Salite folli in zona Pisa, Lucca e Livorno

eddy 666

Apprendista Scalatore
24 Maggio 2012
1.895
25
toscana
Visita sito
Bici
BMC srl03; Bianchi Via Nirone
Io sono un ex ciclista :D

Scherzi a parte, la stagione è umida e se ha piovuto di fresco (come avvenne nel mio caso) il fondo umido può fregare su simili pendenze.
Io dopodomani non ci sono, sentiamoci per il 16. Ti farò conoscere un po' di colline samminiatesi prima di portarti a Peccioli ;)

Il fatto è che vorrei venì diretto in bici da casa... tanti giri mica ce la farò a falli!!! :wacko:

Cmq anche considerando le previsioni meteo si fa che domani niente, mi dirigo verso altre zone... il 16 però mah... il giorno dopo raduno Trittico a Chianni, un lo so se quindi ci sarò per un giro del genere... ;nonzo%

Però se ci sei un giorno uno la settimana del 18 io sò in ferie, si può fà?
 

eddy 666

Apprendista Scalatore
24 Maggio 2012
1.895
25
toscana
Visita sito
Bici
BMC srl03; Bianchi Via Nirone
Rettifico... domani FORSE il tempo proprio schifo un fa...


Se un piove domattina presto io il giro lo provo (se mentre ci sò piglio l' acqua amen... un sarà nè la prima nè l' ultima volta... ;nonzo%)...

OVVIAMENTE resta valido il discorso di trovassi la settimana del 18.. dimmi te quando e un girino per un pochino insieme direzione Peccioli (o Palaia) lo farò STRAVOLENTIERI con percorso BREVE e scelto da te o-o

(E mi sto già chiedendo come faccia a fidammi in questo senso visto gli itinerari che di solito contribuisci a disegnà!!!! :wacko: :mrgreen:)
 

Nievole

Apprendista esploratore
12 Aprile 2008
859
14
Staffoli
www.girodellecerbaie.it
Bici
Giants TCR 2019
Beh, allora se vieni da Palaia (monti da Villa Saletta immagino), scendi verso La Serra, al paese segui per Corazzano e dopo un paio di km, poco prima di una curva a sx, trovi il bivio.
Balconevisi è il nome del paese, via Buecchio arriva sopra al paese e ci scende dentro, e le due strade si ritrovano dopo poche decine di metri.

Una volta superata l'erta, continua per Corazzano, e quando arrivi ai piedi di Montaione (bivio prima di un ponte) continua per Alberi e poi per Castagno, ritornerai verso le tue zone.

(in agosto portai un altro utente di questo forum, 928w, a fare un giro sfiancante da quelle parti, per la settimana del 18 ti faccio sapere!)
 

eddy 666

Apprendista Scalatore
24 Maggio 2012
1.895
25
toscana
Visita sito
Bici
BMC srl03; Bianchi Via Nirone
Beh, allora se vieni da Palaia (monti da Villa Saletta immagino), scendi verso La Serra, al paese segui per Corazzano e dopo un paio di km, poco prima di una curva a sx, trovi il bivio.
Balconevisi è il nome del paese, via Buecchio arriva sopra al paese e ci scende dentro, e le due strade si ritrovano dopo poche decine di metri.

Una volta superata l'erta, continua per Corazzano, e quando arrivi ai piedi di Montaione (bivio prima di un ponte) continua per Alberi e poi per Castagno, ritornerai verso le tue zone.

(in agosto portai un altro utente di questo forum, 928w, a fare un giro sfiancante da quelle parti, per la settimana del 18 ti faccio sapere!)

GRAZIE!!! o-o

Vedo se ce la faccio, se posso parto... certo se piove fino a una cert' ora questo giro lo rimando...
cmq IN OGNI CASO sarei contento di trovassi per un giro insieme, che si faccia questo giro o un altro! o-o
 

eddy 666

Apprendista Scalatore
24 Maggio 2012
1.895
25
toscana
Visita sito
Bici
BMC srl03; Bianchi Via Nirone
Pioveva... :cry

Sò partito alle 9 30, le zone dove volevo andà erano quelle e lì sò andato..
però a Palaia ho contiuato per Montefoscoli e di lì Peccioli- Garetto..

Buecchio quindi è bono per un' altra volta, fatti vivo per la prox settimana!!!
 

eddy 666

Apprendista Scalatore
24 Maggio 2012
1.895
25
toscana
Visita sito
Bici
BMC srl03; Bianchi Via Nirone
Siamo alla settimana del 18, ed ovviamente dopo2 mesi ttranquilli adesso sono sommerso di lavoro.
Ad ora non so dirti niente, però da previsioni il giorno migliore sembrerebbe il 20. Ti aggiorno!

Io il 20 ho paura di un potè...

Anche se sono in ferie ho avuto un maledetto imprevisto e proprio libero libero un sò... :cry

Cmq come si dice verso Livorno SENTIMOSI, che un giorno questa girata spero d' organizzalla, sperando di trovà un giorno bono per tutt' e due!!! o-o

Ps c' ho da vede a modo il meteo, per i mì impegni potrebbe tornà il 21 o il 22... è che a ora un so nemmeno nulla di preciso... :cry
 

eddy 666

Apprendista Scalatore
24 Maggio 2012
1.895
25
toscana
Visita sito
Bici
BMC srl03; Bianchi Via Nirone
ok, ci si sente più tardi...

dimmi se ti torna meglio giovedi o venerdi, io -a scanso di imprevisti però... e spero di no!!!:prega:- uno dei 2 giorni dovrei poter fare questo girone!!!

Il tuo numero CREDEVO di averlo... spedisco mail!!! o-o
 

eddy 666

Apprendista Scalatore
24 Maggio 2012
1.895
25
toscana
Visita sito
Bici
BMC srl03; Bianchi Via Nirone
lasciate stare...dà pioggia anche domani verso ora di pranzo.

io infatti spero di uscire in mattinata.

Ehilà!!! o-o

Ma... io ho guardato il meteo ora ora... mette "pioggia e schiarite" con meno di 0,5 mm di pioggia..
quand' è così di solito un piove!! :-x

E poi al massimo pioggia debole 0,2 mm... un po' più rischioso ma chi non risica non rosica!!! :-x

L' importante è che un diluvi, cosa che UN DOVREBBE ESSE...

io rischierei... Nievole... e perchè no, Bayliss se ci sei posto c' è... io sò per fallo... nel caso sentiamoci anche per sms, tra poco il pc dovrei mollarlo (o meglio sarà lui a mollare me!!!! :mrgreen:)
 

eddy 666

Apprendista Scalatore
24 Maggio 2012
1.895
25
toscana
Visita sito
Bici
BMC srl03; Bianchi Via Nirone
...E io sò andato!!!!

Fatto tutto il giro fino a Palaia (giro che comunque pur senza grosse pettate merita eccome secondo me!!! :-x), poi sò sceso dalla parte a me più lontana, verso La Serra.. lì ho preso per Balconevisi credendo di salì Buecchio...

E invece i mì sospetti sò diventati realtà... dopo esse arrivato al paese (bella salita anche quella cmq! :wacko:) mi son trovato davanti la salitona... ma al contrario!!! :bua:

Sceso (in larga parte a piedi, per non smentimmi in discesa!! :mrgreen:) c' ho pensato mezzo secondo visto che così l' ho allungata, le giornate ora son corte e il meteo un era così incoraggiante.. ;nonzo%..
...e mezzo secondo dopo ho girato la bici e su in salita per via Buecchio!!!! Ero venuto per quello, cavolo!!! :-x


Beh, merita eccome, a un certo punto son salito a 4,9 km orari la pettata è davvero notevole...per fortuna è piuttosto corta!!! :wacko::wacko:

Beh altra tacca aggiunta al mio coltello... anche via Buecchio è fatta!!!! o-o

Ps poi son tornato da Pontedera- Cascina- Lorenzana visto che ero un po' in ritardo e verso Montaione mi sarebbero toccate altre salite notevoli...

per un totale di 156 km!!! Un po' d' acqua l' ho beccata nel finale... cmq bilancio nettamente positivo e gran soddisfazione!!!! o-oo-o
 

Nievole

Apprendista esploratore
12 Aprile 2008
859
14
Staffoli
www.girodellecerbaie.it
Bici
Giants TCR 2019
Bel giro e bel lavoro Eddy! o-o

Mi è spiaciuto tanto non esserci, ma come puoi vedere anche da quando arriva la mia risposta, il lavoro mi ha stritolato :wacko:

In compenso entro il 10 dicembre ti anticipo che sveleremo (a meno di strani cataclismi) le 4 date (ma c'è una novità!) del circuito "Cieli e Terre Toscane" 2014 ;)
 

eddy 666

Apprendista Scalatore
24 Maggio 2012
1.895
25
toscana
Visita sito
Bici
BMC srl03; Bianchi Via Nirone
Bel giro e bel lavoro Eddy! o-o

Mi è spiaciuto tanto non esserci, ma come puoi vedere anche da quando arriva la mia risposta, il lavoro mi ha stritolato :wacko:

In compenso entro il 10 dicembre ti anticipo che sveleremo (a meno di strani cataclismi) le 4 date (ma c'è una novità!) del circuito "Cieli e Terre Toscane" 2014 ;)

... e io attendo con ansia!!!!
.. e per un giro assieme beh, son convinto che altre occasioni si presenteranno!!! o-o
 

campanella

Pignone
23 Giugno 2010
100
0
Collesalvetti
Visita sito
Bici
bottecchia allu vel 9v
Per chi non ci si fosse ancora ritrovato:

La salita a Luciana (tra Torretta Vecchia e Acciaiolo) non e' piu' possibile dalla principale strada, ora a senso unico, ma e' stata asfaltata la sterrata adiacente che porta direttamente al tornante che immette sul drittone per il paese.

Pendenze importanti per circa 250m in questo nuovissimo tratto e massime diciamo.....ben oltre il 16% !!! :specc:
 

eddy 666

Apprendista Scalatore
24 Maggio 2012
1.895
25
toscana
Visita sito
Bici
BMC srl03; Bianchi Via Nirone
Per chi non ci si fosse ancora ritrovato:

La salita a Luciana (tra Torretta Vecchia e Acciaiolo) non e' piu' possibile dalla principale strada, ora a senso unico, ma e' stata asfaltata la sterrata adiacente che porta direttamente al tornante che immette sul drittone per il paese.

Pendenze importanti per circa 250m in questo nuovissimo tratto e massime diciamo.....ben oltre il 16% !!! :specc:

Di lì un l' ho troppo presente perchè la prendo di solito dall' Acciaiolo... e mi garba quella subito dopo il passaggio a livello... niente di stratosferico, ma cmq bello strappetto! :wacko:

Comunque la strada Luciana- San Regolo tra le colline e prticamente senza traffico è proprio bellina!!! o-o
 

eddy 666

Apprendista Scalatore
24 Maggio 2012
1.895
25
toscana
Visita sito
Bici
BMC srl03; Bianchi Via Nirone
.... E torno qua, per segnalà una salita che magari i più conosceranno... ma io di lì ancora un c' ero passato! :-x

Allora... di Micciano se n' è parlato anche qui, salita che è tra le mì preferite se non LA preferita... Dalla parte di Pomarance ci son 12 tornanti nel bosco, un paio davvero gnoranti... ma il pezzo più duro è prima dell' inizio dei tornanti, un drittone che arriva al 17- 18 %...
Di là (da Ponteginori) la salita forse è più dura.. inizia subito tosta, poi c' è il pezzo famigerato (e anche lì vedrai 17 18%... :wacko:), drittone duro con asfalto sfatto e ora pure con voragine di lato... :bua:


Ecco, io di solito salgo da Pomarance e a Ponteginori scendo... però ultimamente, per cambià, l' ho salita anche da Ponteginori...
Ieri, salendo da lì, ho notato prima del cimitero dove salgo di solito, un cartello con scritto "Osteria del Borgo", l' unico locale del paese...
"Bah, si passa anche di qui!" ho pensato...
E vai, un paio di rampe proprio toste, che ho affrontato col 27 dietro, du' muri proprio! :wacko:
Bellini, permettano d' arrivà fino in paese col giro a anello ma deh... :wacko:
Si sbuca precisi precisi dietro l' osteria- alimentari...
Bella stradina, bello scoprì ancora pezzetti di strada inesplorati!!! o-o