Scorrettezza nel mercatino da parte di supersix.

ElGringo

Novellino
29 Aprile 2009
45
1
Emilia, Friuli...e dove capita.
Visita sito
Bici
Varie
Ciao a tutti, sono costretto mio malgrado a segnalare un comportamento scorretto da parte dell’utente supersix.
Quest’ultimo ha messo in vendita un attacco manubrio Ritchey Carbon Wcs, allegando due foto e definendo il prodotto nel testo dell’inserzione ”in perfette condizioni” [cit].
Contatto supersix via mail per definire i dettagli ed anche in questa occasione, alla mia richiesta di trattare leggermente il prezzo si rifiuta asserendo che l’attacco “è nuovo, non un segno e potrai constatarlo di persona”[cit].
Rassicurato dalla convinzione con cui supersix definisce la trattativa accetto comunque le condizioni e pago attraverso bonifico gli 85€ del prezzo comprensivi di spedizione.
Oggi pomeriggio il pacchetto è arrivato a destinazione ma purtroppo la pipa non risulta essere affatto nelle condizioni in cui l’ha descritta il venditore.
Come potete evincere dalle foto che allego presenta evidentissime crepe e screpolature su ognuno dei sei fori di innesto delle viti.
Ovviamente contatto la controparte per evidenziare il mio malcontento e chiedere la restituzione del prodotto poiché viziato.
Alla mia lamentela supersix ha risposto che quei segni non erano presenti al momento della spedizione e che non sapeva come potessero essere stati provocati, dichiarando che l’attacco ”è partito perfetto”[cit].
Alle mie successive proposte di composizione bonaria della controversia, poiché non credo che per poco più di 80€ sia necessario rivolgersi ad un giudice di pace, il venditore ha replicato ribadendo il concetto sopra enunciato per poi non rispondere più alla mia ultima e-mail.
Tuttavia, successivamente, il supersix ha trovato il tempo di rimuovere l’annuncio dal mercatino.
Operazione che risulta inutile poiché ho degli screenshot della schermata, anche in dettaglio, che allego cosicchè possiate prenderne visione tutti.
A questo punto io mi rivolgo a voi utenti e vi chiedo un parere sul comportamento del sottoscritto e del supersix in questa situazione assai sgradevole.

Ps: le viti in ergal rosse presenti in foto sono state sostituite con le originali su mia richiesta.

Allegati

• IMAG0506.jpg
    74,8 KB · Visite: 818
  • Screenshot_2012-11-30-12-45-44.jpg
    19,3 KB · Visite: 417
  • IMAG0508.jpg
    73,4 KB · Visite: 749
  • Screenshot_2012-11-30-12-47-05.jpg
    9,7 KB · Visite: 245
  • WCS_carbon 1.JPG
    60,5 KB · Visite: 708
  • WCS_carbon 2.JPG
    75,6 KB · Visite: 654
Ultima modifica:

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici
Ma i segni si notavano perfettamente nelle foto dell'annuncio, non mi pare siano stati celati.
Inoltre sono segni sulle sedi di avvitamento o in zone interne che si segnano per il montaggio, se è così proprio non capisco le proteste dell'acquirente.

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici
ma poi pure chi ha aperto il 3d dice che posta le foto dell'annuncio, perlomeno così interpreto i termini "anche in dettaglio"

alebos84

Pedivella
23 Febbraio 2009
349
46
Castelbolognese (RA)
Visita sito
Bici
Trek Domane 6.2 - Renova M2 Alluminio (in ritorno) - Giant TCX Ciclocross - Felt Nine 3
ma poi pure chi ha aperto il 3d dice che posta le foto dell'annuncio, perlomeno così interpreto i termini "anche in dettaglio"

le foto che erano nell'annuncio erano quelle fatte da lontane e dove l'attacco aveva le viti rosse.
non erano quindi evidenti le screpolature...

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.160
1.682
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
mi pare nell'annuncio vi siano proprio le foto con il segno evidente (soprattutto in una parte interna che a volte presenta segni pure su componenti ancora impacchettati)

a me invece pare proprio di no. se leggi i nomi delle foto hai la conferma di quali erano quelle dell'inserzione e quali le nuove.

bah... la fretta di far sparire l'annuncio non depone di certo a favore del venditore....

alebos84

Pedivella
23 Febbraio 2009
349
46
Castelbolognese (RA)
Visita sito
Bici
Trek Domane 6.2 - Renova M2 Alluminio (in ritorno) - Giant TCX Ciclocross - Felt Nine 3

mi dispiace...

S

skylite

Guest
Secondo me le "screpolature" ci sono perchè i bulloncini in ergal utilizzati avevano la testa troppo grossa e hanno leggermente criccato lo strato di carbonio con cui è rivestito l'attacco.
Tra l'altro è da pazzi usare hardware in ergal proprio quì...
Si, questa volta i soldi devono essere restituiti.

Paolo.87

Apprendista Velocista
26 Ottobre 2011
1.741
51
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Colnago CLX con Campagnolo Chorus e ruote Reynolds
Notare i libri sullo sfondo, velatamente minatori... :asd::asd:

Ahahahah, fantastico!!

Comunque effettivamente nell'annuncio non sono presenti le foto in cui si vede chiaramente che il pezzo è rotto..
Sarebbe utile che Supersix intervenga al fine di chiarire la sua posizione.

BEM1974

Apprendista Passista
15 Giugno 2011
1.156
34
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL 6 DISC
Sul fatto che supersix abbia rifilato una fregatura penso sia palese...se la definizione era "perfetto come nuovo.." beh!!
Per la rottura potrebbe anche essere che la bici, tipo poggiata al muro, sia caduta o abbia battuto proprio in quel punto.....comunque il comportamento è stato scorretto e direi anche il prezzo...85€!!!?? (ma quello se stava bene anche al compratore?!?)

zatteo

Maglia Gialla
3 Giugno 2009
10.264
77
Royale-les-Eaux
Visita sito
Bici
Klein Quantum Pro Jade Chameleon - Morellina al baccalà

Classifica generale Winter Cup 2024