Io ho un rullo tradizionale (monto la ruota posteriore sul rullo, non smonto niente) e pm (favero assioma - su 1 solo pedale), consiglio tutta la vita questa soluzione ad un amatore. Spesa non esagerata e tutti i vantaggi del pm sia indoor sia, soprattutto, outdoor. Gli interattivi? a parere mio una cazzata fotonica per fotterci 1.000 euro..... ah i favero sono anche bluetooth quindi li colleghi alle varie piattaforme tramite pc o cellulare (usato una volta quest'inverno rouvy per curiosità, per il resto uso le tabelle del preparatore...) ciaoooo
Io fino a febbraio 2021 ero nella tua stessa situazione. Poi ho acquistato un rullo interattivo (ero stanco di ritrovarmi a forare sui rulli ogni 2 mesi). L'unica cosa che posso dire è "perchè non l'ho acquistato prima"....mi ha svoltato l'allenamento indoor. Prima faticavo a digerire 1h di allenamento, che facevo controvoglia e con pessima sensazione di pedalata...un sacco di rumore ecc....adesso faccio più di 8.000km annui sui rulli.
Per il resto bastano molto meno di 1000€ (banalmente un "ex top di gamma" come il Kickr V.5 lo trovi a 800€ nuovi...gli elite li trovi sotto i 600€...e ora cè anche il rullo di Zwift che costa meno di 500€....insomma molto meno di quello che hai indicato).