Salita di Meltina

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Potete dirmi se la distanza che calcolate per la salita è la medesima distanza della tappa del Giro delle Dolomiti del 2010?

I tempi che leggo qui mi sembrano mediamente + bassi rispetto alla tappa.

I tempi in genere vengono presi alla fine della salita, in prossimità della fermata del bus. L'arrivo del Giro delle Dolomiti è un 1,2 km più avanti (in classifica vedi i tempi anche con questo traguardo)
 

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Bravo!
Adesso che comincia a fare piu' fresco non e' neanche male come salita. Quasi quasi nei prossimi giorni provo a stare sotto i 36'

La temperatura ormai va bene ma la forma non é più quella dell'estate. Cmq confermo che il tempo lo prendiamo sempre dall'incrocio con la statale fino alla fermata dell'autobus. Al Giro delle Dolomiti il traguardo era più in avanti di 1-2 km.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Ieri pomeriggio la Meltina mi ha respinto per l'ennesima volta: il tempo pareva tenere, la temperatura era ideale, quindi ho deciso di salire. Ma siccome sono un Asino (con la A maiuscola), non riesco ad accettare il fatto che con la forma attuale è giá molto arrivare in cima; sono partito troppo forte, non "a tutta", ma comunque oltre le mie possibilità, e arrivato circa a metà ho svoltato a sinistra e sono sceso a valle per la stradina della Zilli.
È giá stato detto e ridetto, ma ri-ri-riconfermo che è una salita bastarda, e non è un caso che di ciclisti se ne vedono pochi
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
291
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Ieri pomeriggio la Meltina mi ha respinto per l'ennesima volta: il tempo pareva tenere, la temperatura era ideale, quindi ho deciso di salire. Ma siccome sono un Asino (con la A maiuscola), non riesco ad accettare il fatto che con la forma attuale è giá molto arrivare in cima; sono partito troppo forte, non "a tutta", ma comunque oltre le mie possibilità, e arrivato circa a metà ho svoltato a sinistra e sono sceso a valle per la stradina della Zilli.
È giá stato detto e ridetto, ma ri-ri-riconfermo che è una salita bastarda, e non è un caso che di ciclisti se ne vedono pochi

E' successo di girare la bici anche a me su quella salita... io però, oltre ad essere un asino, sono anche testardo come un mulo e infatti ho girato solo al km 7, quando ormai era quasi finita (la verità era che non volevo stabilire il peggior tempo di sempre :rosik:)
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Rifatta oggi per la 3 volta nella mia vita. Sapevo gia' che oggi le gambe non giravano percio' non ho neanche provato a fare il tempo...
Temperatura 20,5 gradi, temperatura percepita 45 gradi :wacko: a meta' salita mi sembrava di morire.
Poi ho messo il rapportino e pian piano sono riuscito a arrivare in cima :mrgreen: (il drittone finale non finisce piu')
Alla fine ci ho messo quasi 38 minuti per fare quei 8 km del cazzo :cry:

Al ritorno via Valas e San Genesio su quelle rampe al 20 per cento mi sono meravigliato di quanto posso essere lento :mrgreen:

Per un bel po' di tempo Meltina non mi vedrà più :asd:
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
58
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Dai Claudio, nn lamentarti, alla fine nn sei salito così male (ho visto i dati in Strava)

Tieni conto che siamo a fine stagione, la forma è in calo ed anche la testa ha ormai chiuso la stagione....

Vedrai che in primavera troverai nuova grinta.
 

piantato cronico

Apprendista Scalatore
7 Ottobre 2007
2.503
13
Trento
Visita sito
Ieri l'ho rifatta questa maledetta brutta salita. Migliorato di esattamente 6 secondi.

Tempo di ieri:

35:47 min

Dai che quest'anno butto ancora giú piantato cronico dal secondo posto! :mrgreen:


(Per i moderatori: questo thread sarebbe eventualmente da spostare nella sezione Trentino/Alto Adige, visto che ad altri interessa probabilmente poco)
Azz.. quest'anno mi è ancora andata bene ma temo che se lprossimamente non miglioro, qui perdo posizioni. Questo mese stavo trovando una buona forma e mi sarebbe piaciuto confrontarmi con il tempo di 3 anni fa, sfortunatamente oggi sono a casa con la bronchite che durerà una decina di giorni, per cui al rientro sarò un po' giù di tono, il che significa rinviare ormai all'anno prossimo. Mi raccomando non fregatemi proprio ora!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
Alla fine ci ho messo quasi 38 minuti per fare quei 8 km del cazzo :cry:

Per fare quegli 8km del cazzo, io oggi c'ho messo 46'28", record personale!

E TU TI LAMENTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ammetto che i primi 5km li abbiamo fatti (io e Simo, mio amico e compagno di squadra) chiacchierando, ma faticando comunque, non andavamo su a tutta, ma comunque di buon passo.

Poi, quando ho iniziato a sentire la fatica, mi ha detto il tempo.

Cazzo gli ho detto, qui senza volerlo faccio il mio record, allora ho iniziato a spingere, ma chiaramente era ormai tardi per fare chissà che.

Peccato, a sto giro se la facevo a tutta davvero, lo zio lo scavalcavo :mrgreen:

Classifica aggiornata...l'iniziatore della "Meltina" ha perso una posizione...

GekoPlay 33:26 :azz
piantato cronico 35:25
utah 36 (1.2 km più avanti)
ElMic 37:52
Talpa 38:00
Pozzani 38:01 (1.2 km più avanti)
dolomitico 39
Peval 39:49 (1.2 km più avanti)
galibier81 40 (1.2 km più avanti)
Fratello di ElMic 40
Maxjet 40:20
Millenovanta 40:30 (1.2 km più avanti)
Maicol 40:54 (1.2 km più avanti)
mabon 41
Rapportoagile 43:06
LeleF14 43:20 (1.2 km più avanti)
Rapasave 43:56
MatAlt 45
Schizzo 45:20
genannt vince 45:45
Braccio 46:28
saurox 46:29
pensopositivo 51:15
monty 51:29
Stephanie 52 (1.2 km più avanti)

Hehehehe, riconquistata la posizione :mrgreen:, per 1 sporco secondo, ma vale lo stesso :-x.

La prossima volta ci provo davvero, è ormai un bel pò che non lo faccio :cassius:

Comunque a me sta salita piace sempre, spettacolare!
 
  • Mi piace
Reactions: talpa

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Per fare quegli 8km del cazzo, io oggi c'ho messo 46'28", record personale!

Bravo o-o




Comunque a me sta salita piace sempre, spettacolare!

A me' normalmente fa proprio schifo come salita :asd: , ma adesso quando non e' caldo e' anche piacevole...
Io vorrei battere KOM su Strava di 34' 30'' di un pro olandese. ;-)
Magari nei prossimi giorni ci provo.

Una volta si potrebbe organizzare una specie di garetta col forum ;-)
 
Ultima modifica:

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Brutte notizie per Elmic e Piantato Cronico :mrgreen:

Visto il bel tempo e la calda temperatura di oggi ho rifatto questa (brutta :mrgreen:) salita in 34 minuti e 15 secondi :-x (34 minuti e 30 secondo secondo Strava, non ho ancora capito perchè calcola sempre di più ;nonzo% )

Peccato che dopo il 6 chilometro mi sono cotto ben bene (forse perchè non ho mangiato niente a pranzo ;nonzo% ), altrimenti mi avvicinavo al tempo di GekoPlay :sborone:

Ma la cosa più importante e' che mi sono preso il KOM (King of Mountain :mrgreen: ) su Strava battendo quel maledetto professionista olandese (Sjoerd Kouwenhoven) per 12 secondi :-x

http://app.strava.com/segments/1285633

Allora classifica aggiornata :mrgreen: :

GekoPlay 33:26 :azz
Talpa 34:15
piantato cronico 35:25
ElMic 35:47
utah 36 (1.2 km più avanti)
Pozzani 38:01 (1.2 km più avanti)
dolomitico 39
Peval 39:49 (1.2 km più avanti)
galibier81 40 (1.2 km più avanti)
Fratello di ElMic 40
Maxjet 40:20
Millenovanta 40:30 (1.2 km più avanti)
Maicol 40:54 (1.2 km più avanti)
mabon 41:00
Rapportoagile 43:06
LeleF14 43:20 (1.2 km più avanti)
Rapasave 43:56
MatAlt 45
Schizzo 45:20
genannt vince 45:45
Braccio 46:28
saurox 46:29
pensopositivo 51:15
monty 51:29
Stephanie 52 (1.2 km più avanti)
 
Ultima modifica:

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Il ragazzo è troppo forte: non solo va anche se non mangia, ma va anche se non è vestito. Stamani alle 9 si è presentato con l'estivo!
Claudio, sei troppo forte!
Tra 2 anni lo mandiamo al giro delle dolomiti e ci facciamo 2 risate, a vedere gli scalatori con bici da 7000 euro messi in riga da uno magrissimo e mezzo nudo su una carver!
Bravo Claudio :hail:!