Rulli smart e compatibilità

robyd82

Novellino
24 Aprile 2021
3
0
41
Torino
Visita sito
Bici
Triban RC120
Ciao a tutti,

Qualche mese fa mi sono deciso a prendere la mia prima bicicletta da corsa (una Triban rc120) visto che dovevo perdere peso e la mia vecchia mountain bike che usavo da ragazzino mi andava un po' stretta. Col tempo mi è sempre piaciuto sempre di più, non ho mai fatto chissà che, ma le mie 3-4 uscite settimanali da 2h l'una me le facevo con grande soddisfazione.

Purtroppo un "piccolo" incidente che poteva essere peggiore (in discesa), mi ha lasciato con una spalla fuoriuso per un po' (e devo dire la verità, mi ha anche spaventato!).

Stavo pensando per cui a prendermi un rullo smart per poi potermi allenare con un po più di criterio e regolarità su Zwift (le mie uscite in bici + un'alimentazione più sana mi hanno portato a perdere 9kg in un paio di mesi), però trovo molto difficile trovare informazioni sulla compatibilità della mia Triban RC120 con varie marche di rulli. Purtroppo non sono riuscito a trovare una scheda tecnica per la mia bici, per cui non riesco a trovare le informazioni sulla lunghezza dei mozzi o sul tipo di perno che le mie ruote hanno (mi sembra un Quick Release, ma nn sono sicuro al 100%).

Cosa mi consigliate di fare? Ad esempio sul sito della Decathlon dice che i mozzi zono Aero 28, ma non ho trovato nessuna informazione in più (sul sito della wahoo per esempio parla di compatibilità con mozzi da 130 / 135mm). Anche per la cassetta, la mia ha un cambio microshift, sarà compatibile? Sul sito wahoo parla di "Standard 11 speed Shimano, SRAM, or Campagnolo", mi sembra di aver letto che microshift è compatibile con Shimano ma non sono sicuro.

Scusate per l'ignoranza, ma come spiegavo prima mi sono avvicinato da poco a questo mondo e vorrei imparare il più possibile!

Grazie! :)
 

robyd82

Novellino
24 Aprile 2021
3
0
41
Torino
Visita sito
Bici
Triban RC120