Scusa ma dove hai dovuto intervenire con frena filietto?io ho le tivan da 38mm dal mese di maggio. sono ottime ruote, molto confortevoli soprattutto se monti un buon tubolare tipo Vittoria eco cx.
l'unico neo forse è che flettono un pochino ma questo a vantaggio del confort
la vera differenza con altre di pari tipo è il mozzo cristallo ed il prezzo.
le ho solo dovute far centrare un paio di volte, ma dopo aver messo del frena filetti sembrano andate a posto
ho anche le stiletto new che reputo ottime ruote in alluminio, molto leggere e reattive, con una frenata eccezionale. anche qui ho dovuto centrarle un paio di volte ed intervenire con frena filetti
vai con le oxigeno e ti sembrera' di volare! ( o quasi )
Comunque sono robuste le oxygeno! Prendi le stiletto con maggiore raggiatura e stai tranquillo mentalmentevisto che sono "tarate" per 80 kg ed io sono quasi 90 la probabilità di volare....per terra...ci può essere...
Comunque sono robuste le oxygeno! Prendi le stiletto con maggiore raggiatura e stai tranquillo mentalmente
Comunque sono robuste le oxygeno! Prendi le stiletto con maggiore raggiatura e stai tranquillo mentalmente
Io rimango un po' perplesso da queste ruote, parlo delle spada in generale, saranno belle e leggere e non costano neppure tanto, però si scentrano spesso, bisogna mettere quasi sempre della loctite nei mozzi, pesi a volte superiori al dichiarato, mozzi che a volte girano male.. Mi chiedo: ma ne vale la pena?
A parità di costo preferisco le breva, il profilo da 30 mi piace di più...
Ributto li la domanda: nessuno che abbia spada ha mai provato le vision?
Avrei addocchiato le T30 che costerebbero qualcosa meno e sono anche più leggere...qualcuno saprebbe farmi una comparativa tra le breva e le T30? :eek:
Cia Don....senti questa, con le oxygeno ci faccio i primi 200-300 km la porto dal sivende per il controllo e mi dice che erano quasi perfettamente centrate, penso guarda che culo....ieri porto la bici per regolare la catena vicino casa perchè non avevo tempo(per andare dal solito) e visto che ci sono dopo la gf del conero dove ho preso qualche buchetta gli dico di controllare le ruote che non si sa mai(io non le avevo ne guardate ne usate dopo la gf)...resoconto del mecc. ruota dietro davvero imballata e anteriore leggermente.
deduco che secondo me il primo non me le ha controllate visto che non le ho prese da lui penso sia difatti impossibile che qualche buca la scentri in quel modo[/
Ciao pisighino, non ti fissare con la centratura delle ruote perché delle volte saranno furi centro, ma se son ben centrate e sol un fatto momentaneo, perché i raggi son di un'elasticità incredibile e ciò l'ho imparato in migliaia e migliaia di chilometri appena prendono velocità è come se si resettassero, anche io i primi tempi guardavo molto la centratura, ma se fossero fuori centro ti dovrebbero dar problemi a 60/70 Km/h e invece non si sentono proprio. Tanto vero prova ad andare dove l'asfalto è imperfetto, subito dopo le sentirai un pò fuori centro specie la posteriore, ma stesso continuando a far chilometri senti che ritornano perfette. Allora questo è un pregio perché sono sensibilissime al manto stradale.
ma se fossero fuori centro ti dovrebbero dar problemi a 60/70 Km/h e invece non si sentono proprio.
Ah, è una fortuna perchè io nei miei giri tengo medie di 80 km/h molto spesso e cominciavo a temere... :face4:
Soft non fare il furbo alludevo alla discesa di Monteforte dove mi vado ad allenare e non parlavo di velocità medie di giro, ma che quando raggiungi i 60/70 Km/h, son un comune mortale ch'è salito da 1 anno e mezzo sulla bdc. Tu invece fai magie e quindi puoi tenere medie di 80 Km/h anche transitando per i centri urbani :rosik: :rosik: :rosik: :rosik: :rosik:
Perigone, lo avevo capito! :rosik:
È solo che non avevo mai sentito parlare di ruote autocentranti...
Don... saranno anche autocentranti (difficile a credere ) ma se il tutto è ben equilibrato e dimensionato cerchi>raggi>mozzi>niples .. non dovrebbe scentrarsi niente a meno di botte consistenti.