ruote con budget da 500 euro

dromos

Apprendista Scalatore
24 Febbraio 2009
1.832
1.102
Bassa Comasca
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: lechuzo2008

lechuzo2008

Apprendista Passista
24 Gennaio 2018
1.092
1.335
61
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
Ho appena trovato questo articolo su AliExpress: 500,00€ | CSC Racing Road bicycle 700C carbon wheels copertoncino tubeless Toray 60x25mm Super Light novatec hub
queste mi piacciono molto! Prezzo oltretutto interessante, molto.
Ma da ignorante in materia, ho scritto al venditore per sapere se sono compatibili al mio sram red 22 di vecchia data, con corone shimano ultegra 50/34 e pacco pignoni ultegra 11-28.
Se mi risponde di si quasi quasi......
Intanto ho ricontattato Vision e gli hi chiesto se vendevano la ruota posteriore singolarmente ma mi ha risposto picche!
L'altra mia titubanza è quella della problematica di frenata con questo tipo di ruote in carbonio e i freni rim....

• Mi piace
Reactions: dromos

JamesHunt

Apprendista Scalatore
6 Luglio 2020
2.263
1.323
43
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
L'altra mia titubanza è quella della problematica di frenata con questo tipo di ruote in carbonio e i freni rim....

Bah io le uso tranquillamente, peso 60 kg però.

Negli anni 90 correvo e in squadra avevamo delle Bora in carbonio, primo modello. Mai avuto problemi se non il fatto che non frenavano (peraltro nemmeno si cambiavano i pattini all'epoca...).

Ora uso le Vision SC e devo dire che la frenata è molto buona, almeno sull'asciutto e con i suoi pattini specifici.

Sul carbonio ovviamente ci va un pò di testa, nel senso che le piste frenanti potrebbero anche surriscaldarsi, personalmente gli unici casi mi sono stati riportati con le Bora, unite a un forte peso e uso abbastanza esagerato dei freni stessi.

pietromx

Pignone
26 Gennaio 2015
163
211
Visita sito
Bici
Bixxis, Derosa, Merlin, Litespeed.... insomma troppe!
Mah... Non so, le mie esperienze sono un poco differenti. In passato ho usato ruote in carbonio anche di marchi blasonati (Corima, Roval...) e la frenata era tutt'altro che buona... sull'asciutto ancora, ma appena vi era un po' di bagnato era problematica... Ma non peso 60kg. Quindi se devo scegliere una ruota in carbonio per freni tradizionali la prima cosa che valuto è proprio la pista frenante che deve essere rinforzata, tenere le alte temperature ed avere le scanalature per espellere l'acqua se è bagnato. Ora, ad esempio, con le Bora WTO ho le stesse prestazioni di frenata che ho con le ruote in alluminio, anche sul bagnato.... Ovviamente ha altri prezzi, ma se dovessi scegliere una ruota più economica, come detto sopra, la prima cosa che valuterei sarebbe proprio la frenata.

• Mi piace
Reactions: lechuzo2008

Classifica generale Winter Cup 2024