ciao so che era già aperto come topic..ma alla fine si era finiti di parlare di salite in svizzera!! cmq volevo sapere se c'erano salita abbastanza dure nel varesotto o d'intorni..io sono di gallarate grazie ciao!!
Non ho mai sentito parlare del "cara mamma".Ciao Stefano, complimenti per il sito!!
Davvero ben fatto!
Io aggiungerei alle salite il "piccolo stelvio" e il "cara mamma" tra castiglione olona e morazzone
[url]http://www.gpsvarese.it/cartina_dettaglio.asp?tipo=Bici%20strada&ID=59[/URL]
La strada è aperta, in buone condizioni e divertente. Solo verso la fine, il fondo stradale richiede qualche attenzione.Scusate se riprendo questa discussione, mi servirebbe un'informazione sulla salita da Brusimpiano ad Ardena: una volta arrivati ad Ardena la strada per scendere a Marchirolo (quindi non transitando da Marzio) è transitabile ed in buone condizioni o per qualche motivo è chiusa e/o in cattive condizioni?
Grazie!
La strada è aperta, in buone condizioni e divertente. Solo verso la fine, il fondo stradale richiede qualche attenzione.
L’ho fatta diverse volte, per me il Cuvignone è più duro perché all’inizio è più variabile e da Vararo non molla un metro.rispolvero la discussione.
x gli amici varesotti, avete mai fatto Cuveglio-Duno-San Martino? Della zona e` la mia salita preferita, mi piacerebbe sapere da chi l'ha affrontata come si e`trovato, e se e`+ dura del passo Cuvignone da Cittiglio.
Secondo me il Cuvignone e + dura nel complessivo, il San Martino e`+ divertente
Ho il 34x28, quindi uso sempre quello nei tratti più duri, il resto anche il 21 nei periodi di forma migliore.X il cuvignone che rapporti usi?
Io col 36x28 riesco anche nei punti + duri.
X il San Martino, Cuveglio-Duno col 36x21/23, dopo uso il 28. X la rampa finale uso il 32.
mai salito a s.martino ... com'è?X il cuvignone che rapporti usi?
Io col 36x28 riesco anche nei punti + duri.
X il San Martino, Cuveglio-Duno col 36x21/23, dopo uso il 28. X la rampa finale uso il 32.
San Martino x me e`bellissima, poi ha anche un significato storico importante.mai salito a s.martino ... com'è?
da arcumeggia salito diverse volte al cuvignone o s.michele (bello anche quest ultimo) ma preferisco sempre da cittiglio, cuvignone,san.michele ecc magari attaccandoci il 7 termini quando ho tempo
Io adesso andrei su col 34x34 probabilmenteHo il 34x28, quindi uso sempre quello nei tratti più duri, il resto anche il 21 nei periodi di forma migliore.
da come la descrivi sembra più dura del Cuvignone mentre più sopra dite il contrarioSan Martino x me e`bellissima, poi ha anche un significato storico importante.
Parte bene I primi 3km sono al 6%,quando poi arrivi a Duno paese si fa sul serio.
La strada impenna al 12/13% e non molla per 3 km abbondanti.
Poi c'e un bel tornante dove spiana e per 2km si va al 7/8%.
Gli ultimi 2km tornano ad essere duri, con rampa finale al 15/16%.
C'e anche una bella vista al culmine, se no poco prima c'e il monumento ai caduti.
Il Cuvignone e`costantemente sul 8/9%, con punte del 12. Non la definirei non dura.da come la descrivi sembra più dura del Cuvignone mentre più sopra dite il contrario
il Cuvignone non lo trovo così duro: poi ovvio che dipenda tutto da come lo fai ma non la definirei una salita dura in assoluto
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?