pe quanto mi riguarda , si , perche io sono abbastanza stanco di chi vende senza saper fare nulla , devono smettere di considerare il saper vendere un arte , spesso " saper vendere " almeno in italia assomiglia di piu alla truffa , io credo che in tutti i settori bisognerebbe "saper costruire , o fare " un po' di più e smetterla di considerare " l'arte " della vendita .quanto è importante che chi vende la bici sia il "vero" costruttore ( o che si spacci per costruttore) e non un "venditore " ? è un punto fondamentale per la decisione sul cosa comperare?
Se compro un bel monoscocca dal concessionario, già assemblato e di taglia...come il mio pigiama...sono dal gioielliere.quanto è importante che chi vende la bici sia il "vero" costruttore ( o che si spacci per costruttore) e non un "venditore " ? è un punto fondamentale per la decisione sul cosa comperare?
Se compro un bel monoscocca dal concessionario, già assemblato e di taglia...come il mio pigiama...sono dal gioielliere.
Se vado da chi mi prende le misure, salda, monta e mi fa aspettare..per me è come andare dall'orafo che ti confeziona qualcosa di unico...per sempre.
Anche per me effettivamente il mio vecchio Master fatto su misura ha un valore non confrontabile ai telai nuovi (è del 1988...)./QUOTE]
Non vorrei dire cose troppo sconvenienti, ma debbo.
Proprio questo sabato ero a Milano e ho chiacchierato a lungo con un amico ultra settantenne, ciclista da sempre, frequentatore soprattutto di Belletti, Guerciotti e Colnago.
Uno che ogni anno si faceva una specialissima nuova di pacca.
Mi diceva, giusto l'altro giorno, che se la rideva a sapere che la gente arrivava dall'Ernesto, si faceva prendere le misure e aspettava in religiosa attesa.
Poco piu' in la' c'erano tanti telai appesi, un po' di tutte le misure e il piu' delle volte era proprio uno di quelli che veniva scelto per essere consegnato.
Puo', alla fin fine, non significare niente per quanto riguarda la qualita', ma certo non e' bello che alla gente gli si lasci credere che ...
Sergio
Pisa
quanto è importante che chi vende la bici sia il "vero" costruttore ( o che si spacci per costruttore) e non un "venditore " ? è un punto fondamentale per la decisione sul cosa comperare?
pe quanto mi riguarda , si , perche io sono abbastanza stanco di chi vende senza saper fare nulla , devono smettere di considerare il saper vendere un arte , spesso " saper vendere " almeno in italia assomiglia di piu alla truffa , io credo che in tutti i settori bisognerebbe "saper costruire , o fare " un po' di più e smetterla di considerare " l'arte " della vendita .
Vi ricordate nel far west i venditori di elisir di lunga vita ???.........
Anche per me effettivamente il mio vecchio Master fatto su misura ha un valore non confrontabile ai telai nuovi (è del 1988...)./QUOTE]
Non vorrei dire cose troppo sconvenienti, ma debbo.
Proprio questo sabato ero a Milano e ho chiacchierato a lungo con un amico ultra settantenne, ciclista da sempre, frequentatore soprattutto di Belletti, Guerciotti e Colnago.
Uno che ogni anno si faceva una specialissima nuova di pacca.
Mi diceva, giusto l'altro giorno, che se la rideva a sapere che la gente arrivava dall'Ernesto, si faceva prendere le misure e aspettava in religiosa attesa.
Poco piu' in la' c'erano tanti telai appesi, un po' di tutte le misure e il piu' delle volte era proprio uno di quelli che veniva scelto per essere consegnato.
Puo', alla fin fine, non significare niente per quanto riguarda la qualita', ma certo non e' bello che alla gente gli si lasci credere che ...
Sergio
Pisa
assolutamente d'accordo
uh, che argomentone...
secondo me...
uh, che argomentone...
l'intermediario (o, se preferiamo, il sistema della distribuzione) rende possibile ad esempio la vendita di un prodotto -industriale o artigianale che sia - al di fuori della città o del paese di produzione. se io abito dall'altra parte del mondo e voglio un telaio prodotto da un artigiano italiano ma non posso e non voglio sobbarcarmi il viaggio, oppure non sono in grado di ordinarlo direttamente, posso rivolgermi a un rivenditore locale. il venditore A vende i telai costruiti dal produttore B, con le due figure nettamente separate, in modo trasparente.
diverso è il caso, e credo sia anche quello che fa davvero imbestialire slotcar, se io, venditore, mi spaccio per costruttore.
-------------
ciclisucarta.it
quanto è importante che chi vende la bici sia il "vero" costruttore ( o che si spacci per costruttore) e non un "venditore " ? è un punto fondamentale per la decisione sul cosa comperare?
Se fosse importante ad un acquirente, dovrebbe essere facile a capire se la persona è il "vero" costruttore o no. Ossia che si faccia sapere la situazione reale.
Personalmente, se mi faccio fare un telaio su misura, preferisco sapere chi è la persona che prepara la geometria ed il "progetto" della bici per essere più tranquillo. Per un telaio in acciaio, preferisco in quel caso che sia pure la stessa persona che costruisce il telaio, ma non è una cosa fondamentale. Per un telaio in carbonio, preferisco che sia un tecnico specializzato in materia. Se compro una bici stock, il telaista che ha costruito il telaio mi è meno importante.
Preferisco inoltre che il "venditore" abbia almeno la conoscenza dei vari fasi di costruzione, ma non è fondamentale. Mi fiderei di più da uno come Masi che lavora da oltre 30 anni con terzisti che da uno che inizia a farlo oggi. Mi fiderei di più di uno che conosce tutte le fasi di produzione, nella gestione di terzisti, di uno che non conosce le fasi di produzione.
Ti do ragione, il mio muletto è in acciaio, ma non saldato, ma impipato. Telaio Columbus Overmax di Grandis Verona, INDISTRUTTIBILE! E non è nemmeno pesante.francesco "moser";844916 ha scritto:Ciao a tutti,ho un'idea che mi sta balenando x la testa.Ma oggigiorno che praticamente va di moda solo il carbonio farsi un gran bel telaio in acciaio x chi va in bici non solo agonisticamente,è proprio una bestemmia?Non sarà reattivo come il carbonio ma certamente più comodo.Cosa mi dite?
Concordo.
Una domanda per chi vuole la bici "con l'anima": comprereste una bici fatta dal telaista capace e/o famoso, ma marchiata da un "venditore" industriale? In fondo non mancano nemmeno esempi di questi casi.
E nelle pipe i tubi si reggono col vinavil ?Ti do ragione, il mio muletto è in acciaio, ma non saldato, ma impipato. Telaio Columbus Overmax di Grandis Verona, INDISTRUTTIBILE! E non è nemmeno pesante.
Ti consiglio impipato, saldato non è la stessa cosa.
quanto è importante che chi vende la bici sia il "vero" costruttore ( o che si spacci per costruttore) e non un "venditore " ? è un punto fondamentale per la decisione sul cosa comperare?
Eccellente, ma conosci il peso ed il prezzo, non li trovo.
Eccellente, ma conosci il peso ed il prezzo, non li trovo.
il cinelli xcr viene 2850 euri, con forcella.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?