boh, io ho l'aeroad così da 3 anni. se vuoi restituiscila. puoi dire: non mi piace la trama. dal punto di vista della sicurezza non ci sono problemi.Scusa come è finita??
Anche io ho le stesse imperfezioni di verniciatura e sono da giorni nel dubbio amletico se restituirla, ne faccio solo un problema estetico, non pensavo di sicurezza prima di aver letto quello cje hai scritto. Sono entrato in un loop, per favore mi aiutate? Ce l'ho da qualche giorno, posso ancora fare il reso.
Chiaramente avrei preferito nero uniforme, ma non si trova niente di paragonabile qualità-prezzo nero opaco full (sono le caratteristiche che cerco), solo la trek emonda sl6 con due ruote migliori.
Risposta di canyon via chat:
"la tua bici non ha assolutamente niente
il tuo telaio non e' affetto da nessun difetto.
Tali "macchie" sono visibili in quanto il tuo telaio e' verniciato con una vernice trasparente opaca che non copre le fibre sottostanti.
Ovviamente, con una vernice colorata tradizionale cio' non accadrebbe"
"Cio' che hai constatato quindi e' una caratteristica di tale verniciatura"
"essendo applicata sul telaio una vernice trasparente e non coprente si
è normale vedere le trame del carbonio"
o meglio ci sono come su qualsiasi altro materiale che usi sulla bici. dai pedali all'attacco manubrio alle ruote.
dipende da come si intendono le cose. io la bici la prendo per pedalarci sopra. se non ci sono schifezze palesi me la tengo e amen. io quella non la giudico manco un'imperfezione.
poi ognuno ha le sue fisime. ce le ho anch'io.