Scelta bdc SERIA!!!

Toledo

Apprendista Velocista
21 Febbraio 2013
1.672
44
48
Visita sito
Bici
Ibis Mojo SL-R & Wilier 101 AIR
Sono qui per questo...per essere consigliato al meglio, tenendo anche presente che sono un pò megalomane...!

Conoscendo l'argomento :mrgreen: mi permetto di consigliarti tra quelle che prenderei io oggi ad occhi chiusi:

CIPOLLINI RB1000 o RB800
PINARELLO DOGMA 65.1
WILIER ZERO7 o 101 AIR
SPECIALIZED S-WORKS VENGE

Montaggio: SRAM RED
Ruote: ci vuole sicuramente una coppia di basso profilo (Fulcrum zero) ed una di medio/alto profilo (Marchisio o Zipp)


altro per ora non mi viene in mente o-o
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
40
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
la oltre la reputo al top,ma la bianchi infinito nemmeno per sogno..
ce ne passa di acqua sotto i ponti..

per certa gente conta avere la bici top di gamma..la bici top di gamma non serve solo ai professionisti che si allenano 100 ore al giorno...,ma anche alle persone che fanno 1 ora al giorno..o-o
Allora come mai i Pro hanno usato la Infinito CV in gare? :mrgreen: Cambia la geometria e l'uso più comoda da lunghe distanze ma è sempre un'ottima bici!
La bici al top è più importante per i Pro o per le gare di alto livello importanti (anche amatoriali) come cronometro che per "normali" Gran Fondisti come la maggioranza di noi! o-o
Le gare si vincono con le gambe allenate più che coi soldi spesi! :mrgreen:
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
980
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
la oltre la reputo al top,ma la bianchi infinito nemmeno per sogno..
ce ne passa di acqua sotto i ponti..

per certa gente conta avere la bici top di gamma..la bici top di gamma non serve solo ai professionisti che si allenano 100 ore al giorno...,ma anche alle persone che fanno 1 ora al giorno..o-o

si, certa gente ha proprio un desiderio irrefrenabile di buttare nel cesso i soldi.
la legge di compensazione è dura a morire:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 
2 Aprile 2013
766
18
Visita sito
Bici
in cerca!
Allora come mai i Pro hanno usato la Infinito CV in gare? :mrgreen: Cambia la geometria e l'uso più comoda da lunghe distanze ma è sempre un'ottima bici!
La bici al top è più importante per i Pro o per le gare di alto livello importanti (anche amatoriali) come cronometro che per "normali" Gran Fondisti come la maggioranza di noi! o-o
Le gare si vincono con le gambe allenate più che coi soldi spesi! :mrgreen:


ti pongo una semplice ma redditizia domandina logica:
in che corse l'hanno usata la infinito cv?
quando hai risolto questa domanda fai 1+1 e tiri le somme,prima di ribattere informiamoci prima:mrgreen:;nonzo%

tu consigli solo bici bianchi perché ne se possessore,e non perché le conosci...prendo i tuoi post di consigli e 99 su 100 consigli bianchi...
allarga un attimino i tuoi orizzontio-oo-oo-o

p.s non è che lo dico io che il top bianchi è la oltre e oltre xp,lo dice la casa..o-o

altra cosa poi concludo,se uno chiede bici al top sarebbe opportuno CONSIGLIARE BICI AL TOP..mica fare paragoni di gambe...uno CON I SUOI SOLDINI COMPRA QUELLO CHE VUOLE!!!grazie
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
40
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
ti pongo una semplice ma redditizia domandina logica:
in che corse l'hanno usata la infinito cv?
quando hai risolto questa domanda fai 1+1 e tiri le somme,prima di ribattere informiamoci prima:mrgreen:;nonzo%

tu consigli solo bici bianchi perché ne se possessore,e non perché le conosci...prendo i tuoi post di consigli e 99 su 100 consigli bianchi...
allarga un attimino i tuoi orizzontio-oo-oo-o

p.s non è che lo dico io che il top bianchi è la oltre e oltre xp,lo dice la casa..o-o

altra cosa poi concludo,se uno chiede bici al top sarebbe opportuno CONSIGLIARE BICI AL TOP..mica fare paragoni di gambe...uno CON I SUOI SOLDINI COMPRA QUELLO CHE VUOLE!!!grazie

Infatti io parlo perchè mi sono informata! :rosik:
Flecha ha usato la Infinito CV alla Parigi-Roubaix... o-o Che non è proprio una garetta facile! :mrgreen:
Conosco i vari modeli ma consiglio Bianchi non solo perchè ne possiedo una, ma perchè sono storiche e ottime e ho provato anche altre bici come la Giant TCR ma adoro la stabilità della mia! ;) Ognuno ha i suoi gusti! :mrgreen:
Se per questo l'alternativa alla mia Bianchi erano una Pinarello Paris ed una Bottecchia e mi piacevano entrambe ma ho scelto la Bianchi celeste perchè mi ricordava il mio mito per cui ho iniziato ad andare sulla corsa, Marco Pantani...
 

Jumeirah

Novellino
1 Luglio 2013
34
1
Puglia
Visita sito
Bici
In fase di scelta...
Conoscendo l'argomento :mrgreen: mi permetto di consigliarti tra quelle che prenderei io oggi ad occhi chiusi:

CIPOLLINI RB1000 o RB800
PINARELLO DOGMA 65.1
WILIER ZERO7 o 101 AIR
SPECIALIZED S-WORKS VENGE

Montaggio: SRAM RED
Ruote: ci vuole sicuramente una coppia di basso profilo (Fulcrum zero) ed una di medio/alto profilo (Marchisio o Zipp)


altro per ora non mi viene in mente o-o

Ci hai azzeccato alla grande...o-o proprio domani sera vado a vedere Wilier 101SR e 101 AIR, tutte e due disponibili da configurare come voglio...

Pe ri cerchi anche sei andato a centro, Fulcrum in alluminio per evitare che con il vento sbandi un pò... a profilo medio basso e poi Zipp se voglio cambiare...!!!

Le cipollini sono spettacolari ma qui nada...anche le Pianarello ottime!
 
  • Mi piace
Reactions: Toledo

Toledo

Apprendista Velocista
21 Febbraio 2013
1.672
44
48
Visita sito
Bici
Ibis Mojo SL-R & Wilier 101 AIR
Ci hai azzeccato alla grande...o-o proprio domani sera vado a vedere Wilier 101SR e 101 AIR, tutte e due disponibili da configurare come voglio...

Pe ri cerchi anche sei andato a centro, Fulcrum in alluminio per evitare che con il vento sbandi un pò... a profilo medio basso e poi Zipp se voglio cambiare...!!!

Le cipollini sono spettacolari ma qui nada...anche le Pianarello ottime!

se si parla di megalomani, modestamente o-o

EDIT: metà luglio ritiro la 101 AIR :mrgreen:
 

Toledo

Apprendista Velocista
21 Febbraio 2013
1.672
44
48
Visita sito
Bici
Ibis Mojo SL-R & Wilier 101 AIR
nessuno ha proposto LOOK????

o anche qualche artigiano che gli faccia una bici su misura (FINOTTI, CASATI) ???
 
2 Aprile 2013
766
18
Visita sito
Bici
in cerca!
Infatti io parlo perchè mi sono informata! :rosik:
Flecha ha usato la Infinito CV alla Parigi-Roubaix... o-o Che non è proprio una garetta facile! :mrgreen:
Conosco i vari modeli ma consiglio Bianchi non solo perchè ne possiedo una, ma perchè sono storiche e ottime e ho provato anche altre bici come la Giant TCR ma adoro la stabilità della mia! ;) Ognuno ha i suoi gusti! :mrgreen:
Se per questo l'alternativa alla mia Bianchi erano una Pinarello Paris ed una Bottecchia e mi piacevano entrambe ma ho scelto la Bianchi celeste perchè mi ricordava il mio mito per cui ho iniziato ad andare sulla corsa, Marco Pantani...

non incavolarti,io ti parlo con il sorriso sulla faccia!!ci mancherebbeo-o

quella bici è per gare del genere,non per gare normali..in corse normali non l vedi di sicuro..
anche perché se hai notato anche al giro d'italia e adesso l tour...oltre alla oltre(che gioco di parole:mrgreen::mrgreen::mrgreen:),i corridori sponsorizzati bianchi usano la : bianchi sempre pro...l infinito classica non penso l'abbiano nemmeno portata e nemmeno la usano.ci sono due tipi di infinito:l infinito e l infinito cv
quella bici(cv) viene usata solo per quelle gare difficili,quell classica non penso venga usata da nessuno dei pro.
che una bici sia storica non conta poi così tanto...fidati..,bianchi cmq è una marca seria con ottimi prodotti,ma io parlavo solo di bianchi infinito che per per mè non è al top della casa.
la bianchi infinito cv srà un ottima bici..sentiremo poi qualche proprietario,ma per adesso la oltre a detta dei proprietari è al top...
o-oo-oo-o
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
40
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
non incavolarti,io ti parlo con il sorriso sulla faccia!!ci mancherebbeo-o

quella bici è per gare del genere,non per gare normali..in corse normali non l vedi di sicuro..
anche perché se hai notato anche al giro d'italia e adesso l tour...oltre alla oltre(che gioco di parole:mrgreen::mrgreen::mrgreen:),i corridori sponsorizzati bianchi usano la : bianchi sempre pro...l infinito classica non penso l'abbiano nemmeno portata e nemmeno la usano.ci sono due tipi di infinito:l infinito e l infinito cv
quella bici(cv) viene usata solo per quelle gare difficili,quell classica non penso venga usata da nessuno dei pro.
che una bici sia storica non conta poi così tanto...fidati..,bianchi cmq è una marca seria con ottimi prodotti,ma io parlavo solo di bianchi infinito che per per mè non è al top della casa.
la bianchi infinito cv srà un ottima bici..sentiremo poi qualche proprietario,ma per adesso la oltre a detta dei proprietari è al top...
o-oo-oo-o

Tranquillo, non mi sono arrabbiata! :mrgreen: o-o
Indubbiamente per gare "tradizionali" la Oltre sarà un pò più prestazionale mentre l'Infinito CV è più "comoda"!
Per me sarebbe un sogno avere in futuro la Bianchi Infinito (proprio modello CV), ma la carenza di soldi di questo periodo sicuramente mi aiuterà a resistere alla tentazione! :mrgreen:
 

geb71

Apprendista Passista
29 Agosto 2011
1.145
43
Ginevra
Visita sito
Bici
Rose carbon PRO-RS Ultegra; Bianchi racing special 1997 veloce mix 8V
se titanio deve essere diretti da Passoni o-o

Onestamente come prima bici (megalomane) starei piu su un volgare "top di gamma" in carbonio. Al Titanio (se ci si arriva) ci si arriva magari dopo qualche anno con piu consapevolezza.

ps
Passoni paghi molto il brand e tra l'altro credo si rivolga a terzisti per fare i telai, tra cui lo stesso Bertoletti (Legend)