Salta in sella, raggiungi un bel luogo e scatta una foto.

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.703
631
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Belle anche le gole del Verdon, vero! Però in bici mai fatte, solo a piedi
in bici sei quasi sempre a strapiombo e quindi con una vista, secondo me, migliore che non quelle dell'Ardèche. Credo che però le migliori siano quelle del Tarn ( in agenda da tempo...). Bellissime anche le strade a picco del Vercors fatte anni fa.

• Mi piace
Reactions: Barbo

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.889
25.018
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
in bici sei quasi sempre a strapiombo e quindi con una vista, secondo me, migliore che non quelle dell'Ardèche. Credo che però le migliori siano quelle del Tarn ( in agenda da tempo...). Bellissime anche le strade a picco del Vercors fatte anni fa.
Fatte tutte in moto, tanti anni fa.
Belle anche le Gorges du Cians (vicine a quelle del Verdon), con le sue rocce rosse, e le parallele Gorges de Daluis.
Meritano anche le Gorges de la Truyere, con lo spettacolare Viaduc de Garabit, ardito ponte ferroviario progettato da Gustave Eiffel a 120 metri di altezza sul fiume.

Barbo

Apprendista Velocista
30 Agosto 2020
1.636
4.316
34
Lyon - France
Visita sito
Bici
Merida Reacto - Giant TCX
Belle anche le Gorges du Cians (vicine a quelle del Verdon), con le sue rocce rosse, e le parallele Gorges de Daluis.
Meritano anche le Gorges de la Truyere, con lo spettacolare Viaduc de Garabit, ardito ponte ferroviario progettato da Gustave Eiffel a 120 metri di altezza sul fiume.
Io prendo appunti nel frattempo, conoscete la Francia meglio di me che ci abito da anni!!
Le Gorges de la Truyère le metto nella lista per la bella stagione, organizzandomi bene con un paio di treni dovrebbe essere fattibile in giornata (o magari pensare una due giorni)

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.703
631
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Anche il ponte di Millau non scherza in quanto a spettacolarità.

• Mi piace
Reactions: bradipus

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.181
1.982
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Fratello @pecoranera - fratello romano come me - il tuo sforzo di partecipare a questo thread (uno dei più significativi, se non l'unico) con quello che Roma e Dintorni offrono è anche ammirevole, e forse produce anche qualche invidia per essere, noi fortunati, viventi in Roma. Ma - ahinoi - non c'è proprio paragone paesaggistico con la robetta che gli altri amici stanno postando qui da mesi. Inclusi i laghi di Como, i Garda, i Grappa, le Dolomiti che io posso praticare solo in agosto o le gole francesi che non ho mai visto. Ci possiamo forse consolare, per ora, con la valle del Tevere che si può ammirare dalle parti di Torrita Tiberina o girando per i borghi della Sabina autunnale.

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.335
4.236
53
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Fratello @pecoranera - fratello romano come me - il tuo sforzo di partecipare a questo thread (uno dei più significativi, se non l'unico) con quello che Roma e Dintorni offrono è anche ammirevole, e forse produce anche qualche invidia per essere, noi fortunati, viventi in Roma. Ma - ahinoi - non c'è proprio paragone paesaggistico con la robetta che gli altri amici stanno postando qui da mesi. Inclusi i laghi di Como, i Garda, i Grappa, le Dolomiti che io posso praticare solo in agosto o le gole francesi che non ho mai visto. Ci possiamo forse consolare, per ora, con la valle del Tevere che si può ammirare dalle parti di Torrita Tiberina o girando per i borghi della Sabina autunnale.
Ci sono le bellezze naturali e quelle fatte dall uomo......

• Mi piace
Reactions: bikernat

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.335
4.236
53
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Non è sicuramente di oggi, c'era un vento mostruoso. Lago di Bracciano è l'unico lago che, in vita mia, ho visto con le onde, onde vere. E comunque il passaggio da Anguillara è uno dei miei preferiti, spero di postare, presto, una da Ceri.
Non è di oggi,Stamattina non c era tutto sto vento, pomeriggio te se portava via.....

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.181
1.982
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Colline del prosecco, Lago di Santa Croce, Belluno, passo San boldo
Giro lungo in montagna oggi perché stanotte ghiaccia e sarebbe stato problematico fare i tratti in ombra sul ghiaccio ;-)
Questa per me è tortura, sono strade che in agosto consumo, da una decina d'anni, incluso il mio amato Passo San Boldo (che per me non è stata una scoperta quando ci passò il Giro del 2019). Però vedo neve già a quote-Spert.
La prima foto, da dove l'hai fatta? Ho difficoltà a riconoscere la vista, sembra sopra Fadalto (considera che io faccio solo bdc)...

Ultima modifica:

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
7.537
16.805
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Questa per me è tortura, sono strade che in agosto consumo, da una decina d'anni, incluso il mio amato Passo San Boldo (che per me non è stata una scoperta quando ci passò il Giro del 2019). Però vedo neve già a quote-Spert.
La prima foto, da dove l'hai fatta? Ho difficoltà a riconoscere la vista, sembra sopra Fadalto (considera che io faccio solo bdc)...
Anch'io faccio solo bdc ;-)
Si, la prima foto è sempre del lago di Santa Croce ma fatta dalla terrazza panoramica appena dopo aver scollinato il Fadalto, che trovi prima di scendere giù al lago.
Neve? Ha nevicato stanotte su in montagna, ma strada pulita anche sul San boldo, neve a bordo strada e freddo solo nel pezzo in ombra prima del passo. Sulle colline del prosecco invece tutto regolare

geociclista

Apprendista Velocista
1 Gennaio 2017
1.257
2.621
Valbelluna
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR - Trek Emonda SL6
Direi appena scollinato il Fadalto: non appena comincia la discesa c'è un ristorante sulla sinistra con parcheggio.
Tra ieri e stanotte ha nevicato più o meno da quota 1000 in su in Valbelluna, almeno a vedere dalla fascia bianca che si osservava stamattina.

• Mi piace
Reactions: catman

Classifica generale Winter Cup 2024