Road Tubeless, futuro incerto: anche per il 2010 Hutchinson unico produttore

Eusebi Bora2

Apprendista Passista
24 Luglio 2009
1.040
23
40
Pesaro
Visita sito
Bici
Systema T1000 - Bianchi Sprint---- Nome: Andrea
Ma tu pensi seriamente che, se esistesse una tecnologia così vantaggiosa, i corridori non chiederebbero ai fornitori e agli sponsor di fornirgliela in qualche modo ?

Magari fosse così semplice.....
Mi sa che non hai mai avuto modo di poter parlare con chi lavora con i professionisti. Tante volte mi capita di parlare con un corridore professionista (non faccio nome) che mi spiega che vorrebbe utilizzare quel prodotto che è migliore, ma lo sponsor è un'altro e allora non può, etc etc.
Cmq la foto che ho postato si apre, se guardi bene notorai differenze tra le 2 ruote, e che differenze....o-o
 

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.921
1.918
76
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Ho letto attentamente tutto il post e malgrado abbia già in uso le WH 7801 SL ho abbolito i copertoncini tubeless, le ragioni sono nella scarsa sicurezza della riparazione in caso di foratura, pertanto pur portandomi il gonfia ripara sono stato costretto a mettere una camera che per fortuna avevo con pompa e levacopertoni, provate ad inserire una camera in un copertoncino con le spalline, con le mani sudate a me risulta una operazione pressochè impossibile, se capita in una GF si aspetta il carro scopa, se c'è.
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
E' veramente una esagerazione, se fosse vero si dovrebbe dare dei pazzi a tutti i professionisti che non utilizzano tubeless, almeno nelle prove a cronometro, dove invece non li utilizza nessuno.
?

sono utilizzati dai prof della francais deux jeux
anche nelle prove crono

[url]http://www.roadtubeless.com/en/[/URL]

Piuttosto utilizziamo questa discussione per sapere se ci sono altri produttori di tubeless per strada, come da titolo.

Il mio rivenditore mi ha detto che i tubeless maxxis padrone saranno in vendita per febbraio.
 

miky731

Apprendista Passista
11 Gennaio 2008
1.078
46
Alassio
hotmail.com
Bici
Cannondale supersix Gruppo: Campagnolo SR 11v Ruote: Bullet Ultra/Zonda
E' come se vai a dire al tuo datore di lavoro che vorresti lavorare in un altro posto, però sempre pagato da lui :mrgreen:

Quello che state scrivendo sui professionisti non è assolutamente vero.....ci sono molti professionisti che hanno uno sponsor ma utilizzano un prodotto di altra ditta "cammuffato" (tanto a meno che non sei sul posto dalla TV non ti accorgi di nulla.
Faccio esempio,io ciclista ho sponsor campagnolo ma voglio usar una mavic...semplice levano gl'adesivi mavic e ci applicano quelli campagnolo...tu dalle riprese riconosci la scritta BORA ULTRA e pensi sia quella :mrgreen:
 

Eusebi Bora2

Apprendista Passista
24 Luglio 2009
1.040
23
40
Pesaro
Visita sito
Bici
Systema T1000 - Bianchi Sprint---- Nome: Andrea
Miky731,ma tu i post precedenti hai modo di leggerli oppure ti prendono troppo tempo?
Te ne esci con argomenti che ho ripetuto anche più volte con allegato in ultimo anche foto proprio inerenti al tuo discorso...così crei un po di confusione..cmq sei ben invitato a scrivere nel nuovo thread, in gamba eh!!!
 
Ultima modifica:

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
58
monza
Visita sito
Bici
troppe
Quello che state scrivendo sui professionisti non è assolutamente vero.....ci sono molti professionisti che hanno uno sponsor ma utilizzano un prodotto di altra ditta "cammuffato" (tanto a meno che non sei sul posto dalla TV non ti accorgi di nulla.
Faccio esempio,io ciclista ho sponsor campagnolo ma voglio usar una mavic...semplice levano gl'adesivi mavic e ci applicano quelli campagnolo...tu dalle riprese riconosci la scritta BORA ULTRA e pensi sia quella :mrgreen:

scusa Miky731,
intervengo anche se fuori post: guarda che quello che dici forse è meglio che te lo eviti, perchè è una bufala, non dire cose così, perchè gettare il sasso e poi magari dover nascondere la mano...ti crei qualche problemino, tu scherzi credo nel dire che un professionista è pagato da uno sponsor e tu usi altro camuffandolo e mettendo addirittura un altro marchio....dicci a tutti noi che scherzi...por favor:bua:
Ciao Fabio
 

Nitrox

Apprendista Passista
29 Giugno 2008
1.075
41
Alassio (SV)
Visita sito
Bici
Specialized Sworks SL6
scusa Miky731,
intervengo anche se fuori post: guarda che quello che dici forse è meglio che te lo eviti, perchè è una bufala, non dire cose così, perchè gettare il sasso e poi magari dover nascondere la mano...ti crei qualche problemino, tu scherzi credo nel dire che un professionista è pagato da uno sponsor e tu usi altro camuffandolo e mettendo addirittura un altro marchio....dicci a tutti noi che scherzi...por favor:bua:
Ciao Fabio

E che problemi si potrebbe mai creare affermando una cosa del genere ? dai su spiegacelo per favore , al limite si potrebbe essere sbagliato e quindi ?
 

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
58
monza
Visita sito
Bici
troppe
E che problemi si potrebbe mai creare affermando una cosa del genere ? dai su spiegacelo per favore , al limite si potrebbe essere sbagliato e quindi ?

Allora Nitrox, nel momento che tu affermi che la maggior parte dei professionisti lo fanno dici tutto e niente, o fai nomi oppure è assolutamente inutile screditare le professionalità di questi atleti del ciclismo. Per cui evitiamo di dire cose sulle quali poi rischi di beccarti delle querele per diffamazione, dire la maggior parte significa chiamare in causa praticamente la maggior parte dei professionisti, siccome so benissimo che queste cose non sono affatto vere, anche perchè ci sono accordi scritti e controllati sia dalle case mandatarie sia dai team professionistici, per cui venir quì scusa a screditare il lavoro di gente che ci vive e si fa un mazzo per recuperare sponsor, se poi vogliamo credere che Nike paga quel che paga Amstrong e poi invece si mette le scarpe della SIDI taroccate, forse è meglio smettere di postare, perchè vuol dire che stiamo delirando....non mi sembra un approccio del tutto corretto. Tutto quì, detto ciò Miky è libero di affermere quello che vuole, allora però forse qualcuno prima o poi gli chiederà di fare esempi concreti con nomi e cognomi......o-o
Fabio
 

miky731

Apprendista Passista
11 Gennaio 2008
1.078
46
Alassio
hotmail.com
Bici
Cannondale supersix Gruppo: Campagnolo SR 11v Ruote: Bullet Ultra/Zonda
Allora Nitrox, nel momento che tu affermi che la maggior parte dei professionisti lo fanno dici tutto e niente, o fai nomi oppure è assolutamente inutile screditare le professionalità di questi atleti del ciclismo. Per cui evitiamo di dire cose sulle quali poi rischi di beccarti delle querele per diffamazione, dire la maggior parte significa chiamare in causa praticamente la maggior parte dei professionisti, siccome so benissimo che queste cose non sono affatto vere, anche perchè ci sono accordi scritti e controllati sia dalle case mandatarie sia dai team professionistici, per cui venir quì scusa a screditare il lavoro di gente che ci vive e si fa un mazzo per recuperare sponsor, se poi vogliamo credere che Nike paga quel che paga Amstrong e poi invece si mette le scarpe della SIDI taroccate, forse è meglio smettere di postare, perchè vuol dire che stiamo delirando....non mi sembra un approccio del tutto corretto. Tutto quì, detto ciò Miky è libero di affermere quello che vuole, allora però forse qualcuno prima o poi gli chiederà di fare esempi concreti con nomi e cognomi......o-o
Fabio

A me è stato riferito qualche anno fa da amici che erano ad un arrivo e han potuto veder le bici coi propri occhi.
Non mi sembra neppure un segreto...io ho già sentito molti dire che fan così.
Poi noi che ne sappiamo..magari un ciclista vuole aver una certa ruota o un componente non sponsorizzato da quella squadra e tramite loro accordi interni consentono l'uso ma con "mimetizzazione".
Non mi sembra il caso di dover alzar un polverone del genere e io personalmente non ci trove neppure nulla di sbagliato, anche perchè la cosa può esser reciproca tra marche.
E non si SCREDITA nessuno!!!!...io lo trovo giusto questo comportamento, e anzi si mostra pure molto rispetto verso questi professionisti mettendogli a disposizione ciò che preferiscono e con cui si trovano meglio.

Se non ricordo male già Ullrich (come si scrive aiuto hehe) ai suoi tempi, tutta la squadra usava ruote dello sponsor e lui ne usave altre fatte da un'artigiano tedesco...di sicuro non era buona pubblicità per la ditta veder usare al campione altre ruote...ma lì son loro accordi e fatti loro.

Un'altro esempio può esser la ferrari in F1, è sposorizzata brembo però a volte era successo che su alcune piste un pilota preferisse componenti dell'impianto frenante di altra ditta....e lo dicevano pure in TV.
 

Eusebi Bora2

Apprendista Passista
24 Luglio 2009
1.040
23
40
Pesaro
Visita sito
Bici
Systema T1000 - Bianchi Sprint---- Nome: Andrea
scusa Miky731,
intervengo anche se fuori post: guarda che quello che dici forse è meglio che te lo eviti, perchè è una bufala, non dire cose così, perchè gettare il sasso e poi magari dover nascondere la mano...ti crei qualche problemino, tu scherzi credo nel dire che un professionista è pagato da uno sponsor e tu usi altro camuffandolo e mettendo addirittura un altro marchio....dicci a tutti noi che scherzi...por favor:bua:
Ciao Fabio

Fabio torna una o due pagina indietro e guarda la foto che ho postato pag 42 per la precisione
 

miky731

Apprendista Passista
11 Gennaio 2008
1.078
46
Alassio
hotmail.com
Bici
Cannondale supersix Gruppo: Campagnolo SR 11v Ruote: Bullet Ultra/Zonda
Almeno uno che legge, non so più di così che cosa dovevo fare :mrgreen:


AHHHH scusate avete ragone, si avevo letto ma credevo si riferisse alla ruota prima....ho notato dopo che han applicato gl'adesivi CAMPY sull'altra.
Grandissimo EUSEBi...forse qualcuno mi deve delle scuse :mrgreen: o-o
 

Eusebi Bora2

Apprendista Passista
24 Luglio 2009
1.040
23
40
Pesaro
Visita sito
Bici
Systema T1000 - Bianchi Sprint---- Nome: Andrea
AHHHH scusate avete ragone, si avevo letto ma credevo si riferisse alla ruota prima....ho notato dopo che han applicato gl'adesivi CAMPY sull'altra.
Grandissimo EUSEBi...forse qualcuno mi deve delle scuse :mrgreen: o-o

E ti ho pure rimprovato qualche post dopo la foto...perchè scrivi senza leggere.....mannaggià te :mrgreen: