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Ruota anteriore da 88mm o da 60mm??
Testo
<blockquote data-quote="EliaCozzi" data-source="post: 6984159" data-attributes="member: 89446"><p>Secondo me per rompere una di quelle ruote ce ne vuole!</p><p>Ammetto che ogni buca è come tirare una mina col fungo, soprattutto se sono appoggiato sulle prolunghe, però nel complesso delle buche è meno rigida della bici da pista che ho, telaio e forcella in alluminio e ruote a 6 razze in alluminio e magnesio. Quella la mina la fa esplodere veramente e ti disarciona, anche sui dossi!</p><p>Non mi sono mai preoccupato della possibilità di romperle perché il carico è verticale e sono fatte per sopportare quel carico in verticale. Tra l'altro le razze, o meglio tutta la ruota, lavorano in trazione e compressione quindi il colpo viene distribuito su tutta la ruota, mentre i raggi lavorano solo in trazione.</p><p></p><p>Le mie sono per copertoncino continental GP5000. Non ci ho nemmeno pensato di mettere i tubolari: ho avuto una brutta esperienza in giovane età con tubolare saltato via a 70 all'ora, che certamente ora non succederebbe, ma psicologicamente non mi convince.</p><p></p><p>Sulle camere d'aria non ho esperienza di lattice o tubolito. Ho messo quelle di decathlon primo prezzo.</p><p></p><p>Anche io ero partito con la tua idea: razzata dietro e profilo medio davanti (avevo già una coppia di ruote 42mm per la bdc), ma ogni volta che la guardavo mi pareva zoppa!</p><p></p><p>Dietro ho messo 4 razze perché quella ruota a "ala rovesciata" mi ha scatenato le scimmie. Per il davanti, dopo un anno con la medioprofilo, stavo valutando una 80mm a raggi, ma sarebbe stata comunque zoppa. Mettere la stessa ruota dietro mi piaceva, ma avevo paura di rendere la bici inguidabile, così ho visto che velosa aveva quella 3 razze a metà del prezzo della 4 e l'ho comprata. </p><p></p><p>La foto che hai visto è tutta nera, ma da qualche mese ci ho messo delle scritte oro. Una tamarrata galattica, ma al tramonto/alba l'ombra delle razze da una parte e i riflessi oro dall'altra sono tutta VANITA'!</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="EliaCozzi, post: 6984159, member: 89446"] Secondo me per rompere una di quelle ruote ce ne vuole! Ammetto che ogni buca è come tirare una mina col fungo, soprattutto se sono appoggiato sulle prolunghe, però nel complesso delle buche è meno rigida della bici da pista che ho, telaio e forcella in alluminio e ruote a 6 razze in alluminio e magnesio. Quella la mina la fa esplodere veramente e ti disarciona, anche sui dossi! Non mi sono mai preoccupato della possibilità di romperle perché il carico è verticale e sono fatte per sopportare quel carico in verticale. Tra l'altro le razze, o meglio tutta la ruota, lavorano in trazione e compressione quindi il colpo viene distribuito su tutta la ruota, mentre i raggi lavorano solo in trazione. Le mie sono per copertoncino continental GP5000. Non ci ho nemmeno pensato di mettere i tubolari: ho avuto una brutta esperienza in giovane età con tubolare saltato via a 70 all'ora, che certamente ora non succederebbe, ma psicologicamente non mi convince. Sulle camere d'aria non ho esperienza di lattice o tubolito. Ho messo quelle di decathlon primo prezzo. Anche io ero partito con la tua idea: razzata dietro e profilo medio davanti (avevo già una coppia di ruote 42mm per la bdc), ma ogni volta che la guardavo mi pareva zoppa! Dietro ho messo 4 razze perché quella ruota a "ala rovesciata" mi ha scatenato le scimmie. Per il davanti, dopo un anno con la medioprofilo, stavo valutando una 80mm a raggi, ma sarebbe stata comunque zoppa. Mettere la stessa ruota dietro mi piaceva, ma avevo paura di rendere la bici inguidabile, così ho visto che velosa aveva quella 3 razze a metà del prezzo della 4 e l'ho comprata. La foto che hai visto è tutta nera, ma da qualche mese ci ho messo delle scritte oro. Una tamarrata galattica, ma al tramonto/alba l'ombra delle razze da una parte e i riflessi oro dall'altra sono tutta VANITA'! [/QUOTE]
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