Sono arrivate durante questa settimana le mie Upline U2 ordinate il 04/05 (record del mondo
). Purtroppo le ho solo viste e provate perchè sono a casa di mia madre e sono passato in bici quindi non ho potuto portarle con me ma condivido le prime impressioni:
- la qualità generale mi sembra perfettamente paragonabile alle Vittoria entry level che uso attualmente, a livello di cuciture, incollaggio e finiture è tutto perfetto, la suola è rigida sicuramente anche più di quanto richiedano i miei 200W, ma ovviamente non ho termini di paragone con suole di scarpe di fascia più alta.
-la calzata è molto comoda, forse fin troppo se si pensa che è una scarpa sportiva, ma qui potrebbe tradirmi l'abitudine a usare delle scarpe che probabilmente hanno un'imbottitura "morta" da almeno 2 anni.
- la chiusura atop sembra perfetta, e tra l'altro anche in caso di problemi si risolve facilmente sostituendo con poca spesa
- la misura 41 risulta un filo abbondante per me (la Vittoria 41 che ho è un pò più corta), però forse la 40 sarebbe troppo giusta, quindi va bene così. Però lo specifico per evitare il solito errore "compro una misura in più perchè sono cinesi". E' una misura europea e pure abbondante
- la calzata mi sembra adatta anche alle piante larghe, io ho un piede abbastanza nella media e sento che ci sto giusto, ma con margine. Sconsiglio invece per piante molto strette a meno di rischiare prendendo una misura giusta giusta.
-l'unico contro che al momento ho trovato è che, come quasi tutte le scarpe che ho visto su aliexpress ha sia l'attacco da BDC con le tre viti sia quello da MTB che, prima di mettere la tacchetta, provvederò a fermare con qualche soluzione fai da te, perchè la placchetta su cui si andrebbero ad innestare le 2 viti si muove e potrebbe diventare fastidiosamente rumorosa pedalando.
Appena le riavrò in mano faccio qualche foto