Salta in sella, raggiungi un bel luogo e scatta una foto.

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.141
1.933
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Dal cansiglio sei salito al Pizzoc?
...
Mi è basato fare la Strada dei Carbonai, da Villa di Villa. Tuttavia, credo a causa del caldone, i primi 5 km sono stati un supplizio di tafani, e lì non m'era mai capitato. E forse sempre per caldone e tafani, non m'era mai successo in 13 anni di fare tutta la strada senza MAI incontrare un ciclista.
 
  • Mi piace
Reactions: catman

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
7.231
15.891
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Mercoledì sarò su in visita (lavorativa) e vedrò dal vivo lo stato di fatto. Al momento è ancora area di cantiere e aprono a gruppi per visite guidate previa prenotazione.
esatto ma è già tutto prenotato fino al 15 settembre e poi chiudono di nuovo x finire i lavori
si dovrebbe andare li all'ingresso e sperare che qualcuno dei prenotati non ci sia, mi hanno detto che capita ma provi a fare così solo se sei a dormire li vicino x qualche giorno
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.141
1.933
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Non ne ho idea: sono arrivato su, ho ripreso fiato, ho scattato qualche foto e sono sceso.
Allora torna subito su, ti fermi come tutti i (pochissimi) ciclisti che sono arrivati su, ti fai il piatto di fettuccine di Malga Mezzomiglio e, allora sì, riscendi a palla di cannone.E se serve rientri per Fadalto, dove oggi hanno riaperto la Statale 51.
---
Scherzi a parte, l'ultima volta l’ho fatta 3 anni fa, perché non c'ho più gamba per quel quinto km da paura. E qualche malga in zona ha chiuso o non ha riaperto per motivi di personale o di mancata convenienza, perciò non so se Malga Mezzomiglio ancora è attiva.
 
Ultima modifica:

geociclista

Apprendista Velocista
1 Gennaio 2017
1.239
2.551
Valbelluna
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR - Trek Emonda SL6
Per coloro che volevano sapere dei Serrai di Sottoguda.
Ora si passa su un nuovo tracciato, in parte a sbalzo e in parte su rilevato, con fondo in listelli di legno e in cemento. Larghezza della carreggiata sui 2,50 m.
Ha perso forse un po' di fascino, perché prima si passava praticamente a livello del Pettorina, mentre ora si è sempre almeno 3 m sopra (hanno lasciato un franco idraulico di 1,5 m sotto i ponti rispetto alla piena bicentenaria). Però, a mio avviso, hanno fatto un bel lavoro.
Il cantiere non è finito, perché vanno rifiniti gli ultimi 500 m (al momento sono con fondo naturale e senza parapetti).
Allego qualche foto.
1000073205.jpg 1000073215.jpg 1000073242.jpg 1000073231.jpg 1000073247.jpg
 
Ultima modifica:

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.451
21.506
.
Visita sito
Bici
mia
Per coloro che volevano sapere dei Serrai di Sottoguda.
Ora si passa su un nuovo tracciato, in parte a sbalzo e in parte su rilevato, con fondo in listelli di legno e in cemento. Larghezza della carreggiata sui 2,50 m.
Ha perso forse un po' di fascino, perché prima si passava praticamente a livello del Pettorina, mentre ora si è sempre almeno 3 m sopra (hanno lasciato un franco idraulico di 1,5 m sotto i ponti rispetto alla piena bicentenaria). Però, a mio avviso, hanno fatto un bel lavoro.
Il cantiere non è finito, perché vanno rifiniti gli ultimi 500 m (al momento sono con fondo naturale e senza parapetti).
Allego qualche foto.
Vedi l'allegato 460521 Vedi l'allegato 460522 Vedi l'allegato 460523 Vedi l'allegato 460524 Vedi l'allegato 460525
Direi anche super ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

geociclista

Apprendista Velocista
1 Gennaio 2017
1.239
2.551
Valbelluna
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR - Trek Emonda SL6
Non è detto che in futuro si potrà passare in bicicletta, potrebbero lasciarlo solo pedonale. Di sicuro non tornerà il trenino. Però saranno attraversabili da eventuali mezzi di soccorso.