Ciao mi sta balenando in mente l'idea di sostituire i miei attuali Miche slr42 con altre ruote disc profilo medio (38 max 42) non hookless.
Con 2000 euro nella saccoccia cosa prendereste?
Con 2000 euro nella saccoccia cosa prendereste?
mettiamo che riuscissi a vendere le mie a 800 euro, lo faresti ? spendere 1000 euro per passare alla fulcrum speed 42.ad esempio
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io, adesso, no...ma sono io, gli acquisti di questo genere sono dettati dal momento...mettiamo che riuscissi a vendere le mie a 800 euro, lo faresti ? spendere 1000 euro per passare alla fulcrum speed 42.
, perchè le vuoi cambiare?
estetica? motivo tecnico (es. vuoi provare una larghezza interna più ampia, vuoi provare hookless(nb esempio, ho visto la tua richiesta))? peso minore?
Dura Ace C 36, ruote StrepitoseCiao mi sta balenando in mente l'idea di sostituire i miei attuali Miche slr42 con altre ruote disc profilo medio (38 max 42) non hookless.
Con 2000 euro nella saccoccia cosa prendereste?
A) il problema è l'aspettativa, che pensavi di ottenere? prestazioni? sensazioni di guida differenti...spesso si cambiano le ruote alla ricerca di qualcosa di "magico"...purtroppo la realtà, alla fine, è differente...Non so, le ho provate poco, è la mia prima ruota in carbonio, la prima con profilo medio, la prima disc, vengo dalle fulcrum racing zero c17, pensavo di sentire una differenza maggiore. A questo punto tre sono i fattori:
A) potrei essere io poco sensibile (probabilmente le devo provare di più);
B) le fulcrum racing zero potrebbero essere delle ruote non buone ma buonissime;
C) le slr42 sono delle ruote costose si ma di media gamma.
Non so se riesco a fare passare il mio dubbio.
Innanzitutto, il punto BNon so, le ho provate poco, è la mia prima ruota in carbonio, la prima con profilo medio, la prima disc, vengo dalle fulcrum racing zero c17, pensavo di sentire una differenza maggiore. A questo punto tre sono i fattori:
A) potrei essere io poco sensibile (probabilmente le devo provare di più);
B) le fulcrum racing zero potrebbero essere delle ruote non buone ma buonissime;
C) le slr42 sono delle ruote costose si ma di media gamma.
Non so se riesco a fare passare il mio dubbio.
Son d'accordo con chi mi ha preceduto. Premesso che le racing zero sono ottime ruote, dipende tutto da cosa ti aspettavi col cambio.Non so, le ho provate poco, è la mia prima ruota in carbonio, la prima con profilo medio, la prima disc, vengo dalle fulcrum racing zero c17, pensavo di sentire una differenza maggiore. A questo punto tre sono i fattori:
A) potrei essere io poco sensibile (probabilmente le devo provare di più);
B) le fulcrum racing zero potrebbero essere delle ruote non buone ma buonissime;
C) le slr42 sono delle ruote costose si ma di media gamma.
Non so se riesco a fare passare il mio dubbio.
Come scritto più sopra, io la differenza l'ho sentita piuttosto netta in pianura e vallonato. Ma nel mio caso è cambiata sia la bici, sia il profilo del cerchio e la sua larghezza interna, sia la tipologia di copertura. Per dire ieri senza vento a favore ho fatto il mio pr su segmento Strava pianeggiante fatto milioni di volte anche con vento a favore. E non è la prima volta, da quando ho cambiato bici.Cosa mi aspettavo? Sarebbe facile dirvi Niente e fare la parte dell'esperto invece vi dico che considerando tutte le menate (profilo da 42, aerodinamiche, canale più largo, nuove costavano un botto, top di gamma in casa Wilier, ecc...)forse un po' di aspettativa c'era di andare più facilmente a buone andature in pianura e vallonati. Allo stato attuale, ammettendo che non sono montate benissimo, il mio amico ha messo camere d'aria in butile e cinturato velo da 28, ho notato invece ben poche differenze rispetto alle F0 c17 del 2018 e leggendo che anche le Hyperon sono simili alle NDR allora è finita qui.
Secondo me, ci sono troppe variabili diverse per attribuire il merito del tuo PR solamente alle ruote.Come scritto più sopra, io la differenza l'ho sentita piuttosto netta in pianura e vallonato. Ma nel mio caso è cambiata sia la bici, sia il profilo del cerchio e la sua larghezza interna, sia la tipologia di copertura. Per dire ieri senza vento a favore ho fatto il mio pr su segmento Strava pianeggiante fatto milioni di volte anche con vento a favore. E non è la prima volta, da quando ho cambiato bici.
Se i tuoi percorsi sono per lo più pianura e vallonato, piuttosto di cambiare per un profilo simile, potresti pensare a un profilo maggiore tipo Fulcrum Wind/Speed 57 o Shimano C60 (Ultegra o Dura Ace).
Altra cosa, io non ho mai provato, ma dicono che la camera in TPU al posto di quella in butile potrebbe già avvicinarsi al tubeless come resa.
Infatti non ho mai sostenuto questo, in realtà ho scritto che nel mio caso non sono cambiate solo le ruote ma anche la bici e le copertureSecondo me, ci sono troppe variabili diverse per attribuire il merito del tuo PR solamente alle ruote.
Ad esempio (ma i motivi potrebbero essere anche altri) una posizione più aerodinamica sulla nuova bdc.
Che strano.. avevo abboccato al prezzo ma:ad esempio
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Sí sì, appunto.Infatti non ho mai sostenuto questo, in realtà ho scritto che nel mio caso non sono cambiate solo le ruote ma anche la bici e le coperture
Cosa mi aspettavo? Sarebbe facile dirvi Niente e fare la parte dell'esperto invece vi dico che considerando tutte le menate (profilo da 42, aerodinamiche, canale più largo, nuove costavano un botto, top di gamma in casa Wilier, ecc...)forse un po' di aspettativa c'era di andare più facilmente a buone andature in pianura e vallonati. Allo stato attuale, ammettendo che non sono montate benissimo, il mio amico ha messo camere d'aria in butile e cinturato velo da 28, ho notato invece ben poche differenze rispetto alle F0 c17 del 2018 e leggendo che anche le Hyperon sono simili alle NDR allora è finita qui.
Nessun problema ci mancherebbe. Nel mio caso appunto son cambiate diverse cose per quello l'ho precisato..della serie ho sentito grande differenza si, ma sono cambiate diverse cose.Sí sì, appunto.
Però si parlava delle differenze imputabili alle ruote, ma forse non ho seguito bene la discussione.
Nel caso, mi scuso.