ruote dura ace c24 9000 tubolare kg1.1

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.770
2.729
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
verosimilmente verrano lanciate sul mercato europeo ottimisiticamente introno ai 1800 euro qualcosa meno, pessimisticamente sui 2000 euro
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.449
6.931
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
io ho le 9000 C24 clincher e secondo me sono le migliori ruote basso profilo in alluminio, di gran lunga.
"peccato" che già possiedo una coppia di Corima Winium + (peraltro ottime), perché la tentazione per delle c24 per tubolare è fortissima...spero di resistere....:cry:
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.449
6.931
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
io ho le 9000 C24 clincher e secondo me sono le migliori ruote basso profilo in alluminio, di gran lunga.
"peccato" che già possiedo una coppia di Corima Winium + (peraltro ottime), perché la tentazione per delle c24 per tubolare è fortissima...spero di resistere....:cry:

Effettivamente queste c24tu carbone sono molto belle e penso molto efficaci.
Qui sul forum mi sembra che non ci sia nessuno che le ha.
Nonostante un etto in più fanno concorrenza alle Lightweight Gipfelsturm, dal costo notevolmente superiore (quasi il doppio)

 
Ultima modifica:

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.770
2.729
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Poi hai preso queste ruote favolose?
Vedo che i prezzi tendono un po' a scendere, sotto il livello del C35TU carbo.

Pesano un paio di etti in meno delle già leggere C24alu copertoncino. Penso però che uno dei loro lati forti siano anche i mozzi.

ma i mozzi sono diversi dai dura ace? cmq mi sto orientando su acquisto nuova aeroad. per la leggerezza scarpe empire slx e metterò copertoncini michelin comp alle mie c24. cioé ho rivisto l'idea di spendere tanto per le ruote in carbo. magari poi cambio idea.
cmq 'ste ruote devono essere spettacolari ma purtroppo la spending review incombe.
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.449
6.931
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
ma i mozzi sono diversi dai dura ace? cmq mi sto orientando su acquisto nuova aeroad. per la leggerezza scarpe empire slx e metterò copertoncini michelin comp alle mie c24. cioé ho rivisto l'idea di spendere tanto per le ruote in carbo. magari poi cambio idea.
cmq 'ste ruote devono essere spettacolari ma purtroppo la spending review incombe.

Sono dei Durace ma penso diversi o migliorati.
Bisognerebbe chiederlo a @SCR1, che in questo campo è più preparato.
Ad esempio so che i mozzi delle C35 sono diversi da quelli delle C24, ruote che ho entrambe.
Infatti, a mio parere naturalmente, le C35 hanno mozzi più efficaci delle C24.
Potrebbe essere che su queste C24 ci siano appunto i mozzi delle C35.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.770
2.729
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Sono dei Durace ma penso diversi o migliorati.
Bisognerebbe chiederlo a @SCR1, che in questo campo è più preparato.
Ad esempio so che i mozzi delle C35 sono diversi da quelli delle C24, ruote che ho entrambe.
Infatti, a mio parere naturalmente, le C35 hanno mozzi più efficaci delle C24.
Potrebbe essere che su queste C24 ci siano appunto i mozzi delle C35.

tra l'altro ho notato che la c24 quando la usano la mettono sull'anteriore e ho visto che usano parecchio di più le tue, ossia le c 35. anche yates ieri sul terminillo. questione di rigidità?
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.449
6.931
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Si, ti confermo che le C35 sono molto più rigide delle C24, abbastanza morbide, ma è anche un pregio di queste ultime
Non vi è neanche una gran differenza di peso 1424gr contro 1384gr, che farebbe propendere molti per le C35, come ruota estremamente polivalente.
Le vecchie C35 erano molto più pesanti.
Se uno è grammomaniaco può parzialmente ovviare con degli sganci rapidi della Carbon-ti in titanio, dato che quelli della Shimano sono notoriamente molto più pesanti.

E' il prezzo che ne limita un po' la diffusione, ci ballano almeno 400 eurozzi tra un paio di C35 e di C24.
Comunque, la loro rigidità non esclude che si possano utilizzare in GF con dislivello, avendoci fatto un paio di Oetztaler, senza uscirne con la schiena rotta.
Il profilo medio non è influenzato in modo esagerato dalle folate di vento laterale, forse grazie al disegno dei raggi.

Certo le C24 Carbo, di cui si parla in questa discussione, sono un'altra cosa, anche in fatto di rigidità. Ma a quel punto si potrebbe passare alle C35carbo.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.770
2.729
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Si, ti confermo che le C35 sono molto più rigide delle C24, abbastanza morbide, ma è anche un pregio di queste ultime
Non vi è neanche una gran differenza di peso 1424gr contro 1384gr, che farebbe propendere molti per le C35, come ruota estremamente polivalente.
Le vecchie C35 erano molto più pesanti.
Se uno è grammomaniaco può parzialmente ovviare con degli sganci rapidi della Carbon-ti in titanio, dato che quelli della Shimano sono notoriamente molto più pesanti.

E' il prezzo che ne limita un po' la diffusione, ci ballano almeno 400 eurozzi tra un paio di C35 e di C24.
Comunque, la loro rigidità non esclude che si possano utilizzare in GF con dislivello, avendoci fatto un paio di Oetztaler, senza uscirne con la schiena rotta.
Il profilo medio non è influenzato in modo esagerato dalle folate di vento laterale, forse grazie al disegno dei raggi.

Certo le C24 Carbo, di cui si parla in questa discussione, sono un'altra cosa, anche in fatto di rigidità. Ma a quel punto si potrebbe passare alle C35carbo.

scusa tapinaz. ma le c35 tub dovrebbero stare poco sopra i 1300 grammi mentre le c24 tub dovrebbero stare sui 1100. stai parlando della versione alu quando parli di 1424 e 1384 grammi rispettivamente? tu hai le c35 tub?
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.770
2.729
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
si, dicevo che comunque anche tra chi le usa per lavoro le c35 tub sembrano parecchio più diffuse anche tra gli scalatori. evans le alternava alla c50. di quelli famosi mi pare che solo froome l'abbia visto qualche volta con le c24 in accoppiata. mi pare di aver visto froome anche con c24 anteriore e c35 dietro...