Scarpe bdc per camminare comodi (attacchi a scomparsa)?

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.415
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
...c'è da dire anche che la maggior parte delle volte si "cammina" insieme alla bici, usando un solo pedale, o spingendo a terra con una punte, chi ha il coraggio di lasciare una bici costata tre stipendi sola soletta?

mah.. non è detto...
io con la bdc sto in giro tutto il giorno, mi capita spesso di camminare, non ho mai fatto solo qualche passo con un pedale agganciato o mi sarei sicuramente catapultata per terra.
Ci sono diversi modi di andare in bici, ed a diversi modi corrispondono diverse esigenze.
Mi capita di andare a pranzo, al bar, o anche di prendere il treno con la bici al seguito, e scarpe che non mi facciano rischiare l'osso del collo ad ogni passo per me sono indispensabili

Bradipotamodimontallina

Apprendista Passista
21 Giugno 2018
1.130
372
.
Visita sito
Bici
.
Ti assicuro che tra una suola carbon ed una in fibra non c'è tutta sta differenza di rendimento in pedalata, per noi mortali, poi Cippollini non si sarebbe trovato bene ma lui doveva vincere le volare al Tour....

Si si,infatti io preferisco suole in fibra,tanto per la potenza che tengo non sarà mica quella piccola dispersione che fa chissa cosa,meglio avere la pianta del piede un pò "in relax".

31 Agosto 2017
705
233
Roma Spinacity
Visita sito
Bici
White Admiral
mah.. non è detto...
io con la bdc sto in giro tutto il giorno, mi capita spesso di camminare, non ho mai fatto solo qualche passo con un pedale agganciato o mi sarei sicuramente catapultata per terra.
Ci sono diversi modi di andare in bici, ed a diversi modi corrispondono diverse esigenze.
Mi capita di andare a pranzo, al bar, o anche di prendere il treno con la bici al seguito, e scarpe che non mi facciano rischiare l'osso del collo ad ogni passo per me sono indispensabili
ah ok! immagino che nel tuo caso oltre a delle scarpe comode occorra anche uno zaino. A me capita raramente di essere fuori tutto il giorno in bici. Sono il tipo che non lascia mai la bici incustodita per paura di "ritrovarcene sette", come si usa dire dalle mie parti. :-)xxxx

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.415
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
ah ok! immagino che nel tuo caso oltre a delle scarpe comode occorra anche uno zaino. A me capita raramente di essere fuori tutto il giorno in bici. Sono il tipo che non lascia mai la bici incustodita per paura di "ritrovarcene sette", come si usa dire dalle mie parti. :-)xxxx

Anch'io non lascio la bici incustodita, se capita per qualche minuto la lego.
Non uso zaini, mi danno noia, se devo portarmi molta roba uso una saddlebag

Bradipotamodimontallina

Apprendista Passista
21 Giugno 2018
1.130
372
.
Visita sito
Bici
.
Però mi rendo conto che il 99% dei ciclisti su strada in Italia non prenderebbe mai in considerazione di utilizzare scarpe da MTB, 1)vuoi perché non gli viene in mente, ma 2)soprattutto perchè lo considerano da "sfigato".

1)Io sono uno tra quelli;pirlùn^,in certe cose son proprio pigro nello sperimentare....2)Ma perchè scusa?Se uno si trova meglio...anche se non sono superfigosi e iperleggeri chi se ne frega,sempre pedali da bici sono

Classifica generale Winter Cup 2024