Quali sono secondo voi le scarpe più leggere e "performanti" (intendete ciò nell'accezione che preferite) sul mercato italiano?
Ciao,
Max
Ciao,
Max
Camoscio delle Dolomiti ha scritto:domanda troppo generica. ognuno ha il suo piede e la sua scarpa. La scarpa di riferimento rimane la Sidi Ergo Carbon, però ce ne sono molti altri modelli di ottimo livello. Devi provare e vedere... è come per la sella, finchè nn ci pedali e sperimenti non puoi trarre un giudizio
ciao
Camoscio delle Dolomiti ha scritto:Rotfl.. perchè te valuti una scarpa in base a se pesa 200 o 250 gr?
Dai non esageriamo ora.. I parametri di valutazione per le scarpe sono ben altri
Camoscio delle Dolomiti ha scritto:
Alba ha scritto:Io ho proprio la Poggio2 (bianca)
E' davvero leggera e mi ci trovo bene
Sinceramente non ho mai dato troppa importanza al peso delle scarpe
le ho prese perche' preferisco i tre velcri e hanno pianta abbastanza larga
certo che certe scarpe hanno dei prezzi da paura....
crock ha scritto:dai un occhiata qui magari
http://weightweenies.starbike.com/listings/components.php?type=shoes
lnarde ha scritto:Bè diciamo che sicuramente la scarpa più leggera è la nuva DMT, è più leggera di una banana "come dice la pubblicità", io ho avuto il piacere di provarla alla fiera, è come avere un paio di calze.
Camoscio delle Dolomiti ha scritto:Scusa IMAI ma un conto è cercare di risparmiare 2-3 etti su un telaio o su una coppia di ruote, un altro è mettersi a limare come fan quelli che si prendono le sellette in carbonio o i pedali ultramicroscopici..
Selle e scarpe sono notoriamente i componenti che van scelti in base a parametri esclusivamente di comodità e che non andrebbero mai cambiati (chiediti come mai i veri corridori non cambiano mai il modello di sella e di scarpini anche dopo 10 anni)
Non per niente ho messo una sella da due etti e mezzo (non proprio leggerissima anzi!) sul telaio che ne pesa 850.....
Poi se uno ci fa 50 km un giorno si e due no allora ci sta anche che si metta la sella di legno e le babbucce di stoffa..
Alba ha scritto:X IMAI
un negozio della provincia di Milano(Bicimania) le vende a 120 se non vuoi rischiare l'acquisto online senza provarle
io le avevo pagate un po' di pu'....
lnarde ha scritto:Bè diciamo che sicuramente la scarpa più leggera è la nuva DMT, è più leggera di una banana "come dice la pubblicità", io ho avuto il piacere di provarla alla fiera, è come avere un paio di calze.