ROUVY (ex CVT CycleopsVirtualTrainer)

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Sono curioso anche io di provarlo, Zwift bello si però mi piacerebbe qualcosa di alternativo, lo utilizzerei con il mio nuovo Rampa
ti divertirai un sacco tranquillo... [emoji6] [emoji6] [emoji6] fai solo attenzione a selezionare i percorsi... il tuo rampa simula un max del 10 %in salita... se scegli percorsi con pendenze superiori... la tua velocità in salita sarà castrata... ovviamente sono poche le salite che superano costantemente il 10 %... mi viene in mente il galibier e lo zoncolan... ma per il resto troverai solo alcuni tratti e poi con tutte le tracce che ci sono non puoi non trovare quella che fa per te...

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Finito il periodo di prova pochi giorni fa'.
Non sono amante dei video ma devo dire che sono fatti bene.
Ho provato il sull'agenda da Araba, un giro in Islanda, e poi ho pedalato sulle tracce del Fiandre e della Liegi.
La cosa che mi è piaciuta particolarmente è la possibilità di usare tracce gps caricate da altri, ed il fatto che si trovano anche tracce superiori ai 55-60km
Mi è piaciuto il controllo del rullo, con cambi di pendenza dolci, e la barra che ti avvisa dei cambi di pendenza è molto utile.
Sinceramente più di un prodotto come rouvy capace di fare un po' tutto preferisco i due "estremi" ovvero zwift per il divertimento e Trainerroad x allenamenti strutturati, ma mi sa che un mese all'anno di rouvy si può anche inserire.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
alcune superano anche i 200... gli utenti possono caricare quello che vogliono... il bello è proprio che non ci sono limiti di upload... di quelle con il video... il max mi sembra 90... se non ricordo male...

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
 

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.544
506
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
ti divertirai un sacco tranquillo... [emoji6] [emoji6] [emoji6] fai solo attenzione a selezionare i percorsi... il tuo rampa simula un max del 10 %in salita... se scegli percorsi con pendenze superiori... la tua velocità in salita sarà castrata... ovviamente sono poche le salite che superano costantemente il 10 %... mi viene in mente il galibier e lo zoncolan... ma per il resto troverai solo alcuni tratti e poi con tutte le tracce che ci sono non puoi non trovare quella che fa per te...

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk

A ok perfetto ora creo l’account e lo scarico
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
l'anno scorso organizzavo spesso delle gare online e mi sono divertito molto... quest'anno faccio un po' più fatica a organizzare per motivi di lavoro e di famiglia... ma quando riesco ne metterò una... se mi mandate l'amicizia l'invito vi arriverà in automatico con la notifica via mail...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.452
695
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
si ok... dopo ti mando l'amicizia su rouvy... e farò anche il pagamento in dollari... [emoji6] [emoji6] [emoji6] ovviamente i video premium sono i migliori... quelli fatti dalla gente comune... alcuni si... altri no... avvolte non sono in HD... e chi ha registrato il video ha tenuto una velocità troppo alta e il video va di conseguenza a scatti.... la cosa migliore da fare quando si registra il video... è quella di tenere più o meno la velocità simile a quella che si farebbe in bici... io ho fatto più prove nel tempo con la mia virb... e i risultati migliori li ho avuti facendo proprio come dicevo prima...

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
La cosa migliore per fare i video...sarebbe di fare proprio il percorso in bici...con la telecamera montata sul manubrio...così sarebbero perfetti!
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
La cosa migliore per fare i video...sarebbe di fare proprio il percorso in bici...con la telecamera montata sul manubrio...così sarebbero perfetti!
il problema in bici è che vibra tutto e se non percorri strade belle il video viene tutto mosso... poi replicandolo in bici lo fai sicuramente più lento che con i rulli con il risultato di ottenere un video mosso e a scatti... è sempre meglio farlo in macchina tenendo più o meno la velocità che faresti sui rulli

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
 

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.054
727
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
ti divertirai un sacco tranquillo... [emoji6] [emoji6] [emoji6] fai solo attenzione a selezionare i percorsi... il tuo rampa simula un max del 10 %in salita... se scegli percorsi con pendenze superiori... la tua velocità in salita sarà castrata... ovviamente sono poche le salite che superano costantemente il 10 %... mi viene in mente il galibier e lo zoncolan... ma per il resto troverai solo alcuni tratti e poi con tutte le tracce che ci sono non puoi non trovare quella che fa per te...

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk

Io ho notato che alcune salite sono state "normalizzate" a pendenze ragionevoli e mantenute costanti per tutta la salita. Facendo i muri del Fiandre sia il Paterberg che il Koppenberg non superano l'11%.
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Io ho notato che alcune salite sono state "normalizzate" a pendenze ragionevoli e mantenute costanti per tutta la salita. Facendo i muri del Fiandre sia il Paterberg che il Koppenberg non superano l'11%.
si... è una cosa che puoi fare con il video editor e che viene consigliato per avere un tracciato più omogeneo e adatto per la replica sui rulli...

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
 

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.544
506
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Io ho problemi con Rouvy, scaricato è configurato il rullo Rampa, scelgo un pre training in Portogallo, primo pezzo tutto in discesa e va bene, quando arrivo alla salita al 6% il rullo si indurisce molto e mi slitta di continuo la ruota( ho al momento dello slittamento il cambio sul 50 davanti) quando metto quello più piccolo il video si blocca, mi dice che sono in pausa anche se pedalo con il cambio più piccolo.... come mai?
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Io ho problemi con Rouvy, scaricato è configurato il rullo Rampa, scelgo un pre training in Portogallo, primo pezzo tutto in discesa e va bene, quando arrivo alla salita al 6% il rullo si indurisce molto e mi slitta di continuo la ruota( ho al momento dello slittamento il cambio sul 50 davanti) quando metto quello più piccolo il video si blocca, mi dice che sono in pausa anche se pedalo con il cambio più piccolo.... come mai?
nel set up hai selezionato il rullino giusto???

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.544
506
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Niente da fare, continua a slittare la ruota sul rullino quando spingo il 50, mi sembra assurdo che il Rampa non abbia una cosa più semplice per trovare l’appoggio giusto sul rullino senza questi problemi
 

Duke13

Novellino
16 Novembre 2017
92
2
Visita sito
Bici
Cannondale
Sono sul sito di rouvy purtroppo non c'è il download per Mac, c'è scritto di usare una partizione con Windows (minimo Windows 7), io c'è l'ho ma ho xp. Proverò a scaricare l'applicazione sullo Smartphone (Huawei) e usarlo da li

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.544
506
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Nella pagina delle impostazioni del rullo ho tutto connesso tranne una voce : power control, ha un icona tipo segnali wi fi, è su connecting.... non è verde come le altre voci, poi domanda, sulla mia bici ho sensore di cadenza e pedalata, possono dare fastidio al perfetto funzionamento del rullo con Rouvy?
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Sono sul sito di rouvy purtroppo non c'è il download per Mac, c'è scritto di usare una partizione con Windows (minimo Windows 7), io c'è l'ho ma ho xp. Proverò a scaricare l'applicazione sullo Smartphone (Huawei) e usarlo da li

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
si è vero dimenticavo che per il Mac bisogna farlo funzionare tramite un'altro programma... fino a l'anno scorso però c'era il software dedicato... hanno cambiato con il cambio nome di questa estate... credo che arrivi qualcosa a riguardo... mi sembra strano...

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk