Sab 04.05 1a tappa 2024 VENARIA REALE -TORINO

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maccarello

Campagnolista
14 Gennaio 2020
545
718
Brescia
Visita sito
Bici
Wilier GTR
Comunque Pogi non lo sa, ma Narvaez gli ha fatto un favorone. Pogi sembra abbia intenzione di correre in maniera molto "ignorante" come fa spesso, ma prendere la maglia il primo giorno sarebbe stato abbastanza stupido, con qualche gregario che si dovrà pure portare al Tour.
Mah, se davvero corre "ignorante", domani Pogi si prende la maglia
 

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
2.017
2.845
Visita sito
Bici
MTB
Il numero che ha fatto Narvaez veramente notevole, sarà stata salita breve ma Pogacar saliva come uno scooter.
Domani vedremo meglio i valori in campo, oggi in diversi erano ingolfati.
A mio parere il Giro rimane sempre una corsa difficile da gestire con un andamento meno lineare che al tour.
Forse domani Pogacar da già un colpo decisivo però saremo al secondo giorno e bisogna gestirsi e gestire la squadra per 3 settimane, vedremo.
Sicuro oggi gli brucia, ha fatto lavorare la squadra e voleva vincere (correva con il lutto al braccio), quindi non ha tatticheggiato.
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.596
5.394
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Se l’é giocata parecchio male questa volata il Pogi

Credo a quel punto non avesse poi tanta scelta. Narvaez non ha tirato un metro e se Pogacar avesse rallentato si sarebbe fatto riprendere da Thomas, di fatto vanificando tutto il lavoro fatto dalla UAE.. Quindi gli toccava 'stare zitto e pedalare'.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: paso63 and alespg

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.208
6.885
Udine
Visita sito
Il numero che ha fatto Narvaez veramente notevole, sarà stata salita breve ma Pogacar saliva come uno scooter.
Domani vedremo meglio i valori in campo, oggi in diversi erano ingolfati.
A mio parere il Giro rimane sempre una corsa difficile da gestire con un andamento meno lineare che al tour.
Forse domani Pogacar da già un colpo decisivo però saremo al secondo giorno e bisogna gestirsi e gestire la squadra per 3 settimane, vedremo.
Sicuro oggi gli brucia, ha fatto lavorare la squadra e voleva vincere (correva con il lutto al braccio), quindi non ha tatticheggiato.
Forse invece deve stare tranquillo, oggi poteva anche lasciare andare il gruppo schachman. Deve vincere alla 21esima tappa e oggi ha già fatto scoppiare la squadra. Deve stare tanto tanto tranquillo, devono sedarlo se serve
 
23 Ottobre 2015
6.283
3.653
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Non sono sicuro che la UAE sia esplosa, che senso aveva rimare tutti davanti?
Erano lì, poi sono spariti.
Probabilmente li hanno fermati per non fargli sprecare energie, il giro è lungo e un solo corridore bastava a Pogacar.
 
  • Mi piace
Reactions: Lucadb6

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.596
5.394
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Forse invece deve stare tranquillo, oggi poteva anche lasciare andare il gruppo schachman. Deve vincere alla 21esima tappa e oggi ha già fatto scoppiare la squadra. Deve stare tanto tanto tranquillo, devono sedarlo se serve

Secondo me nonostante Pogi sia "un asino" (nel senso che non si risparmia mai, a torto o a ragione), voleva vincere per dedicare la vittoria al ragazzo morto della academy - e credo ci provera' anche domani. Anche se credo la Ineos farebbe molto meglio a far andare via la fuga (e se ad Arensman si ripigliano le gambe, mandarci proprio lui per cercare di rientrare in GC) e possibilmente perdere la maglia, in qual caso Pogacar se ne dovrebbe stare calmo e tranquillo.
 

Lupin III

Apprendista Velocista
12 Giugno 2008
1.321
273
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
Ma Poghi pensa di correr cosi per 21 giorni?Fosse cosi, per me, salta. Anche la squadra l'ha spremuta mica male. Oggi ha buttato le energie che vingo spende al tour nella prima settimana!!! E' per questo che vingo non ha crisi nella terza settimana. Oggi , se proprio voleva, doveva limitarsi a correre dietro a qualche uomo di classifica e basta. sono altre le tappe dove fare la differenza (e penso che anche domani se ne debba stare tranquillo). Corre come al tour scattando sui cavalcavia, dopo prende le cotte da 8 minuti nella 3 settimana.
Altra considerazione gia scritta: che bisogno c'è di andare a prendere i poveri diavoli in fuga? Morale dei favori da altre squadre e del suo cannibalismo.
Ma i suoi DS che gli dicono???
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.370
5.539
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ma Poghi pensa di correr cosi per 21 giorni?Fosse cosi, per me, salta. Anche la squadra l'ha spremuta mica male. Oggi ha buttato le energie che vingo spende al tour nella prima settimana!!! E' per questo che vingo non ha crisi nella terza settimana. Oggi , se proprio voleva, doveva limitarsi a correre dietro a qualche uomo di classifica e basta. sono altre le tappe dove fare la differenza (e penso che anche domani se ne debba stare tranquillo). Corre come al tour scattando sui cavalcavia, dopo prende le cotte da 8 minuti nella 3 settimana.
Altra considerazione gia scritta: che bisogno c'è di andare a prendere i poveri diavoli in fuga? Morale dei favori da altre squadre e del suo cannibalismo.
Ma i suoi DS che gli dicono???
Ammetto di essermi addormentato ed essermi perso dei pezzi, ma a me sembra che Pogy sia stato bello coperto per tutta la tappa tranne gli ultimi 6 o 7 km
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

PIANO74

Cronoman
4 Luglio 2010
783
197
Visita sito
Bici
Cipo Nk1k
Ma Poghi pensa di correr cosi per 21 giorni?Fosse cosi, per me, salta. Anche la squadra l'ha spremuta mica male. Oggi ha buttato le energie che vingo spende al tour nella prima settimana!!! E' per questo che vingo non ha crisi nella terza settimana. Oggi , se proprio voleva, doveva limitarsi a correre dietro a qualche uomo di classifica e basta. sono altre le tappe dove fare la differenza (e penso che anche domani se ne debba stare tranquillo). Corre come al tour scattando sui cavalcavia, dopo prende le cotte da 8 minuti nella 3 settimana.
Altra considerazione gia scritta: che bisogno c'è di andare a prendere i poveri diavoli in fuga? Morale dei favori da altre squadre e del suo cannibalismo.
Ma i suoi DS che gli dicono???
A mio parere, analisi perfetta. Sembrava la Milano San Remo non la prima tappa del Giro. Speriamo che Baldato e Marcato questa sera rimettano le idee e le tattiche in ordine...
 
  • Mi piace
Reactions: Strummer

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.952
1.418
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Scusate, ma solitamente ci si lamenta che al giro pascolano per 2 settimane e non va bene, sto giro c'è uno che da stra favorito corre ignorante con il rischio di sprecare energie o cmq non le centellina di sicuro... lunga vita a questi corridori #OnlyLove
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.