RUNTASTIC Sensore velocità/cadenza- Sono inc@zzato nero

fedetuci

Novellino
2 Maggio 2015
26
5
Pistoia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito Cv 2019 11v rim
Allora scusate tanto lo sfogo, sono un ciclista della domenica che ama veramente tanto fare delle belle girate. Ho 38 anni e sono di Pistoia.
Con mia vecchia bicicletta avevo il sensore cardio runtastic e funzionava tutto a dovere.
Così decisi di acquistare il sensore cadenza e velocità e mi trovavo veramente bene, fino a quando non mi si ruppe verso dicembre 2017, i dati erano sempre apparente corretti.
Ne frattempo ho anche cambiato bici, a gennaio quindi mi ritrovo la bici nuova e un altro sensore cadenza/velocità nuovo sempre ovviamente runtastic.
Allora sono 2 mesi che questo sensore di velocita/cadenza rileva dati sballati, a velocità e cadenza costanti, per esempio 80rpm a 30km/h, i dati che mi rileva oscillano tra 60 e 100 di cadenza e 18/55km/h di velocità!
Ho provato a cambiare le distanze tra i vari sensori e magneti, ma niente!!! Ho cambianto anche pila.
Non ne esco.
Io non ne posso più veramente. Addirittura ho chiesto ho fatto il reso e me ne hanno spedito un altro, sperando di risolvere, ma anche quello in sostituzione si comporta allo stesso modo.

Avete suggerimenti da darmi?
Devo per forza passare a ciclocomputer seri?

Mi dispiacerebbe perchè con Runtastic ho tutto quello di cui ho bisogno (come gps uso la app osmand che funziona anche offline), e non mi va molto a genio di portarmi dietro cellulare + ciclocomputer... mi pare un doppione.
 

CBR600F2013

Cronoman
6 Ottobre 2016
759
120
Visita sito
Bici
FAUSTO COPPI MYTH, GIANT TCR C2 TEAM
Allora scusate tanto lo sfogo, sono un ciclista della domenica che ama veramente tanto fare delle belle girate. Ho 38 anni e sono di Pistoia.
Con mia vecchia bicicletta avevo il sensore cardio runtastic e funzionava tutto a dovere.
Così decisi di acquistare il sensore cadenza e velocità e mi trovavo veramente bene, fino a quando non mi si ruppe verso dicembre 2017, i dati erano sempre apparente corretti.
Ne frattempo ho anche cambiato bici, a gennaio quindi mi ritrovo la bici nuova e un altro sensore cadenza/velocità nuovo sempre ovviamente runtastic.
Allora sono 2 mesi che questo sensore di velocita/cadenza rileva dati sballati, a velocità e cadenza costanti, per esempio 80rpm a 30km/h, i dati che mi rileva oscillano tra 60 e 100 di cadenza e 18/55km/h di velocità!
Ho provato a cambiare le distanze tra i vari sensori e magneti, ma niente!!! Ho cambianto anche pila.
Non ne esco.
Io non ne posso più veramente. Addirittura ho chiesto ho fatto il reso e me ne hanno spedito un altro, sperando di risolvere, ma anche quello in sostituzione si comporta allo stesso modo.

Avete suggerimenti da darmi?
Devo per forza passare a ciclocomputer seri?

Mi dispiacerebbe perchè con Runtastic ho tutto quello di cui ho bisogno (come gps uso la app osmand che funziona anche offline), e non mi va molto a genio di portarmi dietro cellulare + ciclocomputer... mi pare un doppione.
il problema è alla base, runtastic è pessimo, ti sarebbe convenuto investire in qualcosa di piu' serie, c è poco da sfogarsi, 1 anno fa provai col cellulare in runtastic per la bici road bike, in alcuni tratti mi dava che andavo a 180KM/H
 
  • Mi piace
Reactions: fedetuci

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.002
9.721
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
il problema è alla base, runtastic è pessimo, ti sarebbe convenuto investire in qualcosa di piu' serie, c è poco da sfogarsi, 1 anno fa provai col cellulare in runtastic per la bici road bike, in alcuni tratti mi dava che andavo a 180KM/H

Caspita! Dove si compra sta cosa?:)))::)))::))):
 
  • Mi piace
Reactions: Joe_T

fedetuci

Novellino
2 Maggio 2015
26
5
Pistoia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito Cv 2019 11v rim
il problema è alla base, runtastic è pessimo, ti sarebbe convenuto investire in qualcosa di piu' serie, c è poco da sfogarsi, 1 anno fa provai col cellulare in runtastic per la bici road bike, in alcuni tratti mi dava che andavo a 180KM/H

Ciao Cbr... io ho un V Strom :offtopic:;pirlùn^
Sicuramente hai ragione, Runtastic non è professionale, è vero, ma cavolo... sulla bici vecchia andava che è una meraviglia... mai una pecca. o-o
 

CBR600F2013

Cronoman
6 Ottobre 2016
759
120
Visita sito
Bici
FAUSTO COPPI MYTH, GIANT TCR C2 TEAM
Ciao Cbr... io ho un V Strom :offtopic:;pirlùn^
Sicuramente hai ragione, Runtastic non è professionale, è vero, ma cavolo... sulla bici vecchia andava che è una meraviglia... mai una pecca. o-o
bello il v strom, mi auguro che quel tipo di moto l'hai corredati di borse da viaggio;-). a me in qualsiasi bici è stato pessimo, cmq in giro ci sono ottimi prodotti spendendo cifre ragionevoli
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.755
8.219
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
il problema non è runtastic ma di qualsiasi app su smartpone
se non è la velocità ti sballa l'altimetria ecc
prova anche strava e otterrai più o meno gli stessi risultati
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.072
2.573
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
il problema non è runtastic ma di qualsiasi app su smartpone
se non è la velocità ti sballa l'altimetria ecc
prova anche strava e otterrai più o meno gli stessi risultati
... e che, quando fai giri lunghi, ti scaricano la batteria del cellulare.
Il dislivello complessivo calcolato da strava mi fa sembrare molto meno pippa :mrgreen: ma dividendo il valore per 1,5 circa diventa abbastanza coerente con quanto riportato dall'altimetro del ciclocomputer. Anche il sensore barometrico del garmin non è preciso e utilizza il gps come correttivo, però se perde il segnale sei da capo.
Insomma ci sono dei compromessi da accettare: si possono comprare dispositivi compatibili ant+, così non li ricompri ogni volta che cambi il ciclocomputer.
Per chi usa ant+, questo è un sito abbastanza utile https://www.thisisant.com/directory/
 
Ultima modifica:

fedetuci

Novellino
2 Maggio 2015
26
5
Pistoia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito Cv 2019 11v rim
Solo per dire che ho comprato un computer da bici "serio": un Garmin Edge 520 ... con questo apparecchio velocità e cadenza non hanno tentennamenti, ora però sto ammattendo con le sincronizzazione a Strava e Runtastic
:pc: :doh: :specc: