Al momento mi viene in mente la salita che va da Orsomarso a Campotenese: dovrebbero essere otto chilometri con pendenza media superiore al 10%. Voi quale conoscete?
Ultima modifica:
E' la più famosa penso qui in provincia, la conosconoAl momento mi viene in mente la salita che va da Orsomarso a Campotenese: dovrebbero essere otto chilometri con pendenza media superiore al 10%. Voi quale conoscete?
Credo che quella che segue sia più dura: salendo da Rotonda (PZ) verso Piano Pedarreto (CS). Io l'ho fatta in discesa ed è veramente impressionante 13 km con pendenza media al 15%.E' la più famosa penso qui in provincia, la conoscono
parecchi turisti che vengono d'estate,alcuni la chiamano
il mortirolo.
Qualche anno fa mi trovavo all'Abatemarco e mi ricordo - in mezzo al verde - una rampa ripidissima che dovrebbe portare a Verbicaro ho provato a farla cosi per gioco con il 23 ho dovuto fare dietrofront. Per quanto riguarda la salita di Belvedere - pur avendo origini e casa a Diamante - non la conosco. Prossimamente devo andarla, quantomeno, a vedere.in calabria se ne trovano tante salite dure e quasi tutte un po si somigliano specialmente quelle della costa tirrenica ma vi voglio proporre orsomarso-verbicaro 8 km poi orsomarso-mormanno ma li le pendenze superano il 10% e tratti che si arriva al 18% testata da paese a paese sono 20km ,poi nelle zona di cittadella ci sono due salite che portano tutte e due a bonifati paese abbastanza dure se volete e se siete pratici del posto abatemarco-sorgente oppure a sinistra per verbicaro oppure a destra per grisolia cmq la piu' dura si trova nel comune di belvedere m.mo ponte di ferro della ferrovia e provatela non finisce mai ......arriva in quota pendenze sempre costanti sul 12-15% di sicuro dopo che l'avete fatta sarete soddisfatti ma non credo che la rifarete di nuovo buone pedalate!!!!!
Ti sei dimenticato cittadella torrevecchia 7 km., dove hai vinto quellain calabria se ne trovano tante salite dure e quasi tutte un po si somigliano specialmente quelle della costa tirrenica ma vi voglio proporre orsomarso-verbicaro 8 km poi orsomarso-mormanno ma li le pendenze superano il 10% e tratti che si arriva al 18% testata da paese a paese sono 20km ,poi nelle zona di cittadella ci sono due salite che portano tutte e due a bonifati paese abbastanza dure se volete e se siete pratici del posto abatemarco-sorgente oppure a sinistra per verbicaro oppure a destra per grisolia cmq la piu' dura si trova nel comune di belvedere m.mo ponte di ferro della ferrovia e provatela non finisce mai ......arriva in quota pendenze sempre costanti sul 12-15% di sicuro dopo che l'avete fatta sarete soddisfatti ma non credo che la rifarete di nuovo buone pedalate!!!!!
Sono salite che facevo da bambino Se proprio ti vuoi impegnare sali a Pietrafitta ed al centro del paese a sx direzione campo sportivo ed esci sopra Aprigliano e scendi o verso Carolei prima del paese a dx Per Pantanolungo esci sopra Domanico e continui per Potame o ancora alle vasche di Bisignano per Serricelle al Cimitero di Serricelle ti giri e rientri, questa strada è un pò malridotta.io vi consiglio la salita di san pietro in guarano....praticamente dovete andare da quattromiglia e salite...poi continuando dopo san pietro in guarano mi pare che si arrivi a lappano..è una bella salita....
un'altra bella salita è da pianette verso rota greca.....
oppure da montalto scalo verso rose a continuare....
Sono salite che facevo da bambino Se proprio ti vuoi impegnare sali a Pietrafitta ed al centro del paese a sx direzione campo sportivo ed esci sopra Aprigliano e scendi o verso Carolei prima del paese a dx Per Pantanolungo esci sopra Domanico e continui per Potame o ancora alle vasche di Bisignano per Serricelle al Cimitero di Serricelle ti giri e rientri, questa strada è un pò malridotta.