ROUVY (ex CVT CycleopsVirtualTrainer)

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.318
1.825
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Grazie, sul Garmin visualizzavi la potenza istantanea, 3”, 10” o 30” ??
ho 2 campi riguardo la potenza: 3" e 30" . Quella visualizzata sulla App si avvicina di più a quella 30". potrei provare a mettere anche quella da 10" per vedere... forse potrebbe essere allineata a questa.
la potenza istantanea non serve a niente… troppo variabile. Tengo quella a 3" proprio per capire quanto sto' "esagerando" all'inizio di uno sforzo o quanto stia facendo variazioni durante

Boltex

Pedivella
11 Luglio 2016
390
184
Pisa
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Ragazzi ieri ho fatto una corsa su rouvy con altri utenti, e ho notato che in discesa e in pianura la velocità della mia bici è sicuramente più bassa della reale, soprattutto in discesa venivo recuperato facilmente,
avete notato anche voi questa cosa, che comunque bisogna mantenere una potenza discreta in discesa per non farsi recuperare, sembrerebbe che non ci sia effetto velocità in discesa,
in salita invece i watt corrispondono bene

ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
36
Este
Visita sito
Bici
Trek Madone 2019 | Olympia EVO
Ragazzi ieri ho fatto una corsa su rouvy con altri utenti, e ho notato che in discesa e in pianura la velocità della mia bici è sicuramente più bassa della reale, soprattutto in discesa venivo recuperato facilmente,
avete notato anche voi questa cosa, che comunque bisogna mantenere una potenza discreta in discesa per non farsi recuperare, sembrerebbe che non ci sia effetto velocità in discesa,
in salita invece i watt corrispondono bene

Quando l'ho provato ieri (in solitaria) mi sembrava che la maggiore velocità in discesa fosse riprodotta.
Per dire, quando ero in discesa discesa, se il Garmin segnava 30 km/h su Rouvy stavo andando ai 50 km/h..
Certo che comunque tenevo una buona potenza anche in discesa..
Oggi riprovo e verifico questa cosa...

ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
36
Este
Visita sito
Bici
Trek Madone 2019 | Olympia EVO
Credo anche io dipenda dal rullo a questo punto...
Non ho notato grosse differenze nella velocità in pianura rispetto alla realtà, anche a livello di rapporti utilizzati.

Bisognerebbe provare su percorsi "noti" per avere un riscontro esatto...

Oggi comunque provo il percorso Cortina-Passo Valparola, vediamo come va..

Rosariodag

Novellino
25 Marzo 2020
3
2
33
Collesano
Visita sito
Bici
Frw
Ciao a tutti
sono un nuovo utente del forum e ho appena scaricato Routy per ammorbidire questa quarantena

ho un rullo élite drivo 2.... oggi la prima esperienza con questa app e mi sono subito buttato in una corsa alle 10 (prata-sassofortino) bella cumpa

devi dire che mi è molto piaciuto... abbastanza realistico e coinvolgente ( odio i giri virtuali e mi scocciano gli allenamenti programmati che sembra che il tempo non passi mai)
é stata una bella ora piena di attivita

sarebbe bello visto che siamo in quarantena creare anche un gruppo di allenamenti per pedalare tutti assieme

Classifica generale Winter Cup 2024