praticamente, dopo un periodi inattività durato 3/4 anni nel 2020 finito il lockdown sono rimontato in sella.
purtroppo ho notato sin da subito che qualcosa non andava sulla mia posizione in sella.
tornavo a casa dopo 2/3 ore di bici con i bracci indolensiti al punto da avere dolore nel piegarli.
mi sono rivolto ad un bravo biomeccanico che mi ha detto che la mia bici era piccola. Probabilmente nel tempo è cambiata anche la mia conformità del corpo, ma non saprei dato che sono alto sempre uguale e peso solo qualche kg in più.
comunque sia dopo aver tirato e non aver cambiato la bici per tutto il 2021, adesso dato che ho un pochino più di disponibilità economica (ho finito di pagare il mutuo finalmente) mi volevo regalare la bici nuova (anzi mia moglie me la regala per l'anniversario).
dato che con il tempo sono cambiati anche i miei itinerari (meno stradoni e più stradine secondarie) e mi capita di uscire 1 volta a settimana con mia moglie e facciamo percorsi anche su leggero sterrato (lei ha una mtb).
però non vorrei abbandonare la bici da corsa per una
gravel
pertanto sono un po' combattuto su cosa prendere ... e dato la vostra esperienza avere dei consigli utili alla mia scelta senza pentimenti dopo gli acquisti