Rumore su di un unico pignone

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.727
3.613
Milano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
In tal caso potrebbe esserci un refuso, c'è un tool apposito guardalo
Il tool dovrebbe essere quello in foto (quello in basso tra i due)

Mi pare che confermi la distanza di 10 mm anche se, curiosamente, pare opposto a quello per l'Ultegra e DuraAce (dove effettivamente la regolazione per il 34 pare la più bassa).

Comunque un tentativo lo posso sempre fare.

Non l'ho specificato ma si tratta di 105 12v meccanico.

Allegati

• Screenshot_20241218-135939.png
    Screenshot_20241218-135939.png
    1,2 MB · Visite: 13

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.727
3.613
Milano
Visita sito
Bici
Li prima vanno viste le varie regolazioni, poi si cambia la catena, la quale almeno che non sia finita o abbia una maglia grippata o la Falsa maglia montata male va sicuramente

Finita non credo, i km sono davvero troppo pochi, in più è sempre stata manutenzionata bene e non ha mai preso acqua.

Non noto maglie inchiodate e il ql sembra a posto, però il rumore è continuo.

Quel saltino che descrivo (praticamente come se la catena, uscendo dal pignone, rimanesse impigliata al dente) lo fa praticamente con tutte le maglie.

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.727
3.613
Milano
Visita sito
Bici
Però stavo pensando....se il forcellino fosse storto il problema non dovrebbe presentarsi all'ingresso del pignone? Qui il problema ce l'ho sul ramo in uscita, quello alto, dove la regolazione del cambio non credo abbia più influenza.

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.675
5.064
35
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
Buongiorno, approfitto di questo thread per chiedere una cosa...
ho un gruppo dura ace di2 a 12 v, quando metto i primi 2 pignoni (27 e 30), la catena (penso) inizia a fare un rumore infernale, quasi toccasse qualcosa...
Qualche idea?

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.937
8.163
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Però stavo pensando....se il forcellino fosse storto il problema non dovrebbe presentarsi all'ingresso del pignone? Qui il problema ce l'ho sul ramo in uscita, quello alto, dove la regolazione del cambio non credo abbia più influenza.
No, un forcellino torto solitamente guadagna in cambiata tu regoli a un livello e poi via via che sale peggiora. Comunque li il problema andrebbe visto

Ultima modifica:

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.727
3.613
Milano
Visita sito
Bici
No, un porcellino torto solitamente guadagna in cambiata tu regoli a un livello e poi via via che sale peggiora. Comunque li il problema andrebbe visto

La cambiata è perfetta e regolare su tutti i pignoni...boh, andrò per gradi cominciando col forcellino.

Se riesco a fare un filmato del problema lo carico.

Classifica generale Winter Cup 2024