Scarpe leggere

Guest
domanda troppo generica. ognuno ha il suo piede e la sua scarpa. La scarpa di riferimento rimane la Sidi Ergo Carbon, però ce ne sono molti altri modelli di ottimo livello. Devi provare e vedere... è come per la sella, finchè nn ci pedali e sperimenti non puoi trarre un giudizio
ciao

Reactions: marinod10

IMAI

Pedivella
3 Agosto 2004
359
0
Visita sito
Bici
SCOTT

Vero! Non a caso, però, parlavo di scarpa leggera. La Ergo Carbon avrà altre doti ma non certo quella della leggerezza. Pensavo più ad una Poggio II, per esempio...

Ciao,
Max

Guest
Rotfl.. perchè te valuti una scarpa in base a se pesa 200 o 250 gr?
Dai non esageriamo ora.. I parametri di valutazione per le scarpe sono ben altri

Alba

Apprendista Cronoman
24 Settembre 2004
3.452
82
49
Brianza
Visita sito
Io ho proprio la Poggio2 (bianca)
E' davvero leggera e mi ci trovo bene
Sinceramente non ho mai dato troppa importanza al peso delle scarpe
le ho prese perche' preferisco i tre velcri e hanno pianta abbastanza larga
certo che certe scarpe hanno dei prezzi da paura....

Guest
in effetti, Alba, Nike e Shimano (oltre alle Sidi studiate apposta per questo utilizzo -ora non ricordo il modello-) sono le scelte migliori per chi ha bisogno di una scarpa a pianta larga

IMAI

Pedivella
3 Agosto 2004
359
0
Visita sito
Bici
SCOTT
Camoscio delle Dolomiti ha scritto:
Rotfl.. perchè te valuti una scarpa in base a se pesa 200 o 250 gr?
Dai non esageriamo ora.. I parametri di valutazione per le scarpe sono ben altri

Non solo, ma noto la cosa.
Non mi sembra di esagerare. Sono anche gli stessi parametri che ti hanno portato ad acquistare un telaio da ca. 900gr.

Ciao,
Max

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito

IMAI

Pedivella
3 Agosto 2004
359
0
Visita sito
Bici
SCOTT

Ecco, questa è una delle risposte che mi attendevo. Anche io preferisco i tre velcri.
Per quanto rigurda il prezzo: su ebay un tedesco vende il modello rosso (tutti i numeri) a 94 euro con l'opzione "compralo subito".

Ciao,
Max

Guest
Scusa IMAI ma un conto è cercare di risparmiare 2-3 etti su un telaio o su una coppia di ruote, un altro è mettersi a limare come fan quelli che si prendono le sellette in carbonio o i pedali ultramicroscopici..
Selle e scarpe sono notoriamente i componenti che van scelti in base a parametri esclusivamente di comodità e che non andrebbero mai cambiati (chiediti come mai i veri corridori non cambiano mai il modello di sella e di scarpini anche dopo 10 anni)
Non per niente ho messo una sella da due etti e mezzo (non proprio leggerissima anzi!) sul telaio che ne pesa 850.....
Poi se uno ci fa 50 km un giorno si e due no allora ci sta anche che si metta la sella di legno e le babbucce di stoffa..

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
non so se sono leggere in assoluto (per quel che vale) su di me son comode e la suola in carbonio le rende belle rigide: nike hautacam
ciauz

lnarde

Gregario
1 Settembre 2004
696
0
Visita sito
Bè diciamo che sicuramente la scarpa più leggera è la nuva DMT, è più leggera di una banana "come dice la pubblicità", io ho avuto il piacere di provarla alla fiera, è come avere un paio di calze.

Guest
lnarde ha scritto:
Bè diciamo che sicuramente la scarpa più leggera è la nuva DMT, è più leggera di una banana "come dice la pubblicità", io ho avuto il piacere di provarla alla fiera, è come avere un paio di calze.

Beh bisogna vedere quando ci pedali..
Io ho le Ultimax RSX Carbon della DMT, non sono male, solo che, alla lunga, danno problemi e andrebbero cambiate molto spesso. Dopo 20 mila km ormai sono inutilizzabili.

IMAI

Pedivella
3 Agosto 2004
359
0
Visita sito
Bici
SCOTT

Sicuramente sella e scarpe devono essere comode, se poi sono comode e anche leggere...non ritengo necesseriamente le due cose mutuamente escludentesi (vedi la risposta di Alba).

Ciao,
Max

P.S. In genere esco quattro volte la settimana e minimo due volte faccio lunghi (> 100Km)

Alba

Apprendista Cronoman
24 Settembre 2004
3.452
82
49
Brianza
Visita sito
X IMAI
un negozio della provincia di Milano(Bicimania) le vende a 120€ se non vuoi rischiare l'acquisto online senza provarle
io le avevo pagate un po' di pu'....

IMAI

Pedivella
3 Agosto 2004
359
0
Visita sito
Bici
SCOTT
Alba ha scritto:
X IMAI
un negozio della provincia di Milano(Bicimania) le vende a 120€ se non vuoi rischiare l'acquisto online senza provarle
io le avevo pagate un po' di pu'....

Denghiù.

Ciao,
Max

P.S. Prima le proverei presso il mio Sivende, naturalmente :-):-):-)

IMAI

Pedivella
3 Agosto 2004
359
0
Visita sito
Bici
SCOTT
lnarde ha scritto:

Modello, please?

Ciao,
Max

Classifica generale Winter Cup 2024