€/allestimento ? sul sito sono comunque più importanti della Canyon. O meglio costo uguale ma non parità allestimento gruppo ruote e powermeter. però Gran mezzo la Cervelo - tanta tanta roba !Best buy nuovo Cervelo p-series
€/allestimento ? sul sito sono comunque più importanti della Canyon. O meglio costo uguale ma non parità allestimento gruppo ruote e powermeter. però Gran mezzo la Cervelo - tanta tanta roba !Best buy nuovo Cervelo p-series
io vorrei comprare un telaio TT usato per freni a disco, sto guardando i mercatini ma di bici svendute non ne vedo, quelle coi freni rim hanno prezzi ragionevoli ma le disc brake non direi... addirittura una Cervelo p5x completa, bici di 6-7 anni fa a 10K€... che poi magari non le vendono a quel prezzo, però se metti la bici a 10K e io penso che ne valga meno della metà di certo non ti contatto per contrattare.
In realtà le bici TT triathlon in giro sono poche e costano tanto. I produttori stessi ne fanno numeri bassi e raramente vanno in svendita. Aggiungiamoci poi che bici lunghe a sufficienza per me sono poche, sto pensando di orientarmi sul nuovo da mercato cinese.
la Ordu sembra a qualità/prezzo una delle bici migliori attualmente.
Sicuramente il disco su una bici da Tt serve a pocoIn considerazione delle follie del mercato, e anche per non alimentare gli speculatori che stanno drogando la piazza, rifletterei sul fatto che l'acquisto di una TT rim usata, magari top di gamma, al momento forse è la soluzione più saggia, entrare nell'ottica di mantenere nel tempo la bici invece di rivenderla forse è la soluzione, altrimenti saremo costretti a comperare sempre bici nuove a 15-20K€.
Perché rim? Non voglio sollevare polveroni ma si deve prendere atto che nelle dinamiche di gara in cui si può usare la TT il disco non costituisce un elemento discriminante, non c'è scia, quindi non ci sono frenate al limite a 10cm da quello che ti precede, la distanza regolamentare garantisce un buon margine di sicurezza, non ci sono discese di lunghezza tale da stancare le mani sui freni, con le nuove piste in carbonio, tipo la AC3 di Campagnolo, la frenata sul bagnato è diventata più efficace, e anche se non è bloccante è comunque gestibile.
a me la cervelo p-series mi sembra "nata vecchia", dato che non ha il cockpit che segue le ultime tendenze; non la comprerei mai, a meno che non avesse un prezzo stracciato, ma non mi sembra questo il caso. se ti basi sul rapporto €/allestimento, si torna lì: la van rysel mangia la pappa in testa a tutti, seguita da canyon (che infatti, almeno in europa, riempie le zone cambio di qualsiasi ironman), c'è poco da fare€/allestimento ? sul sito sono comunque più importanti della Canyon. O meglio costo uguale ma non parità allestimento gruppo ruote e powermeter. però Gran mezzo la Cervelo - tanta tanta roba !
la van rysel è sicuramente una ottima bici, ma non si può comprare quindi è una delle tante bici inesistenti, per il momento... cosa che contribuisce a tenere alti i prezzi.la van rysel mangia la pappa in testa a tutti, seguita da canyon (che infatti, almeno in europa, riempie le zone cambio di qualsiasi ironman), c'è poco da fare
la van rysel è sicuramente una ottima bici, ma non si può comprare quindi è una delle tante bici inesistenti, per il momento... cosa che contribuisce a tenere alti i prezzi.
forse Canyon riempie le zone cambio anche perchè le bici le ha effettivamente disponibili
hai ragione, due taglie si possono comprare per consegna a fine febbraio. ovviamente non la mia taglia.Perché non si può comprare? I due modelli sono disponibili a catalogo, e non mi dispiacciono affatto, la XCR che sarà disponibile a fine febbraio ha anche delle soluzioni interessanti.
C'è però da considerare che la bici la si usa tanto in allenamento e pochissimo in gara. Non ho ancora provato la sensazione del disco sulla TT. Ma se in termini di sicurezza di guida tra tt disc e rim il vantaggio è simile a quello che c'è tra bdc disc e bdc rim, allora prendere una TT coi dischi ha molto senso.In considerazione delle follie del mercato, e anche per non alimentare gli speculatori che stanno drogando la piazza, rifletterei sul fatto che l'acquisto di una TT rim usata, magari top di gamma, al momento forse è la soluzione più saggia, quindi entrare nell'ottica di mantenere nel tempo la bici invece di pensare a rivenderla prima di acquistarla, altrimenti saremo costretti a comperare sempre bici nuove a 15-20K€.
Perché rim? Non voglio sollevare polveroni ma si deve prendere atto che nelle dinamiche di gara in cui si può usare la TT il disco non costituisce un elemento discriminante, non c'è scia, quindi non ci sono frenate al limite a 10cm da quello che ti precede, la distanza regolamentare garantisce un buon margine di sicurezza, non ci sono discese di lunghezza tale da stancare le mani sui freni, con le nuove piste in carbonio, tipo la AC3 di Campagnolo, la frenata sul bagnato è diventata più efficace, e anche se non è paragonabile al disco è comunque gestibile.
Bella. Però sulla TT è molto comodo il cambio elettronico con comandi anche al manubrio. Se dovessi consigliare un amico, sarebbe un punto importante da fargli notare.Cioè, una cosa così mica fa proprio schifo.
Fai conto che io in allenamento la uso molto sui rulli e molto al velodromo. In strada su una tt parlare di sicurezza è comunque fantascienza...C'è però da considerare che la bici la si usa tanto in allenamento e pochissimo in gara. Non ho ancora provato la sensazione del disco sulla TT. Ma se in termini di sicurezza di guida tra tt disc e rim il vantaggio è simile a quello che c'è tra bdc disc e bdc rim, allora prendere una TT coi dischi ha molto senso.
VerissimoBella. Però sulla TT è molto comodo il cambio elettronico con comandi anche al manubrio. Se dovessi consigliare un amico, sarebbe un punto importante da fargli notare.
Assolutamente d'accordo, se dovessi scegliere, sulla TT prenderei senz'altro l'elettronico, non la stessa cosa su una bdc, ma questo è un altro discorso.Bella. Però sulla TT è molto comodo il cambio elettronico con comandi anche al manubrio. Se dovessi consigliare un amico, sarebbe un punto importante da fargli notare.
le van rysel fino a qualche giorno fa erano disponibili in tutte le taglie; se adesso non lo sono più, signifca che la gente ha superato i pregiudizi sulle bici decathlon. canyon è universalmente nota per i tempi di consegna biblici; evidentemente però la gente è disposta ad accettare l'attesa, se, a parità di allestimento, risparmi 2000€ ed oltre rispetto ad altri marchila van rysel è sicuramente una ottima bici, ma non si può comprare quindi è una delle tante bici inesistenti, per il momento... cosa che contribuisce a tenere alti i prezzi.
forse Canyon riempie le zone cambio anche perchè le bici le ha effettivamente disponibili
E non solo risparmi, Canyon ha vinto una serie di campionati mondiali di Triathlon con i suoi atleti, quindi è una bici top, che ha dimostrato quel che vale.le van rysel fino a qualche giorno fa erano disponibili in tutte le taglie; se adesso non lo sono più, signifca che la gente ha superato i pregiudizi sulle bici decathlon. canyon è universalmente nota per i tempi di consegna biblici; evidentemente però la gente è disposta ad accettare l'attesa, se, a parità di allestimento, risparmi 2000€ ed oltre rispetto ad altri marchi
oppure se si hanno già un paio di ruote disc. Io ho una coppia medio profiilo che mi piacerebbe usare in allenamento su una nuova potenziale TT ma il budget disco TT vira verso il nuovo o max 2023 - quindi nada :(C'è però da considerare che la bici la si usa tanto in allenamento e pochissimo in gara. Non ho ancora provato la sensazione del disco sulla TT. Ma se in termini di sicurezza di guida tra tt disc e rim il vantaggio è simile a quello che c'è tra bdc disc e bdc rim, allora prendere una TT coi dischi ha molto senso.
top sono gli atleti che hanno vinto i titoli; canyon sponsorizzandoli ha superato i pregiudizi nei confronti di un marchio che, prima, era visto come "economico", o comunque senza il blasone di specialized, scott, bmc ecc.E non solo risparmi, Canyon ha vinto una serie di campionati mondiali di Triathlon con i suoi atleti, quindi è una bici top, che ha dimostrato quel che vale.
Ovviamente conta anche l'atleta, come per tutti gli altri marchitop sono gli atleti che hanno vinto i titoli; canyon sponsorizzandoli ha superato i pregiudizi nei confronti di un marchio che, prima, era visto come "economico", o comunque senza il blasone di specialized, scott, bmc ecc.
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