Sarà veramente una Wilier?

makkio

Apprendista Velocista
27 Agosto 2014
1.421
522
Bari
motografando.altervista.org
Bici
Wilier Evasion
Ciao a tutti,
da qualche mese sono passato definitivamente alla bdc dopo anni di atletica e come primo acquisto e per allenamento ho optato per una bici usata -era del mio ex coinquilino di università che per inutilizzo mi ha ceduto ad un prezzo simbolico. Chiedo al forum se può aiutarmi a capire se questa bdc sia veramente una Wilier Triestina. Tutto questo nasce dal fatto che chi mi ha venduto la bici l'aveva a sua volta acquistata da un cicloamatore che gli aveva detto che gli adesivi gli aveva messi lui ma che comunque era una Wilier Triestina! Comunque, senza troppi giri di parole, sotto il movimento centrale c'è il numero di serie che inizia con XD904. Qualcuno può darmi una mano? Grazie della disponibilità! Vedi l'allegato 454564
allora...
la forcella non è di serie, è sicuramente stata sostituita. la linea "visia" di itm mi pare sia stata indrodotta all'incirca nel 2005-2006.
Questione bici...secondo me SI, è una wilier, in particolare dovrebbe essere una Escape piu o meno degli anni fra 2004 e 2006.
sotto al movimento centrale dovresti intravedere il seriale e da li si puo fare una ricerca.

In ogni caso direi di si perchè l'obliquo mi sembra lo stesso della mia evasion, lo stesso vale per il cannotto di sterzo, i supportini passacavo, i forcellini mi sembrano uguali ad altre wilier del periodo. Ci vorrebbe qualche foto piu dettagliata

EDIT: non avevo visto le altre foto, secondo me è escape, confermo