così come i ciclisti sono liberi di scegliere dove e come correrre, consapevoli delle responsabilità delle loro scelte. Secondo il tuo pensiero Armstrong è un terrorista anti-americano dato che ha corso il 90% della sua carriera al Tour de France anzi che correre sempre in America?
E se Basso dovesse vincere il Tour de France, la prenderesti come un'affronto alla tua nazione o come una grande vittoria?
Perdonami ma questo è campanilismo nazionale bello,buono e cammuffato come nazionalismo.
Sia chiaro : sono italiano e amo il mio paese, ma il patriottismo è la virtù dei perversi, e non l'ho detto io.
P.S. : se Contador è veramente un campione non si ritirerà e difenderà il suo titolo in bicicletta, così il vincitore sarà proclamato tale a Parigi non a causa del ritiro dello spagnolo.

CANCELLUCA

Apprendista Cronoman
6 Aprile 2010
3.445
85
41
Castelliri (FR)
www.cancelluca.com
Bici
GIANT PROPEL

quoto ogni singola parola...
io aggiungerei un particolare non da poco: quelli sono ciclisti professionisti,e devono partecipare a determinate gare,seguendo tabelle di allenamento e stabilendo,ad inizio stagione,i propri obiettivi assieme alla squadra...
e vegnono (almeno contador e pochi altri) pagati profumatamente...

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
11.044
8.107
Udine
Visita sito
Di sicuro se si ritirerà lo farà solo dopo gli esiti della tappa di oggi o almeno dopo i pirenei. In ogni caso per la Saxo Bank un ritiro o addirittura una mancata vittoria al tour è una mezza catastrofe. La squadra è stata fatta per il tour e basta: che abbiano vinto il fiandre e il giro è quasi senza importanza per i loro sponsor. E' il brutto del ciclismo moderno, il tour è divenuto così importante e imponente dal punto di vista economico che sta fagocitando tutto quanto.

nandobat_route

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2008
1.555
32
Capriolo (BS)
Visita sito
Bici
Giant
Non mi è mai successo di preferire ciclisti non italiani, ma io tifo Contador, anche se mi piacerebbe Ivan Basso o Damiano Cunego in giallo a Parigi, ma Contador mi piace, e se la condizione lo assiste ne vedremo delle belle.......:eek:

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.

OT allora in italia ci sono molti cattivi ( ovvero "perversi") che sono morti ed onorano la patria ogni giorno..... c'è sempre stato un problema d'identità nazionale in Italia....facciamo così continuiamo a parlare di sport altrimenti andiamo OT su un argomento che non c'entra con lo sport.

A me e a molti altri sportivi italiani fa piacere che un campione straniero venga a correre nella corsa nazionale poi ognuno la vede come vuole.

Classifica generale Winter Cup 2024