intendi da Formicola per caso?
Era nei miei programmi quella granfondo ( è su queste strade che scorazzo continuamente ), ma preferisco non pensarci in quanto praticamente nell'ultimo mese ho progressivamente mollato la bici, un pò per motivi di salute, un pò proprio perchè la testa non c'è più e quando monto in sella sono stanco e svogliato...
qualche mesetto fa ho incontrato un bel gruppetto di frattamaggiore che saliva Roccamonfina da Teano e io e un mio amico ci accodammo... c'eri anche tu per caso? avevamo una fondriest e una carrera
Maddoloni non è nuova all' organizzazione di una gara ciclistica azi...
il problema sono gli altri comuni e la manutenzione sulle strade la tappa acquatica dell anno scorso ne è un chiaro esempio
dopo roccamonfina è bello salire verso il santuario, un paio di km abbastanza duri
per le vacanze di natale torno in zona caianello e girerò in zona Roccamonfina-Sessa Aurunca-Teano-Matese. Se qualcuno volesse farmi compagnia mi farebbe piacere
Fatta una 15ina di giorni fa.riporto su con questa salita ( credo già segnalata ). da s.felice a cancello al santuario di s.angelo di palombara
10km totali ma in realtà la salita finisce 3km prima e si prosegue su strada stretta un pò disastrata e in leggera pendenza. Non ci sono punti preoccupanti si va su seduti senza forzare.
Nel casertano una delle salite più dure è la salita del "trombettiere" che porta a Rocchetta e Croce ,lunga 5 km,ha pendenza media superiore al 15 % con tratti al 20-22 %. Non è quella del versante che parte da Calvi Risorta ma da un versante opposto che parte da un paesino di cui non ricordo il nome.
E' stata inserita nella GF che si terrà a Caserta il prossimo 4 settembre (solo
percorso lungo)
Michele
Qualcuno mi può spiegare questa salita da dove incomincia ? arriva a Rocchetta e Croce ma da dove?? I link postati sono inesistenti
Allego una mappa per chi fosse interessato alla salita del trombettiere.
Sulla mappa è segnalato in rosso il trombettiere in blu rocchetta da calvi e in giallo rocchetta da giano vetusto.
Per chi è pratico della zona, per raggiungere il trombettiere, venendo da Capua bisogna superare il bivio che porta a Teano e a circa 200 mt. girare a dx direzione Pietramelara e seguire le indicazioni per il ristorante "il trombettiere" è consigliata la guarnitura compact perché è veramente dura.
Io con il 39/27 ho fatto una ripetuta di potenziamento, senza compact non ci andrò piu.
Allego una mappa per chi fosse interessato alla salita del trombettiere.
Sulla mappa è segnalato in rosso il trombettiere in blu rocchetta da calvi e in giallo rocchetta da giano vetusto.
Per chi è pratico della zona, per raggiungere il trombettiere, venendo da Capua bisogna superare il bivio che porta a Teano e a circa 200 mt. girare a dx direzione Pietramelara e seguire le indicazioni per il ristorante "il trombettiere" è consigliata la guarnitura compact perché è veramente dura.
Io con il 39/27 ho fatto una ripetuta di potenziamento, senza compact non ci andrò piu.
Grazie ragazzi...siete stati gentilissimiPerfetto è proprio questa la salita che avevo segnalato. Mi sono ricordato il nome della località. Dalla casilina svoltare a dx sulla comunale di Assano verso Riardo;dopo la frazione di Montanari girare a dx per Rocchetta.
E' sicuramente la più dura salita del casertano ,contende alla salita da Gaiano (SA) all'oasi del wwf del Frassineto il primato delle salite più dure della Campania.
Se avevi un ciclocomputer, quanto ti ha dato di pendenza media ?,potresti inviare il diagramma al sito [url]www.salite.ch[/URL] ?
Michele
Michele, il computer dice questo:Perfetto è proprio questa la salita che avevo segnalato. Mi sono ricordato il nome della località. Dalla casilina svoltare a dx sulla comunale di Assano verso Riardo;dopo la frazione di Montanari girare a dx per Rocchetta.
E' sicuramente la più dura salita del casertano ,contende alla salita da Gaiano (SA) all'oasi del wwf del Frassineto il primato delle salite più dure della Campania.
Se avevi un ciclocomputer, quanto ti ha dato di pendenza media ?,potresti inviare il diagramma al sito [URL="http://www.salite.ch"][url]www.salite.ch[/URL][/URL] ?
Michele
Salve a tutti,
Un messaggio per chi frequenta le strade campane...
sarebbe utile stilare una "classifica" delle salite delle varie province, al fine di individuare quelle migliori per allenarsi?
Oltre che ad indicare pendenza e lunghezza si potrebbe anche specificare la densità di traffico, paesaggio, tratti pericolosi, i percorsi per raggiungerle, ecc...
Anche magari segnalare quelle che maggiormente frequentate o preferite e il perché.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?