Non entro nel merito dell'uno o dell'altro modello perché non li conosco.
La differenziazione anteriore/posteriore è spesso usata se si cercano delle ruote performanti in velocità abbasando il rischio di sbandamenti per vento o spostamenti d'aria dovuti a camion/auto.
L'alto profilo al posteriore da solo vantaggi aerodinamici restando sostanzailmente insensibile all'aria laterale, mentre davanti i profili oltre un certo livello diventano sensibili.
Per altro, purtroppo, dal punto di vista fisico, l'alto profilo andrebbe installato davanti per avere i vantaggi aerodinamici visto che è la prima ruota a prendere aria.
Ci sono studi aerodinamici che indicano il profilo anteriore aerodinamicamente vantaggioso con vento laterale progressivamente fino a 40-42mm
Mi permetto una considerazione di opportunità: tra l'attuale 35mm e la 40 non ci sarà molta differenza, quindi perché cambiare? Se è per gusto personale, allora condivido al 100%, se è per ricerca prestazionale non porterai a casa molto con 5mm in più, mentre i +20 e anche +25 al posteriore ci stanno.