Ruote 50mm DT Swiss 1400 o Fulcrum Wind 42 cosa scegliere?

Tzn

Pignone
3 Agosto 2020
107
16
43
Pavia
Visita sito
Bici
Bottecchia
Sto per acquistare una nuova bici, il dubbio che mi assale è sulla scelta delle ruote, il dilemma è sulle due come da titolo proposte dal venditore. Scegliere il profilo da 50 oppure no? peso 75kg, ruote da montare su una dogma. Esco su percorsi misti con uscite mediamente tra i 500 e i 1500d+, grazie a chi possa darmi consigli!
Inutile dire che le DT SWISS si fanno preferire sul lato estetico…
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.823
1.925
SICILY
Visita sito
Dire DT 1400 è non dire niente.. di che parliamo PRC ARC ERC??? Perché cambia parecchio..
Comunque sono tutte ottime.. io sono amante Dt ma con Fulcrum non sbagli.
Qualcosa però non torna le dt 1400 di qualunque famiglia costano molto di più delle Fulcrum Wind
 

Rapetti

Novellino
18 Luglio 2024
33
17
40
Perugia
Visita sito
Bici
Orbea Orca M11eLtdPwr
Ciao,
oggi prima uscita con le fulcrum wind 42, ho avuto prima vision sc 40 canale da 19 mm e prima ancora delle dtswiss 50 mm.
Molto soddisfatto con le nuove fulcrum rispetto alle mie precedenti perchè:
1) canale da 23mm rispetto al 19mm si fa sentire eccome, molto confortevole con gomma da 28mm su strade sconnesse (come sono tutte qua dove abito io)
2) apparente stabilità in discesa o comunque maggior senso di pienezza/sicurezza in quanto comunque la ruota è + larga (29 mm mi pare)
3) silenziosità incredibile finalmente una ruota libera che non strilla e puoi rimanere concentrato sulla guida in discesa.
 

Acquario

Apprendista Velocista
2 Marzo 2008
1.674
276
Visita sito
Io invece ti consiglio di swiss. Il canale da 23 e' ottimo con gomme da 30/32 mm,con un ci da 20 ci metti le 28 o anche le 25 mm che sono più leggere ( tra coperture e camere 1 etto e mezzo sulle masse rotanti lo risparmi). Le Wind sono meglio in zone ventose o su asfalto molto sconnesso
 

Tzn

Pignone
3 Agosto 2020
107
16
43
Pavia
Visita sito
Bici
Bottecchia
Ciao,
oggi prima uscita con le fulcrum wind 42, ho avuto prima vision sc 40 canale da 19 mm e prima ancora delle dtswiss 50 mm.
Molto soddisfatto con le nuove fulcrum rispetto alle mie precedenti perchè:
1) canale da 23mm rispetto al 19mm si fa sentire eccome, molto confortevole con gomma da 28mm su strade sconnesse (come sono tutte qua dove abito io)
2) apparente stabilità in discesa o comunque maggior senso di pienezza/sicurezza in quanto comunque la ruota è + larga (29 mm mi pare)
3) silenziosità incredibile finalmente una ruota libera che non strilla e puoi rimanere concentrato sulla guida in discesa.
Io ci ho fatto già 1000km, alla fine le ho preferite! confermo tutto quanto hai segnalato tu, molto soddisfatto e anche belle da vedere, silenziosissime! grazie per il riscontro!
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.647
24.253
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Beh il sound del mozzo dt swiss per me é musica :mitra: :mitra: :ola:

Per il resto concordo invece che le.wind siano un progetto decisamente più moderno, e sul.canale 23 vanno benissimo i 28
 

Tzn

Pignone
3 Agosto 2020
107
16
43
Pavia
Visita sito
Bici
Bottecchia
Io invece ti consiglio di swiss. Il canale da 23 e' ottimo con gomme da 30/32 mm,con un ci da 20 ci metti le 28 o anche le 25 mm che sono più leggere ( tra coperture e camere 1 etto e mezzo sulle masse rotanti lo risparmi). Le Wind sono meglio in zone ventose o su asfalto molto sconnesso
Io ho gomma da 28 e devo dire che la trovo perfetta sul cerchio in questione, anzi di più! Asfalto? chiamarlo solo sconnesso ormai mi pare poco, direi che il mix canale largo e coperture da 28 ormai vada per la maggiore per un uso su tutti i terreni, io di asfalto liscio e pulito ormai ne trovo veramente poco.
 

Acquario

Apprendista Velocista
2 Marzo 2008
1.674
276
Visita sito
Diciamo che anche io penso la Wind 42 più versatile,ma per chi fa molta salita un po' di peso in meno non può che fare bene. Il 28mm comunque sulle tabelle etrto non è ammesso.