Scelta bdc SERIA!!!

Jumeirah

Novellino
1 Luglio 2013
34
1
Puglia
Visita sito
Bici
In fase di scelta...
Sto valutando da un bel pò l' acquisto di una bici da corsa SERIA...e svolgere un' attività di definizione delle gambe (non volume) dato che per via dei combattimenti ed allenamenti praticati per anni (oltre alla genetica), le ho molto sviluppate...!

Come in tutti gli sport che pratico, sono un perfezionista e quindi, con il mio preparatore, organizziamo a puntino alim,entazione ed integrazione...per cui, sono sicuro che anche la bici sarà uno sport che praticherò con costanza e dedizione massima!

Parlando con un mio amico ieri sera, possessore di una Cervèlo R3 in carbonio, conoscendomi, lui mi ha consiglianto di orientarmi su una Cervèlo o Wilier...chiaramente da metterci anche un bel Garmin e luce anteriore e poteriore...

Ora sono tutto orecchie!!!:mrgreen:
 
Ultima modifica:

alz

Pignone
20 Giugno 2009
140
5
Torino / Treviso
Visita sito
Bici
2WD, Campagnolo Veloce 9V
Sto valutando da un bel pò l' acquisto di una bici da corsa SERIA...e svolgere un' attività di definizione delle gambe (non volume) dato che per via dei combattimenti ed allenamenti praticati per anni (oltre alla genetica), le ho molto sviluppate...!

Come in tutti gli sport che pratico, sono un perfezionista e quindi, con il mio preparatore, organizziamo a puntino alim,entazione ed integrazione...per cui, sono sicuro che anche la bici sarà uno sport che praticherò con costanza e dedizione massima!

Parlando con un mio amico ieri sera, possessore di una Cervèlo R3 in carbonio, conoscendomi, lui mi ha consiglianto di orientarmi su una Cervèlo o Wilier...

Ora sono tutto orecchie!!!:mrgreen:


Come sempre consigliato, prima di tutto devi indicare un budget di spesa in modo da poter scremare la vastita' di scelta disponibile. o-o
 

Jumeirah

Novellino
1 Luglio 2013
34
1
Puglia
Visita sito
Bici
In fase di scelta...
Come sempre consigliato, prima di tutto devi indicare un budget di spesa in modo da poter scremare la vastita' di scelta disponibile. o-o

Sinceramente non ho un limite di budget ma, mi è stato anche consigliato di spendere al max 4000€ in modo tale da avere un' ottima bici per iniziare e magari utilizzabile per più tempo, senza il bisogno di cambiarla dopo poco, per passare ad un livello superiore.

Voi cosa ne dite?
 

kappa2

Pignone
12 Marzo 2013
200
7
Visita sito
Bici
Triban3
4000 mila euro... mi chiedo quale sia la soglia per avere un mezzo che soddisfi appieno.
Mi spiego, non c'è per caso un limite oltre al quale un amatore si mette sotto il sedere un mezzo "esagerato" per qualsiasi sia il suo utilizzo?
Non è che per per il NON agonismo dopo una certa soglia di spesa è inutile andare?
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.204
9.015
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
se hai disponibilità di soldi e un ego da soddisfare :D (tutti hanno il secondo, il problema è il primo) direi che sei a posto: credo che qualsiasi bici su quel prezzo sarà sicuramente un'ottima bici ;)
 

geb71

Apprendista Passista
29 Agosto 2011
1.145
43
Ginevra
Visita sito
Bici
Rose carbon PRO-RS Ultegra; Bianchi racing special 1997 veloce mix 8V
kappa2 ha ragione. Una bici da 4000 euro per un non-agonista è come prendere una Ferrari per un neo-patentato.

Cosa che, se sei megalomane e (soprattutto) non hai limiti di budget va benissimo!:mrgreen:

Le marche che ti hanno consigliato vanno benissimo, cosi come altre 30-40 probabilmente. Questo per dire che comunque con quelle cifre prendi mezzi di ottimo livello. Dipende anche dai gusti.
Piu che altro, se sei un perfezionista come dici (e anche se non lo sei) la prima cosa da considerare è la geometria, in rapporto alle misure del tuo corpo, l'elasticità della tua schiena, ecc...cosa meno facile di quanto sembri.
Se prendi una bici da 10000 euro con una geometria non adatta a te vai sicuramente peggio che con una bici piu adatta che costa 10 volte di meno!
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
40
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
@Jumeirah: quello che conta non è avere una bici top di gamma, ma una bici che funzioni bene ed allenarsi costantemente! o-o
Se vuoi una bici al top allora ti consiglio una Bianchi Oltre oppure la Bianchi Infinito (più comoda della Oltre).
Chiedi bene ad un meccanico o possibilmente biomeccanico di calcolare se per te è meglio telaio sloping o tradizionale e la tua taglia!
 

Jumeirah

Novellino
1 Luglio 2013
34
1
Puglia
Visita sito
Bici
In fase di scelta...
Bene, queste sono tutte info preziose per me!
Domani sera devo andare dal venditore con questo mio amico...e sicuramente le prine cose che chiedero' sono quelle di questo topic!
Poi, in base a cosa mi consiglia, vi aggiorno cosi facciamo una scelta piu' mirata!!!
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.204
9.015
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
beh la visita dal biomecca è indispensabile per scegliere la misura: soprattutto se non hai esperienza e a maggior ragione per la cifra che metti in campo
quanto al tipo di bici dovresti sapere che tipo di ciclista vuoi essere o, meglio, che tipo di strade vuoi fare: ma anche qui, dovendo iniziare, difficile tu lo sappia già con certezza
resta il fattore estetico
ti intrigano di più i telai tradizionali o slooping?
preferisci linee "estrose" o pulite?
i percorsi dalle tue parti come sono? lo stato delle strade?
 

Jumeirah

Novellino
1 Luglio 2013
34
1
Puglia
Visita sito
Bici
In fase di scelta...
Come linee preferisco le piu' estrose...data la varieta' di abbinanenti di colori e fantasie...
I percorsi qui da me sono misti, io vivo a Fasano in Puglia...a 6 km dal mare e 6 km dalla collina...c'e' la provinciale pianeggiante con piccole pendenze, la strada di campagna con pianura e buone pendenze, la complanare e la strada pre scendere/salira dal mare o collina...per lo stato delle strade..in Paese disastrate, ma fuori tutto sommato buone!
Per il telaio ho letto che lo slooping e' piu' stabile al posteriore o sbaglio? Voi cosa mi consigliate tra slooping e tradizionale?
 
2 Aprile 2013
766
18
Visita sito
Bici
in cerca!
@Jumeirah: quello che conta non è avere una bici top di gamma, ma una bici che funzioni bene ed allenarsi costantemente! o-o
Se vuoi una bici al top allora ti consiglio una Bianchi Oltre oppure la Bianchi Infinito (più comoda della Oltre).
Chiedi bene ad un meccanico o possibilmente biomeccanico di calcolare se per te è meglio telaio sloping o tradizionale e la tua taglia!

la oltre la reputo al top,ma la bianchi infinito nemmeno per sogno..
ce ne passa di acqua sotto i ponti..

per certa gente conta avere la bici top di gamma..la bici top di gamma non serve solo ai professionisti che si allenano 100 ore al giorno...,ma anche alle persone che fanno 1 ora al giorno..o-o
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.204
9.015
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Come linee preferisco le piu' estrose...data la varieta' di abbinanenti di colori e fantasie...
I percorsi qui da me sono misti, io vivo a Fasano in Puglia...a 6 km dal mare e 6 km dalla collina...c'e' la provinciale pianeggiante con piccole pendenze, la strada di campagna con pianura e buone pendenze, la complanare e la strada pre scendere/salira dal mare o collina...per lo stato delle strade..in Paese disastrate, ma fuori tutto sommato buone!
Per il telaio ho letto che lo slooping e' piu' stabile al posteriore o sbaglio? Voi cosa mi consigliate tra slooping e tradizionale?

la scelta tra slooping e tradizionale è del tutto personale: uno è più di moda ma è tutto da dimostrare sia meglio del tradizionale

hai delle fisse particolari?
tipo bici tutta italiana o no?
perchè ovviamente ognuno ha le sue fisse: io ti direi colnago c59 ma non perchè sia meglio di altre di quella fascia ... solo perchè sono fissato :mrgreen: