News Ruote di qualità a meno di 1000eu? Le nuove Mavic Cosmic S 42 Disc

Makmatti

Pignone
25 Agosto 2024
221
165
39
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Domane sl
Mavic ha sempre avuto un modello carbon decisamente sotto i 1000 euro con prezzo scontato , qualche anno fa ci avrebbero messo anche i raggi aero e i mozzi erano fresati attorno ai fori dei raggi.
Comunque i marchi che fanno numeri hanno oramai tutti la loro linea interna di ruote.
Sono set fatti da terze parti, a volte varie linee dal basico al premium, le versioni carbon “economiche” si trovano nuove scontate a prezzi/pesi simili.

Le Bontrager in alu che avevo sulla Domane SL, 24 raggi, canale da 21, pesano “solo” 2350 grammi, con nastro e senza dischi/copertoncino.

Poi le cinesi si trovano anche a 300 spedite su quei pesi, ma garanzia zero, mozzo basic.
 

Makmatti

Pignone
25 Agosto 2024
221
165
39
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Domane sl
Probabilmente non erano in alu ma in ferro come i cerchi della panda...
I cerchi della mia prestigiosa MTB rockrider da 1000euri (32raggi,canale 27,ASTM3) pesano 200g in menosmackbutt
Il magnete non attacca. Mi piaceva il modello bici, potendo permettermi il montaggio povero ero consapevole di ruote pesanti, ma quando le ho smontate e pesate dopo il cambio ci son rimasto. Non mettono il peso delle ruote sul sito. Credo sia anche fatto apposta per rendere più appetibili i pesi dei montaggi superiori. Che poi costa più del doppio

Tornando al topic e a queste Mavic, che si troveranno facilmente a 800. Credo siano interessanti per chi magari ha un montaggio povero e non voglia un usato/cinese. Poi volendo ci sono le Roval c38, le zipp 303, le shimano c46.
 

fausto.bike

via col vento
25 Novembre 2023
246
202
64
milano
Visita sito
Bici
pinarello dogma
Tornando al topic e a queste Mavic, che si troveranno facilmente a 800. Credo siano interessanti per chi magari ha un montaggio povero e non voglia un usato/cinese. Poi volendo ci sono le Roval c38, le zipp 303, le shimano c46.

il cinese costa molto meno di 800€, ma non è un concorrente di mavic. Numeri completamente diversi
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.551
5.181
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Si’ ma sono relativamente poche le case che fanno anche ruote (trek, specy, orbea, bianchi, giant e poi non me ne vengono in mente altre), per il resto vedo che quasi tutti gli altri montano dt o fulcrum, spesso in alluminio, mavic al momento non ne vedo.
Anche Scott, praticamente il grosso del mercato ha ruote e componenti proprietari o-o
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.239
206
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Fulcrum Zero 4ever piuttosto. Le ho viste giovedì queste ruote in un negozio Wilier montate su una Garda. Si sono belle, comunque vedo i fori internio da queste foto e sinceramente io non sono mai riuscito ad ottenere delle ruote tubeless con i fori interni mettendo il nastro, solo con Fulcrum (non tubeless ready ma comunque senza i fori interni) ci sono riuscito. Cioè, a parte il peso le scarterei proprio per il fatto che non ho alcuna certezza che posso montarle tubeless facilmente.
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.551
5.181
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"