Ruote alluminio per salita 300-450 euro

makkio

Apprendista Velocista
27 Agosto 2014
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Sop'i murg!
motografando.altervista.org
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Wilier Evasion
scusa, hai pensato alle mavic ksyrium sl disc?

hanno il canale da 19, sono ust come le racing 3 e pesano 1.6 kg scarsi.
Credo che si riescano a trovare intorno ai 4-500 euro.

sulla carta sono belle ruote, anche qui la versione rim brake si trova a quattro soldi, io l'avevo valutate per la bici della mia compagna, poi però abbiamo lasciato stare.
 
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Bantu86

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Triban GRVL 520
Ciao, ho visto che hai messo come opzione delle HUNT... prova a vedere anche queste:
so che sono da gravel, ma puoi montare tranquillamente gomme da 29 in su... per cui con una gomma da 30 vai alla grande e pesano 1400g!
Non mi servono in verità così larghe, le userò praticamente solo su asfalto. Canale interno da 19 a 21 penso sia sufficiente.
Le Hunt mi piacciono queste (o un coupon da 50 € anche da utilizzare):

 
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scusa, hai pensato alle mavic ksyrium sl disc?

hanno il canale da 19, sono ust come le racing 3 e pesano 1.6 kg scarsi.
Credo che si riescano a trovare intorno ai 4-500 euro.

sulla carta sono belle ruote, anche qui la versione rim brake si trova a quattro soldi, io l'avevo valutate per la bici della mia compagna, poi però abbiamo lasciato stare.
Non le avevo valutate. Ci guardo grazie

edit: viaggiano ovunque sopra i 600 euro purtroppo.

Sul prezzo ci sarebbero le Ksyrium S, ma è ormai un modello fuori produzione.
 
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Cyboraf

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ciao,da pochi mesi ho una Sl7 che monta ruote da 1800 gr....inizialmente ero pure io intenzionato ad un upgrade in linea con le tue proposte,ma ora sarei piu' propenso a risparmiare ancora per qualche migliaio di km e quindi qualche mese per poi fare upgrade con ruote ben piu' leggere,diciamo dai 1300gr in giu'....quello lo reputo un gran bel upgrade,tenendo conto di cio',un bel risparmio di peso e una certezza che in rilanci in salita si sente sicuro.....
1300 in giù?
Non bisogna enfatizzare l' importanza del peso in una ruota, come fosse l' unico parametro che possa indicare la performance della stessa. Ruote troppo leggere, ameno di non utilizzare materiali e aver avuto una progettazione di prim'ordine e quindi di costare decisamente tanto, rischiano di essere poco affidabili o flettere e quindi trasferire male l'energia. e d' altra parte, se il peso viene ridotto non sul cerchio ma come più facile fare sul mozzo, si perderebbero i vantaggi della perdita di peso. La reattività di una ruota poi non è direttamente influenzata dal peso della stessa.
Se Campagnolo produce ruote per copertoncino in carbonio che costano €2000 e pesano 1440 gr circa con un profilo medio basso e che vanno per la maggiore, un motivo ci sarà o no?
Per scendere sotto i 1300 bisogna acquistare ruote per tubolari o , solo se si è molto leggeri (<65 kg), farsi fare una ruota assemblata su misura da uno bravo
 
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Moonalf

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1300 in giù?
Non bisogna enfatizzare l' importanza del peso in una ruota, come fosse l' unico parametro che possa indicare la performance della stessa. Ruote troppo leggere, ameno di non utilizzare materiali e aver avuto una progettazione di prim'ordine e quindi di costare decisamente tanto, rischiano di essere poco affidabili o flettere e quindi trasferire male l'energia. e d' altra parte, se il peso viene ridotto non sul cerchio ma come più facile fare sul mozzo, si perderebbero i vantaggi della perdita di peso. La reattività di una ruota poi non è direttamente influenzata dal peso della stessa.
Se Campagnolo produce ruote per copertoncino in carbonio che costano €2000 e pesano 1440 gr circa con un profilo medio basso e che vanno per la maggiore, un motivo ci sarà o no?
Per scendere sotto i 1300 bisogna acquistare ruote per tubolari o , solo se si è molto leggeri (<65 kg), farsi fare una ruota assemblata su misura da uno bravo
molto interessante....non si smette mai di imparare :-o ...sul peso ci sono andato pesante,ma comunque ruote sui 1500 gr sarebbe gia' un super upgrade
 

Cyboraf

Scalatore
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molto interessante....non si smette mai di imparare :-o ...sul peso ci sono andato pesante,ma comunque ruote sui 1500 gr sarebbe gia' un super upgrade
Secondo me in una ruota bisogna guardare due cose sopratutto : l' affidabilità e la reattività, posto che comunque sulle medie utilizzare una ruota l' altra per fare un esempio un fulcrum r5 o una fulcrum r0 , ovvero una ruota base vs la ruota riferimento per l' allumino, non cambia nulla. Ruote supoer leggere sono roba da profesionisti o da esteti, e , se l' obiettivo è migliorare le prestazioni allora non sono giustificate per il nostro livello.
Un buon copromesso che preservi il portafoglio e guardi un po alla performance e alla soddisfazione personale potrebbe essere considerare ruote da 1450 a 1650 se alluminio rim o 1550 1750 se alluminio Disk brake.
In definitiva se riesci a trovare una rim a 400/450 per 1550gr e un DB da 1650gr per quel prezzo puoi ritenerti soddisfatto
 
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peppe59

Maglia Iridata
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come al solito, ci sono tre richieste:
  • peso
  • affidabilità/robustezza
  • prezzo
puoi soddisfarne due, ma devi cedere un po' sulla terza.... a te scegliere su quale!
 

Bantu86

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come al solito, ci sono tre richieste:
  • peso
  • affidabilità/robustezza
  • prezzo
puoi soddisfarne due, ma devi cedere un po' sulla terza.... a te scegliere su quale!
Tra i 3 sacrificherei un po' il peso. Oltre il fatto che forse è più importante la reattività in salita.
Essendo nuovo nel mondo BDC non so in ogni caso quale marca sarebbe migliore per affidabilità e robustezza rimanendo nel budget.
 

JamesHunt

Apprendista Scalatore
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Specialized
Tra i 3 sacrificherei un po' il peso. Oltre il fatto che forse è più importante la reattività in salita.
Essendo nuovo nel mondo BDC non so in ogni caso quale marca sarebbe migliore per affidabilità e robustezza rimanendo nel budget.

Dalle mie parti quasi tutti i negozi sono rivenditori Fulcrum, quindi non hanno problemi ad accedere a ricambi e conoscono perfettamente il prodotto.

Quello è un gran vantaggio perché se rompi un raggio o devi semplicemente fare manutenzione hanno quasi sempre tutto in casa o comunque in poco tempo ricevono tutto da Campagnolo.

Io comunque aspetterei a pedalare sulle tua bici prima di pensare alle ruote, salvo veramente offerte incredibili.
 
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mariazzo

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Non mi servono in verità così larghe, le userò praticamente solo su asfalto. Canale interno da 19 a 21 penso sia sufficiente.
Le Hunt mi piacciono queste (o un coupon da 50 € anche da utilizzare):


No certo infatti avevo specificato apposta che erano per gravel. però ero partito dal presupposto che ora di serie hai un set di ruote con canale 23 per cui largo. allargarlo leggermente cmq un domani potrebbe tornarti comodo se vuoi montare delle gomme cicce e allo stesso tempo hai delle ruote in alluminio che pesano solo 1400g. ;)
 

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