la salita che parte da strangolagalli e passa per sasso porta a liberi e dopo a maiorano di monte
purtroppo oltre ai percorsi ci vuole altro
quest'anno ho avuto la fortuna di stare su una macchina del giro e nella tappa maddaloni-montevergine ho notato come se i nostri comuni vogliono possono ospitare alla grande un evento come il giro di italia.
maddaloni ripulita dalle buste dell'immondizia a bordo strada e cunette rasate, entroterra pulito e colorato a festa, entusiasmo e spettatori su tutto il percorso, bellissima la salita di chianche e chianchetelle sia per i paesini sia il panorama che la pendenza. tutto perfetto fino all'arrivo.
le nostre amministrazioni dovrebbero crederci sempre cosi.
Maddoloni non è nuova all' organizzazione di una gara ciclistica azi...quest'anno ho avuto la fortuna di stare su una macchina del giro e nella tappa maddaloni-montevergine ho notato come se i nostri comuni vogliono possono ospitare alla grande un evento come il giro di italia.
maddaloni ripulita dalle buste dell'immondizia a bordo strada e cunette rasate, entroterra pulito e colorato a festa, entusiasmo e spettatori su tutto il percorso, bellissima la salita di chianche e chianchetelle sia per i paesini sia il panorama che la pendenza. tutto perfetto fino all'arrivo.
le nostre amministrazioni dovrebbero crederci sempre cosi.
a gia in italia si ruba solo in campania ed in qualche altra regione meridionale dimenticavo...se ci fosse da rubare qualcosa di soldi beh allora smuoverebbero anche il papa..........
Ieri ho fatto la salita che porta a Castelmorrone dal Palamaggiò, la salita vera è propria è lunga 2,1 km e parte con una pendenza del 6-7% con tre strappi ke arrivano anke al 11-12%. Alla fine dei 2 km la stada continua a salire leggermente al 2/4% fino al centro vero e proprio di Castelmorrone per altri 3km circa. Bella salita peccato sia breve, ma il panonama non è male. Volevo fare anke la salita del castello ma non ho trovato l'indicazione per il santuario. La prossima volta magari starò + attento e la troverò.
caserta vecchia e una salita?????x me le salite ke si affrontano benissimo col 53x21 nn sono salite ma falsi piano
credo o nn credoe solo la mia opinione....
... a parte la catena con un allineamento anomalo (che si traduce in dispersione di energie ed usura precoce della catena stessa e del pignone) salire col 53/21 (svil. metrico 5,391) non ha senso se non quello di spingere con un momento di forza meno utile di un 39/16 (svil. metrico 5,207) andando ad allontanare il vettore di forza dal'asse di rotazione. il che si traduce in un maggior affaticamento delle gambe. Detto ciò... ogni salita è più o meno dura a seconda del grado di allenamento e della condizione di chi la affronta e dell'andatura che decide di tenere. La salita di Casertavecchia è una salita. Io ci ho messo 38 minuti con un 34/15-17... credo che Contador ci metta un po' di meno. Contador non la considera una salita??? :)caserta vecchia e una salita?????x me le salite ke si affrontano benissimo col 53x21 nn sono salite ma falsi piano
... a parte la catena con un allineamento anomalo (che si traduce in dispersione di energie ed usura precoce della catena stessa e del pignone) salire col 53/21 (svil. metrico 5,391) non ha senso se non quello di spingere con un momento di forza meno utile di un 39/16 (svil. metrico 5,207) andando ad allontanare il vettore di forza dal'asse di rotazione. il che si traduce in un maggior affaticamento delle gambe. Detto ciò... ogni salita è più o meno dura a seconda del grado di allenamento e della condizione di chi la affronta e dell'andatura che decide di tenere. La salita di Casertavecchia è una salita. Io ci ho messo 38 minuti con un 34/15-17... credo che Contador ci metta un po' di meno. Contador non la considera una salita??? :)
beh si hai ragione dipende dal grado di allenamento e logico qst.........nessuna polemica....io parlavo di pendenze caserta vecchia nn ha una pendenza estrema......in ogni caso cerco sempre amici di allenamento in ogni caso potremmo vederci....ciao