kaiserjan86
Maglia Iridata
- 2 Agosto 2007
- 14.919
- 1.478
- 37
- Bici
- Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Viste ieri in fiera a Padova...veramente leggerissime.
E sono bellissime, tra l'altro.
Viste ieri in fiera a Padova...veramente leggerissime.
Viste ieri in fiera a Padova...veramente leggerissime.
l'anno scorso c'erano (anche a eurobike?) o è il primo anno che le mostrano alle fiere?
io ho le 9000 C24 clincher e secondo me sono le migliori ruote basso profilo in alluminio, di gran lunga.
"peccato" che già possiedo una coppia di Corima Winium + (peraltro ottime), perché la tentazione per delle c24 per tubolare è fortissima...spero di resistere....
Poi hai preso queste ruote favolose?
Vedo che i prezzi tendono un po' a scendere, sotto il livello del C35TU carbo.
Pesano un paio di etti in meno delle già leggere C24alu copertoncino. Penso però che uno dei loro lati forti siano anche i mozzi.
ma i mozzi sono diversi dai dura ace? cmq mi sto orientando su acquisto nuova aeroad. per la leggerezza scarpe empire slx e metterò copertoncini michelin comp alle mie c24. cioé ho rivisto l'idea di spendere tanto per le ruote in carbo. magari poi cambio idea.
cmq 'ste ruote devono essere spettacolari ma purtroppo la spending review incombe.
Sono dei Durace ma penso diversi o migliorati.
Bisognerebbe chiederlo a @SCR1, che in questo campo è più preparato.
Ad esempio so che i mozzi delle C35 sono diversi da quelli delle C24, ruote che ho entrambe.
Infatti, a mio parere naturalmente, le C35 hanno mozzi più efficaci delle C24.
Potrebbe essere che su queste C24 ci siano appunto i mozzi delle C35.
Si, ti confermo che le C35 sono molto più rigide delle C24, abbastanza morbide, ma è anche un pregio di queste ultime
Non vi è neanche una gran differenza di peso 1424gr contro 1384gr, che farebbe propendere molti per le C35, come ruota estremamente polivalente.
Le vecchie C35 erano molto più pesanti.
Se uno è grammomaniaco può parzialmente ovviare con degli sganci rapidi della Carbon-ti in titanio, dato che quelli della Shimano sono notoriamente molto più pesanti.
E' il prezzo che ne limita un po' la diffusione, ci ballano almeno 400 eurozzi tra un paio di C35 e di C24.
Comunque, la loro rigidità non esclude che si possano utilizzare in GF con dislivello, avendoci fatto un paio di Oetztaler, senza uscirne con la schiena rotta.
Il profilo medio non è influenzato in modo esagerato dalle folate di vento laterale, forse grazie al disegno dei raggi.
Certo le C24 Carbo, di cui si parla in questa discussione, sono un'altra cosa, anche in fatto di rigidità. Ma a quel punto si potrebbe passare alle C35carbo.
scusa tapinaz. ma le c35 tub dovrebbero stare poco sopra i 1300 grammi mentre le c24 tub dovrebbero stare sui 1100. stai parlando della versione alu quando parli di 1424 e 1384 grammi rispettivamente? tu hai le c35 tub?
le c35 copertoncino pesano più di 1500gr, peso effettivo
scusa tapinaz. ma le c35 tub dovrebbero stare poco sopra i 1300 grammi mentre le c24 tub dovrebbero stare sui 1100. stai parlando della versione alu quando parli di 1424 e 1384 grammi rispettivamente? tu hai le c35 tub?
Ad esempio so che i mozzi delle C35 sono diversi da quelli delle C24, ruote che ho entrambe.
Infatti, a mio parere naturalmente, le C35 hanno mozzi più efficaci delle C24.