Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Triathlon
Ruota anteriore da 88mm o da 60mm??
Testo
<blockquote data-quote="EliaCozzi" data-source="post: 6983930" data-attributes="member: 89446"><p>Come ha detto [USER=127445]@Number of the beast[/USER] il profilo alto porta vantaggi progressivi con la velocità. Sotto i 30 all'ora non fa differenza nemmeno se avessi una ruota a basso profilo da 50 euro. Sopra i 40 la differenza è notevole.</p><p>Prometto che prima o po farò delle verifiche col misuratore di potenza confrontando due ruote diverse</p><p>Io ho notato miglioramenti notevoli curando nell'ordine queste cose:</p><p>- posizione del ciclista;</p><p>- casco</p><p>- abbigliamento</p><p>- ruote</p><p></p><p>Per il casco devo fare ancora un'evoluzione e prenderne proprio uno da crono.</p><p>Le ruote alla fine stanno ben dopo le altre tre.</p><p>Siccome stiamo parlando di ruote, ribadisco l'esperienza: </p><p>- le ruote a razze, oltre all'estetica che può piacere o meno, hanno una estrema rigidità, la certezza che non si storteranno mai (o si rompono o rimangono come sono), ma soprattutto sono strette di profilo e non hanno raggi che creano turbolenza. PEr farti un esempio: con la bici sul cavalletto, facendo girare velocemente la ruota a raggi, avvicinando la mano senti l'aria che si sposta, con quella a razze NO.</p><p>- il peso della ruota a razze è superiore a quella di una ruota a raggi, questo ha il vantaggio di un effetto volano non indifferente e soprattutto per la conservazione del momento angolare permettono di tenere una traiettoria incredibile. La bici sembra sui binari. Certo, bisogna imparare a guidarla, ma dopo 3 o 4 rotonde in cui si finisce quasi nell'erba impari a pennellarle come fa Hamilton in formula 1</p><p>- il profilo più alto andrebbe messo davanti, perché è la ruota che incontra per prima l'aria</p><p>- più si sale di velocità più il vantaggio si sente. In pianura un'ora con la bici a TT, anche io che sono scarso, faccio la media di 40. </p><p></p><p>Riconfermo che la 70mm di profilo anteriore sente molto il vento laterale, soprattutto quello a raffiche, la mia ha anche la superficie delle razze che sente il vento. Detto questo: se vivi in una zona ventosa, eviterei l'88 davanti, stando massimo su 60.</p><p>Poi devi fare tu una valutazione anche da un punto di vista estetico: la bici ti deve piacere, le performance passano sempre in secondo piano.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="EliaCozzi, post: 6983930, member: 89446"] Come ha detto [USER=127445]@Number of the beast[/USER] il profilo alto porta vantaggi progressivi con la velocità. Sotto i 30 all'ora non fa differenza nemmeno se avessi una ruota a basso profilo da 50 euro. Sopra i 40 la differenza è notevole. Prometto che prima o po farò delle verifiche col misuratore di potenza confrontando due ruote diverse Io ho notato miglioramenti notevoli curando nell'ordine queste cose: - posizione del ciclista; - casco - abbigliamento - ruote Per il casco devo fare ancora un'evoluzione e prenderne proprio uno da crono. Le ruote alla fine stanno ben dopo le altre tre. Siccome stiamo parlando di ruote, ribadisco l'esperienza: - le ruote a razze, oltre all'estetica che può piacere o meno, hanno una estrema rigidità, la certezza che non si storteranno mai (o si rompono o rimangono come sono), ma soprattutto sono strette di profilo e non hanno raggi che creano turbolenza. PEr farti un esempio: con la bici sul cavalletto, facendo girare velocemente la ruota a raggi, avvicinando la mano senti l'aria che si sposta, con quella a razze NO. - il peso della ruota a razze è superiore a quella di una ruota a raggi, questo ha il vantaggio di un effetto volano non indifferente e soprattutto per la conservazione del momento angolare permettono di tenere una traiettoria incredibile. La bici sembra sui binari. Certo, bisogna imparare a guidarla, ma dopo 3 o 4 rotonde in cui si finisce quasi nell'erba impari a pennellarle come fa Hamilton in formula 1 - il profilo più alto andrebbe messo davanti, perché è la ruota che incontra per prima l'aria - più si sale di velocità più il vantaggio si sente. In pianura un'ora con la bici a TT, anche io che sono scarso, faccio la media di 40. Riconfermo che la 70mm di profilo anteriore sente molto il vento laterale, soprattutto quello a raffiche, la mia ha anche la superficie delle razze che sente il vento. Detto questo: se vivi in una zona ventosa, eviterei l'88 davanti, stando massimo su 60. Poi devi fare tu una valutazione anche da un punto di vista estetico: la bici ti deve piacere, le performance passano sempre in secondo piano. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Triathlon
Ruota anteriore da 88mm o da 60mm??
Alto
Basso