perdonato! solo per estetica, tanto oltre 50kmh non pedalo
boh.... estetica è mettere su un telaio aero (e che telaio!!!!
) dei pignoni da mtb?
Se usi
ruote ad alto profilo di fatto dietro avrai una lenticolare visto che la parte dei raggi sarà "coperta" da un ingranaggio.
Scusami se sono un po' estremista, ma io non sono ancora riuscito a digerire il monocorona nemmeno sulla mtb.
Ci ho riprovato (non ci sono riuscito) sulla
gravel, infatti se
Shimano fa il GRX anche 2x ci sarà pure un motivo.
Aggiungo altre considerazioni, con lo scopo di avere degli elementi in più per valutare una scelta.
Pignone sram 10-44, 12v: 10-11-13-15-17-19-21-24-28-32-38-44
Praticamente salti del 20% tra uno e l'altro, significa che se sei a 90rpm e scendi di un pignone ti ritrovi a 72rpm
Questo invece un 12v 11-34 che potresti avere con la doppia: 11-12-13-14-15-17-19-21-24-27-30-34
Passare da 2x a 1x significa togliere la corona da 34 davanti e mettere dietro una 38 + una 44 e avere salti del 20% anziché del 10. boh ....
L'attacco del deragliatore anteriore lo lasceresti ... inutilizzato ... o lo toglieresti?