Scorrettezza nel mercatino da parte di supersix.

ElGringo

Novellino
29 Aprile 2009
45
1
Emilia, Friuli...e dove capita.
Visita sito
Bici
Varie

ElGringo

Novellino
29 Aprile 2009
45
1
Visita sito
Bici
Varie
Ma che idiozia è questa?
Il venditore truffa l'acquirente ma, siccome hanno entrambi il gravissimo torto di non aver scritto messaggi sul forum, "dio li fa e poi li accoppia"?!
Grazie.
Il fatto che io non abbia mai scritto non vuol dire che sia una persona poco onesta.
Purtroppo nonho moltissimo tempo a disposizione da trascorrere qui e speso trovo il tempo ad orari assurdi che mi invogliano poco a ragionare e disquisire con tutti voi sulla passione che ci accomuna. Seguo sempre il forum con attenzione anche se non ho mai scritto prima d'ora.

ElGringo

Novellino
29 Aprile 2009
45
1
Visita sito
Bici
Varie
La questione l'ho introdotta io e quindi provo a spiegarmi, a prescindere dal fatto che BEM abbia poi mandato in vacca il discorso...
La questione dei venditori a "0 post" è una piccola piaga del forum ed è un po' contraria all'etica del forum stesso (ora non cominciare con le tue supercazzole sul concetto di etica, ti prego :asd:).
Il Mercatino dovrebbe essere uno strumento a disposizione della "comunità": chi si iscrive solo per fare affari sul Mercatino non è il massimo della... compagnia!

o-o
Su questo aspetto trovi d'accordo anche me.
D'altraparte ci sono anche caduto in pieno!
Ma resta evidente che, in ogni caso, non ci siano garanzie di onestà legate al numero di commenti...la presenza attiva può dare un indizio ma non certezze.

ElGringo

Novellino
29 Aprile 2009
45
1
Visita sito
Bici
Varie
A volte è facile acquistare senza fare troppe "indagini", spesso si guarda quasi solo il prezzo...speriamo si faccia vivo insomma.
OT: cosa si risparmia con una pipa in carbon? 50 grammi? è un punto molto delicato!!!
Diciamo che dalle foto pubblicate sembrava perfetto, poi le rassicurazioni di supersix mi hanno indotto a fidarmi di quello che aveva inserito nell'annuncio.
Per quanta riguarda il peso non credo si risparmi nulla, le pipe ritchey carbon hanno comunque un'anima in alluminio proprio per la delicatezza dell'utilizzo.
Io l'ho comprato per una questione estetica: devo montarlo sulla mtb dove utilizzo un manubrio con la stessa finitura 3k del carbonio.

kindo

Gregario
11 Maggio 2012
514
13
gaggio montano (BO)
Visita sito
Bici
kuota kredo ultra .klein quantum pro. bianchi via nirone 7 gt zaskar 29er. altre
Trovo pessimo un comportamento simile proprio nel mercatino che frequentiamo tutti . io mi sono sempre trovato bene sia nel vendere che nel comprare . cosa che.purtroppo risulta piu comune in altri canali di vendita. per invitarlo qui prova a mandargli un mess privato o al limite visto che hai i.dati avvisalo.per sms dell'esistenza di.questo topic ... vedrai che la cosa si risolvera

ElGringo

Novellino
29 Aprile 2009
45
1
Visita sito
Bici
Varie
Trovo pessimo un comportamento simile proprio nel mercatino che frequentiamo tutti . io mi sono sempre trovato bene sia nel vendere che nel comprare . cosa che.purtroppo risulta piu comune in altri canali di vendita. per invitarlo qui prova a mandargli un mess privato o al limite visto che hai i.dati avvisalo.per sms dell'esistenza di.questo topic ... vedrai che la cosa si risolvera
Provo a scrivergli, vediamo se si fa vivo.
Spero che la questione si risolva qui nel forum, sarebbe meglio per tutti.
C'è sempre la tentazione di far affidamento sulle dichiarazioni delle persone che condividono le nostre stesse passioni, deve essere una debolezza umana...è un peccato che queste situazioni si ripercuotano sulla credibilità di tutto il mercatino.

supersix

Novellino
23 Aprile 2010
7
3
Visita sito
Bici
cannondale
Caro ElGringo,stai farneticando inesattezze una dopo l'altra.Le foto le avevi,mi hai chiesto le viti originali che ti ho sostituito inviandoti foto precedentemente,hai avuto tutte le informazioni necessarie e la possibilità di visionarlo e recuperarlo di persona.
L'inserzione non è stata tolta da me ma da bdc,guarda bene prima di insinuare continue fantasie.
L'attacco è partito perfetto come specificato e come da foto.
Chi ha acquistato da me non ha mai avuto nessun problema e solo messaggi di ringraziamento,fai un gran baccano per nulla.
Con questo chiudo,ho altro impegni durante la giornata che non fomentare discussioni inutili.

zatteo

Maglia Gialla
3 Giugno 2009
10.264
77
Royale-les-Eaux
Visita sito
Bici
Klein Quantum Pro Jade Chameleon - Morellina al baccalà
Caro ElGringo,stai farneticando inesattezze una dopo l'altra.Le foto le avevi,mi hai chiesto le viti originali che ti ho sostituito inviandoti foto precedentemente,hai avuto tutte le informazioni necessarie e la possibilità di visionarlo e recuperarlo di persona.
L'inserzione non è stata tolta da me ma da bdc,guarda bene prima di insinuare continue fantasie.
Chi ha acquistato da me non ha mai avuto nessun problema e solo messaggi di ringraziamento,fai un gran baccano per nulla.
Con questo chiudo,ho altro impegni durante la giornata che non fomentare discussioni inutili.

Innanzitutto benvenuto, visto che è il tuo primo post :mrgreen:

Fammi capire: consegna a mano?

NMascell

Gregario
1 Marzo 2007
527
3
68
Rimini
Visita sito
Bici
S-Works SL3 OSBB DA7900
Supersix leggendo i post non avevo le idee chiare, ma il tuo post estremamente maleducato e cafone, mi fa pensare tu non sia una gran persona, hai rifilato una sola ad un acquirente che si è fidato delle tue parole, penso tu non abbia di che stimarti.

kindo

Gregario
11 Maggio 2012
514
13
gaggio montano (BO)
Visita sito
Bici
kuota kredo ultra .klein quantum pro. bianchi via nirone 7 gt zaskar 29er. altre
Provo a scrivergli, vediamo se si fa vivo.
Spero che la questione si risolva qui nel forum, sarebbe meglio per tutti.
C'è sempre la tentazione di far affidamento sulle dichiarazioni delle persone che condividono le nostre stesse passioni, deve essere una debolezza umana...è un peccato che queste situazioni si ripercuotano sulla credibilità di tutto il mercatino.

In merito hai ragione .tendiamo a fidarci troppo di chi nutre le nostre stesse passioni. pensa che ad agosto vedo una inserzione (su. di un altro canale)in merito alla vendita di una wistke creek rispondo mi invia altre foto la bici era un fermo magazzino mai usata . mi informo sulle misure mi vien risposto che e' una L. Decido di acquistarla ma a causa di impegni lavorativi essendo impossibilitato a ritirarla a mano me la faccio spedire . la bike era fedele alle immagini e alla descrizione del mezzo ma era una M non una L :(

Tornando al problema. in essere mi appello a ssix anzi tutto benvenuto... possibile chee non si possa risolvere la cosa da gentiluomini? Considerando la non soddisfazione di elgringo e la.cifra irrisoria magari trovate un concilio ...

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59

Con questo nikname qui hai chiuso sicuramente.

poloni paolo

Apprendista Scalatore
4 Aprile 2010
1.825
79
breda di piave
Visita sito
Bici
a 2 ruote(per il momento)
Non si può certo montarlo sulla bici quel pezzo in carbonio, ha una screpolatura su un punto che prima o dopo cede se sollecitato,spero che sia vero il fatto che l'attacco è partito sano,altrimenti la faccenda è grave non tanto per gli ottanta euro,anche se non sono pochi,ma per tutto il resto.:cry

S

skylite

Guest
Non si può certo montarlo sulla bici quel pezzo in carbonio, ha una screpolatura su un punto che prima o dopo cede se sollecitato

In realtà l'attacco in questione è in alluminio. Il carbonio è solo di rivestimento (estetica), difatti tutti gli attacchi rivestiti sono generalmente più pesanti del medesimo modello solo in alluminio.
Per rispondere al tuo dubbio credo che l'attacco in questione non abbia nessun problema di tenuta.

poloni paolo

Apprendista Scalatore
4 Aprile 2010
1.825
79
breda di piave
Visita sito
Bici
a 2 ruote(per il momento)
In realtà l'attacco in questione è in alluminio. Il carbonio è solo di rivestimento (estetica), difatti tutti gli attacchi rivestiti sono generalmente più pesanti del medesimo modello solo in alluminio.
Per rispondere al tuo dubbio credo che l'attacco in questione non abbia nessun problema di tenuta.
Grazie per la tua rettifica,con il difetto ma almeno non pericoloso se montato

Classifica generale Winter Cup 2024