salitoni in provincia di varese

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

gilbert84

Pignone
20 Aprile 2011
112
121
Roma
Visita sito
Bici
carnielli gialla :O
Grazie! In realtà l'Alpe Tedesco ce l'ho, ma non è dura come le altre ;) L'avevo fatta nel bel mezzo di un giro di 140 km col lago di Lugano :)
Boarezzo mi sembra molto carina, me la segno.... grazie :)

Quaid Jemeson

Novellino
26 Agosto 2022
1
1
44
varese
Visita sito
Bici
strada Pinarello paris 2009 e Colnago 2010 team
Provate Mondonico da Ghirla oppure queste sn due salite sconosciute a tanti se non abitate verso Laveno e zone limitrofe...allora una è "lo scoiattolo" si deve passare da Laveno per Luino seguedo la strada del lago,appena si passa il centro di Laveno si arriverà a una rotonda si va avanti sulla stada principale per 300m a quel punto girare a destra seguire la strada a x e inizia Lo Scoiattolo che prende il nome dal ristorante che una volta c'era in cima...salita breve circa 2,5 km ma costanti al 9% sale a tornanti con vista fantastica del golfo lavenese...quando correvo era la mia salita test per capire a che punto ero di condizione...mentre se vi piace farvi male allora questa èla piùcattiva si chiama "il Picuss" bisogna arrivare a Sangiano,appena vedete il comune sulla strada che atttravera il paese svoltare a dx se si arriva da Caravate o Monvalle e a sx se da Mombello inizierà subito a stringere la strada e inizia la salita subito al 12%per poi dopo il tornante strappa al18% continuando su queste pendenze per poi fatto il 3tornante o il quarto ci si trova un muro inquietante da 22% ecc...sono 2km circa ma se arrivrerete in cima alla balconata vi assicuro che non è da tutti...vero che con i rapporti da mtb ormai sulle bici da corsa ci si salva sempre..10 anni fa non erano ancora in utilizzate come oggi,si iniziava a metterle ma sopratutto amatori....i rapporti che si usavano maggiormente era 53\39 la guarnitura e pacco pignoni da 23\11oppure 25\12

• Mi piace
Reactions: Learco Guerra

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
733
239
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo

Elmp32

Cronoman
25 Aprile 2017
788
3.558
Visita sito
Bici
Ridley Kanzo speed
Ciao, qualcuno sa se la salita all'alpeTedesco da valGanna è transitabile? perchè da googlemap risulta ancora interrotta, Grazie 1724590869263.png

motogpdesmo16

Gregario
29 Ottobre 2008
677
607
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7
Ciao, qualcuno sa se la salita all'alpeTedesco da valGanna è transitabile? perchè da googlemap risulta ancora interrotta, Grazie Vedi l'allegato 459557
Ci sono passato proprio domenica iniziando la salita dalla Valganna.
La strada era un po' sporca proprio da dove google maps ti indica la chiusura, ma poi per il resto transitabile senza problemi.

• Mi piace
Reactions: Elmp32

Classifica generale Winter Cup 2024