Sab 25.05 20a tappa 2024 ALPAGO - BASSANO DEL GRAPPA

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.056
1.020
Visita sito
Bici
Orbea
hanno anticipato alle 18 la chiusura della strada ai camper (rimane alle 24 per le macchine) e hanno disposto il senso unico in discesa sino a decongestionamento delle due strade di accesso alla cima
ciao
a
Solo a leggere me la guardo in tv :azz peccato volevo portare i ragazzi ma la vedo dura

parlano di chiusura di tutte le strade che portano in grappa anche Caupo e Cismon?
 

patarozzi

Gregario
20 Ottobre 2009
682
74
Nirano (MO)
Visita sito
Bici
Specialized SWorks
Sinceramente non sono ancora convinto di come salire in Cima col camper: sicuramente già Venerdi pomeriggio quando penso di arrivare di gente ce ne sarà; farlo dalla strada più consigliata (non quella dei corridori) implica il rischio che a metà salita o poco prima della cima mi blocchino perchè magari in alto i parcheggi sono saturi e a quel punto mi tocca fermarmi in un posto che non è nemmeno passaggio della corsa (o addirittura mi tocca riscendere).
Quasi quasi prendo in mano il telefono e provo a chiamare le malghe che ci sono verso Campo Croce, al massimo se riesco a salire fino a li, mal che vada mi fermo li che è un bel posto e i corridori ci passano. E' vero che la strada è stretta ma vedendo da MAPS si dovrebbe riuscire a fare.
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.875
1.092
Visita sito
Bici
F12
Quasi quasi prendo in mano il telefono e provo a chiamare le malghe che ci sono verso Campo Croce, al massimo se riesco a salire fino a li, mal che vada mi fermo li che è un bel posto e i corridori ci passano. E' vero che la strada è stretta ma vedendo da MAPS si dovrebbe riuscire a fare.

potrebbe essere un idea, ammesso che qualcuno abbia ancora posto...
sono arrivati in parecchi, anche da fuori, già nelle settimane scorse a requisire case e prati
tanto per dire, questa foto l'ho fatta domenica pomeriggio, siamo al 14 tornante, quindi qualche km prima di campo croce...
ciao
a
 

Allegati

  • IMG_0815.jpg
    IMG_0815.jpg
    186,3 KB · Visite: 78

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.257
5.186
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Il comune che ha pagato per avere l'arrivo di tappa, è in fondo alla discesa di 30 km.
Cmq anche secondo me ha poco senso un'arrivo del genere... però dopo 2 scalate del Grappa ,un po' di selezione ci sarà si spera.
Io sono della zona e secondo me fare due volte la salita oltretutto alla fine delle tre settimane fara' sicuramente selezione .
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.875
1.092
Visita sito
Bici
F12
Il comune che ha pagato per avere l'arrivo di tappa, è in fondo alla discesa di 30 km.
Cmq anche secondo me ha poco senso un'arrivo del genere... però dopo 2 scalate del Grappa ,un po' di selezione ci sarà si spera.

fossero 30 di piana capirei l'abbozzo di polemica, ma nn ci sarà proprio tempo per le squadre di riorganizzarsi
la discesa sarà velocissima e anche una volta raggiunto il piano, si procede sempre in leggera discesa sino all'arrivo
fosse la prima volta poi che si arriva in discesa...
proprio sul Grappa un giovane Nibali scollinò con pochi secondi di vantaggio ma arrivò ad Asolo (quindi ben piu lontana di Bassano) da solo, mi ricordo un Pantani arrivare a Corvara scendendo dal Campolongo, i recenti arrivi a Cortina scendendo dal Giau, e come non ricordare la piu famosa di tutte ? Gavia 1988, che arrivava a Bormio...
dai su...
a
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.875
1.092
Visita sito
Bici
F12
parlano di chiusura di tutte le strade che portano in grappa anche Caupo e Cismon?

su fb c'è un post criptico del sindaco di Romano d'Ezzelino che risponde, alla stessa domanda, pubblicando l'ordinanza già conosciuta in cui si parla di "tutte le strade di accesso alla cima"... continua a farmi strana la chiusura anche a nord, vedrò di indagare un po...
a
 
  • Mi piace
Reactions: trillivi

patarozzi

Gregario
20 Ottobre 2009
682
74
Nirano (MO)
Visita sito
Bici
Specialized SWorks
potrebbe essere un idea, ammesso che qualcuno abbia ancora posto...
sono arrivati in parecchi, anche da fuori, già nelle settimane scorse a requisire case e prati
tanto per dire, questa foto l'ho fatta domenica pomeriggio, siamo al 14 tornante, quindi qualche km prima di campo croce...
ciao
a
c'è poi da dire che il nastro bianco rosso si toglie poi con poco...se c'è qualcuno bene ma se non c'è nessuno chi primo arriva...
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.875
1.092
Visita sito
Bici
F12
c'è poi da dire che il nastro bianco rosso si toglie poi con poco...se c'è qualcuno bene ma se non c'è nessuno chi primo arriva...

forse ti sfugge che la gran parte di quei prati sono terreni privati e che probabilmente chi ha messo il nastro ha un accordo con la proprietà (o è lo stesso proprietario)
tutti quelli che ho visto io hanno messo il nome della ditta/squadra/persona che ha "riservato" il posto
io mi eviteri una probabile litigata per questa cosa
ciao
a
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.257
5.186
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
fossero 30 di piana capirei l'abbozzo di polemica, ma nn ci sarà proprio tempo per le squadre di riorganizzarsi
la discesa sarà velocissima e anche una volta raggiunto il piano, si procede sempre in leggera discesa sino all'arrivo
fosse la prima volta poi che si arriva in discesa...
proprio sul Grappa un giovane Nibali scollinò con pochi secondi di vantaggio ma arrivò ad Asolo (quindi ben piu lontana di Bassano) da solo, mi ricordo un Pantani arrivare a Corvara scendendo dal Campolongo, i recenti arrivi a Cortina scendendo dal Giau, e come non ricordare la piu famosa di tutte ? Gavia 1988, che arrivava a Bormio...
dai su...
a
Anche perche' dopo la seconda ascesa dubito ci saranno ancora le squadre.
 

patarozzi

Gregario
20 Ottobre 2009
682
74
Nirano (MO)
Visita sito
Bici
Specialized SWorks
forse ti sfugge che la gran parte di quei prati sono terreni privati e che probabilmente chi ha messo il nastro ha un accordo con la proprietà (o è lo stesso proprietario)
tutti quelli che ho visto io hanno messo il nome della ditta/squadra/persona che ha "riservato" il posto
io mi eviteri una probabile litigata per questa cosa
ciao
a
intanto grazie, quando saremo la vedremo cosa si riuscirà a fare
 
  • Mi piace
Reactions: 3andrea

patarozzi

Gregario
20 Ottobre 2009
682
74
Nirano (MO)
Visita sito
Bici
Specialized SWorks
Direi di aver trovato una soluzione: ho chiamato una locanda sulla salita del Grappa che mi ha confermato che lungo la salita sarà un delirio e trovare posteggio quasi impossibile per Venerdi. Tuttavia è stato molto carino dandomi il riferimento di un ristoratore a Ponte San Lorenzo che ho provveduto a contattare e mi ha riservato uno spazio per parcheggiare il camper. E' sul versante in discesa ma comunque è alla base dello strappo di Pianaro quindi è sicuramente interessante da vedere. Andando li Venerdi pomeriggio credo che Sabato mattina scenderemo in bici, faremo la salita dei corridori, 2 foto sul Grappa, discesa a Ponte San Lorenzo e grigliata in attesa del passaggio dei pro. Grazie comunque a tutti per le dritte.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.257
5.186
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Direi di aver trovato una soluzione: ho chiamato una locanda sulla salita del Grappa che mi ha confermato che lungo la salita sarà un delirio e trovare posteggio quasi impossibile per Venerdi. Tuttavia è stato molto carino dandomi il riferimento di un ristoratore a Ponte San Lorenzo che ho provveduto a contattare e mi ha riservato uno spazio per parcheggiare il camper. E' sul versante in discesa ma comunque è alla base dello strappo di Pianaro quindi è sicuramente interessante da vedere. Andando li Venerdi pomeriggio credo che Sabato mattina scenderemo in bici, faremo la salita dei corridori, 2 foto sul Grappa, discesa a Ponte San Lorenzo e grigliata in attesa del passaggio dei pro. Grazie comunque a tutti per le dritte.
Un km piu' sotto di dove parcheggi il camper c'e' la strada che congiunge i due versanti. In bici sono 10 minuti e puoi andare a vedere la salita in Grappa e poi tornare indietro e vedere anche quando prendono il pianaro.